nuova MTB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Johnr

Biker novus
29/6/13
12
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Ciao ragazzi, vi seguo da un bel pezzo e dopo un pò ho deciso anche io di scrivervi ,ho da un paio di anni una Atala Replay massacrata :smile:, e adesso vorrei mandarla in pensione per prendere qualcosa di veramente molto meglio, il mio tipo di tracciato sono dalla strada a sentieri di boschi ed a tratti con vere e propie rocce, come budget onestamente puntavo più su un usato max €500 - €600 dopo aver visionato molti modelli,non saprei da quale cominciare , vorrei sopratutto prendere una MTB qualitativamente molto più solida è superiore come componentistica ,che mi consigliate

NEL DETTAGLIO HO BISOGNO DI SAPERE QUALI DI QUESTE 3 SONO MEGLIO :

SCOTT SCALE 80

FOCUS WHISTLER

CANNONDALE SL3
 

Johnr

Biker novus
29/6/13
12
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Ciao Vinc si tutte e 3 usate per € 500 li ha il venditore vicino casa mia , devo scegliere una tra le 3, la Focus monta cambio Deore pneumatici e cerchi Mavic Cross Ride + Pneumatici Maxxis Cross Mark + guarnitura pacco e pignoni Deore , onestamente le RR sono ottime bici ma onestamente non mi piacciono esteticamente anche se poco importa e cmq sono fuori budget :nunsacci:
delle Wilier cosa ne pensate in particolare la serie 7 in particolare 707 XC e 705 XC ?
spulciando su internet ho visto anche le Radon nuova per €500 la team 5.0 tra tutte queste è sempre meglio la RR 8.1?
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Ciao Vinc si tutte e 3 usate per € 500 li ha il venditore vicino casa mia , devo scegliere una tra le 3, la Focus monta cambio Deore pneumatici e cerchi Mavic Cross Ride + Pneumatici Maxxis Cross Mark + guarnitura pacco e pignoni Deore , onestamente le RR sono ottime bici ma onestamente non mi piacciono esteticamente anche se poco importa e cmq sono fuori budget :nunsacci:

Son tutte e 3 dello stesso livello se sono dello stesso anno, direi che comunque i montaggi si equivalgono in quella categoria, Deore, Alivio e forcella medio-bassa, prendi quella che ti piace (cannondale mia preferenza)

Sì questa è un pochino migliore, è nuova, ma fra spese e tutto vai sui 150 € in più, bisogna vedere come sono messe quelle usate e di che anno
http://www.wigglesport.it/wilier-705-xc-shimano-mix-2013/

La 707 no

Le Radon son finite e devi aspettare quelle del 2014 che presentano fra 2 mesi circa
 
  • Mi piace
Reactions: Johnr

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
sono tutte e 3 come nuove , anno 2012 entrambe , non so quale scegliere tra le 3 esattamente cosa ha in più la Wilier rispetto a queste ?

Forcella XC32 pochino pochino migliore, cambio XT, è una 10x3 velocità, alcune delle usate mi sembra 9x3, sono cose abbastanza irrilevanti su queste bici, differenze minime, vedi tu, magari dal negoziante poi hai anche l'assistenza dal negoziante
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
mi consiglieresti di investire qualcosina in più per la Wilier ?

Non ne vale la pena secondo me su questi livelli di bici, spendi meno su usati di un anno che se tenuti bene, risparmi, hai assistenza dal negoziante e magari un giorno valuterai meglio il da farsi, dall'Atala passi a una di quelle e poi chissà magari fai il salto un giorno su qualcosa di serio
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
ok perfetto se sono tutte sullo stesso livello prendero la più carina esteticamente ,Scott e Canondale sono bianche mentre la Focus grigio antracite opaco è più carina

La Focus ha i Mavic Crossride? Dei bei cerchi, vorrei montare quelli sulla mia Trek un giorno...le altre cos'hanno? Io comunque se dovessi scegliere come marca, tralasciando la qualità, andrei di Scott, mi piacciono molto. Cannondale non la vorrei per questione di principio, è assurdo i prezzi che fanno in base al montaggio (anche se so già che se mi si offrisse un'ottima Cannondale ad un ottimo prezzo in realtà mi ci fionderei, d'altronde Trek l'ho disprezzata tantissimo per i suoi prezzi e alla fine cosa ho preso? :mrgreen:)
 

Johnr

Biker novus
29/6/13
12
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
La Focus ha i Mavic Crossride? Dei bei cerchi, vorrei montare quelli sulla mia Trek un giorno...le altre cos'hanno? Io comunque se dovessi scegliere come marca, tralasciando la qualità, andrei di Scott, mi piacciono molto. Cannondale non la vorrei per questione di principio, è assurdo i prezzi che fanno in base al montaggio (anche se so già che se mi si offrisse un'ottima Cannondale ad un ottimo prezzo in realtà mi ci fionderei, d'altronde Trek l'ho disprezzata tantissimo per i suoi prezzi e alla fine cosa ho preso? :mrgreen:)

le altre sono stock , solo la focus è più accessoriata , mi sa che anche per questo sceglierò la focus oltre al bellissimo colore grigio antracite opaco,
comunque le trek sono delle bellissime MTB ,peccato nella mia zona non le tratti nessuno,spendere di meno non vuol dire che quello che si compra sia di scarsa qualità,la buon anima di mio nonno diceva :il-saggi:(u caru catta è au mercatu pensa) il caro compra e a quello più economico pensa.....
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
le altre sono stock , solo la focus è più accessoriata , mi sa che anche per questo sceglierò la focus oltre al bellissimo colore grigio antracite opaco

Da quel che ho capito ti piace davvero tanto: prendi quella che di sicuro non te ne pentirai. Se prendi la Cannondale o la Scott sicuramente penserai a come quella ti piaceva di più, era più bella...mai avere rimpianti :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo