Nuova Mtb

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

Decidere tra RR 9.1 e LTD Pro 27,5" è qualcosa di bizzarro, si va da una full 120/120 26" ad una xc 100 27,5"...come componenti sono pure simili ma per il resto non si possono paragonare. Prima di scegliere la bici scegli cosa vuoi davvero, una full o una front, una bici più leggera e scorbutica, fatta per andare veloci, o una più pesante e morbida, fatta per esplorare.
 

Davide4

Biker novus
9/4/14
39
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, dopo aver pensato un po' mi sono venute delle domande così da decidere definitamente:
La rr 9.1 è troppo pesante?
La potrei utilizzare per tutto senza morire per la doppia ammortizzazione?
Ne vale la pena prendere la 9.1 come bici definitiva o meglio prendere la cube ltd pro 27.5 e successivamente prendere una full decente (anche se so già che andando sull'Etna una full ora sarebbe più indicata...ma nn vado solo sull'Etna con la bici faccio anche percorsi da front)?
Se prendo la cube ltd pro 27.5 c'è un problema tutti i venditori della mia regione ne ce l'hanno e non si può ordinare (è fuori produzione), quindi la compra online o da qualche venditore al nord e me la faccio spedire o aspetto i nuovi arrivi?
Facendola spedire sarebbe difficile da montare per me che non ho mai toccato una bici?
E con la garanzia come mi dovrei comportare?
Grazia a tutti :-)
 

Davide4

Biker novus
9/4/14
39
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, dopo aver pensato un po' mi sono venute delle domande così da decidere definitamente:
La rr 9.1 è troppo pesante?
La potrei utilizzare per tutto senza morire per la doppia ammortizzazione?
Ne vale la pena prendere la 9.1 come bici definitiva o meglio prendere la cube ltd pro 27.5 e successivamente prendere una full decente (anche se so già che andando sull'Etna una full ora sarebbe più indicata...ma nn vado solo sull'Etna con la bici faccio anche percorsi da front)?
Se prendo la cube ltd pro 27.5 c'è un problema tutti i venditori della mia regione ne ce l'hanno e non si può ordinare (è fuori produzione), quindi la compra online o da qualche venditore al nord e me la faccio spedire o aspetto i nuovi arrivi?
Facendola spedire sarebbe difficile da montare per me che non ho mai toccato una bici?
E con la garanzia come mi dovrei comportare?
Grazia a tutti :-)
Nessuno?
 

mbuna

Biker serius
7/2/13
119
46
0
Visita sito
Bike
mondraker crafty r+,vantage r+,dartmoor primal

ciao,io ho la 9.1 2011 e una front xc da 100mm(8 xc replica),+o- 3chili di differenza,che ovviamente in salita si sentono tutti.
la scelta dipende dallo spirito con cui affronti i tuoi giri.
se ti interessa il "tempo",la prestazione in salita,prendi una front.
se giri piu' "rilassato",se vuoi stare piu' comodo(molto piu' comodo),osare qualcosa di piu' in discesa,la 9.1 e' perfetta.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Continui a chiedere agli altri di scegliere per te.
Non esiste un meglio o peggio tra una full e una front, sono solamente estremamente differenti. Ovvio che i chili in più si sentono, così come si sente l'ammortizzatore dietro sullo sconnesso, la maggiore escursione, il diverso angolo di sterzo, eccetera.
Devi decidere tu in base all'uso e soprattutto alle preferenze personali.
Se non hai idea, devi provarne qualcuna e fartela l'idea. Non puoi tirare a caso.
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Continui a chiedere agli altri di scegliere per te.
Non esiste un meglio o peggio tra una full e una front, sono solamente estremamente differenti. Ovvio che i chili in più si sentono, così come si sente l'ammortizzatore dietro sullo sconnesso, la maggiore escursione, il diverso angolo di sterzo, eccetera.
Devi decidere tu in base all'uso e soprattutto alle preferenze personali.
Se non hai idea, devi provarne qualcuna e fartela l'idea. Non puoi tirare a caso.

Ok, ho scelto prendo una front :-) ......ma la ltd pro 27.5 o la race one 27.5?

Il tuo Ok iniziale sembrerebbe dimostrare di aver letto cosa ti ha scritto, ma la tua domanda smentisce ogni ipotesi: non hai letto (oppure non vuoi capire) :smile:

A quanto le acquisteresti?
 

Davide4

Biker novus
9/4/14
39
0
0
Visita sito
Il tuo Ok iniziale sembrerebbe dimostrare di aver letto cosa ti ha scritto, ma la tua domanda smentisce ogni ipotesi: non hai letto (oppure non vuoi capire) :smile:

A quanto le acquisteresti?

E invece ho cambiato di nuovo idea :smile: però questa volta perchè ho provato il tutto e ho preso lei :-)
Sting 120 29 misura 20 (di questo volevo chiedere è normale che quando sono in bici tocco con le punte a terra facendo fatica a restare in piedi e se mi fermo in salita quasi cado, forse è grande? la sella è messa al minimo)

attachment.php
 

Allegati

  • IMG-20140618-WA0023.jpg
    IMG-20140618-WA0023.jpg
    64,8 KB · Visite: 182

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo