Nuova MTB

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
Un saluto a tutto il forum, colgo l'occasione per postare il mio primo messaggio dato che sto per andare a ritirare la mia nuova bici.
In realtà sono moltissimi anni che faccio uscite in gruppo o solitaria col mio vecchio e fido cancello ed ho macinato migliaia di chilometri, ma è venuto il momento di cambiare e trasformare in muletto la mia compagna di avventure. Dopo varie valutazioni e l'impossibilità, causa lavoro, di perdere troppo tempo in giro per negozi o ricerche in rete, ho deciso di approfittare del vicino decathlon ed ho ordinato una RR 8.3
La domanda che voglio porre, a questo punto, è cosa controllare al momento del ritiro e cosa far regolare (tipo precarico e regolazione della forcella in base al mio peso ecc.). Inoltre pensavo di prendere subito dell'olio al teflon per la cura della catena e gradirei qualche consiglio su altre cose che potrebbero rivelarsi utili da subito.
Ovviamente, dopo anni di MTB ho una buona manualità ed una buona raccolta di attrezzature varie, anche se nel corso di questi anni le chiavi e gli attrezzi per la cura della bici sono un po' cambiati, per cui non avrei problema ad effettuare da me le successive regolazioni e manutenzioni varie.
Grazie mille.
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo