Nuova MTB

Icarozen

Biker novus
6/10/11
7
0
0
Monteriggioni
Visita sito
sinceramente se il budget che vuoi spendere si aggira tra i 350 ed i 400 euro e la Specy che hai visto è in ottime condizioni e funziona bene secondo me fai bene a prenderla. Sul discorso del telaio migliore di quello di una Canyon ho seri dubbi che ci siano grandi differenze .. la maggior parte dei telaio arriva dagli stessi stablimenti in oriente, Canyon come molti altri marchi che vende online ha dimostrato che ha telai validi tanto quanto altri marchi altrimenti non sarebbe arrivata dove è oggi, poi ci sono le eccellenze hand made ma si tratta di telaio da oltre 2000 Euro (e parlo di ALU) e quelli hanno effettivamente caratteristische superiori .

Ti faccio una domanda provocatoria, se tra due anni dovessi comperare una MTB compreresti più volentieri una Canyon(o di un altro brand) del 2014 o una Specialized del 2012 ?

Si il budget è quello...ho messo un'inserzione sul cercasi che ti fa capire il perchè sia così basso. Comunque volendo rispondere alla tua "provocazione", beh, anche in quel caso guarderei il prezzo della 2012 e quello della 2014 e le rispettive condizioni...se il delta fosse alto e il mio budget limitato forse potrei prendere in considerazione anche la 2012. Tutto poi dipende anche da cosa si vuol fare della bici, io la userei nel pochissimo tempo libero che ho, tra lavoro, bimba, e compagna anche nei weekend avrei difficoltà a trovarne.
Comunque grazie per la riflessione...

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Si il budget è quello...ho messo un'inserzione sul cercasi che ti fa capire il perchè sia così basso. Comunque volendo rispondere alla tua "provocazione", beh, anche in quel caso guarderei il prezzo della 2012 e quello della 2014 e le rispettive condizioni...se il delta fosse alto e il mio budget limitato forse potrei prendere in considerazione anche la 2012. Tutto poi dipende anche da cosa si vuol fare della bici, io la userei nel pochissimo tempo libero che ho, tra lavoro, bimba, e compagna anche nei weekend avrei difficoltà a trovarne.
Comunque grazie per la riflessione...

Se uno pensa di non poter sfruttare la bici a fondo un mezzo di seconda mano va benissimo. Anch'io credimi non riesco a sfruttarla come vorrei, i miei giri sono limitati ai week-end da Marzo ad Ottobre e sempre dietro casa . Solo in estate
La porto in vacanza con tutta la famiglia . :smile:

Icarozen

Biker novus
6/10/11
7
0
0
Monteriggioni
Visita sito
Se uno pensa di non poter sfruttare la bici a fondo un mezzo di seconda mano va benissimo. Anch'io credimi non riesco a sfruttarla come vorrei, i miei giri sono limitati ai week-end da Marzo ad Ottobre e sempre dietro casa . Solo in estate
La porto in vacanza con tutta la famiglia . :smile:

Ho fissato per 370 euro. Credo comunque sia un prezzo giusto per una bici pagata 849 euro 2 anni fa e tenuta benissimo. Vi farò sapere con qualche foto magari. A presto e grazie.

Icarozen

Biker novus
6/10/11
7
0
0
Monteriggioni
Visita sito
Ciao,
volevo farvi vedere la mia bella che son riuacito a "strappare" a soli 300 euro !!!

Specialized rockhopper sl 2010...sono davvero soddisfatto, la bici è in condizioni perfette e per quello che monta pesa appena 12 kg!

Graxie per i consigli.

A presto

Allegati

• 20140916_225348.jpg
    20140916_225348.jpg
    48 KB · Visite: 18
  • 20140916_225423.jpg
    20140916_225423.jpg
    37,5 KB · Visite: 12
  • 20140916_225355.jpg
    20140916_225355.jpg
    48,6 KB · Visite: 12