nuova mtb

mrgiannino

Biker novus
14/5/13
28
0
0
Visita sito
Ma infatti, , volevosolo un consiglio per acquistare una bici, non mi interessa di negozi o negozianti.mo se qualcuno vuole e può darmi un consiglio bene altrimenti amen,vado dove mi porta il cuore
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Vabbè, punti di vista differenti. Io avrò una visione utopica, ma io mi indigno per la cafonaggine della gente, non per 4 poveri cristi che devono correre dietro a vandali liberi di sfasciare tutto e se gli dici "che cazzo fai", ti rispondono pure male. Può essere una cosa che non mi fa piacere, ma nel MIO mondo utopico mi incazzo prima col criminale, e poi eventualmente col sistema che non li argina.

Comunque in realtà è quello che ho visto in tutti i decathlon in cui sono entrato. E ne ho visti 4 o 5 tra Emilia, Marche e Umbria. Una bici esporta e tutte le altre nelle rastrelliere e con i manubri girati, per cui inutilizzabili.
Evidentemente quello di Catania non è uguale agli altri, viste le lamentele che ho letto da te e dai tuoi conterranei.

EDIT: E comunque, riguardo la paura di comperare un prodotto potenzialmente maltrattato, a parte che buona parte dei maltrattamenti e/o malfunzionamenti sono visibili o comunque rilevabili, ma chi ti dice che la bici del negoziante, prima di prenderla tu non è stata usata da altra gente anche solo per prova? Che magari c'è pure caduta?
Chi ti dice, visto come si comportano alcuni corrieri, che lo scatolone da qualche parte s'è fatto un volo di metri prima di arrivare al negozio? Chi ti da tutte ste sicurezze quando acquisti altrove?

Io capisco quello che intendi tu ma purtroppo si deve stare attenti alla gentaglia e per evitare danni dovrebbero porre loro dei limiti e vigilare.

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

abbi pazienza....ma l'hai almeno mai provata una 5.3 fatto salvo 10 metri dentro al decathlon??? lasciamo perdere va.....

Mai e non vorro mai provarla

:smile::smile::smile::smile:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
di che ti sorprendi? basta sommare i sottostanti 2 commenti


e i conti tornano......non ci si sbaglia....:medita:

Il problema non sta a quello, anch'io fino a poco tempo fa non capivo quale potesse essere la differenza tra una bici di 100€ ed una di 1000€, eppure non sono partito prevenuto che le bici di Decathlon facessero schifo, anzi, tuttora le consiglio, e se non la compro è solamente per il fatto che non mi piace esteticamente (la 5.3). Il problema è da ricercarsi nell'int...va be, lasciamo stare :celopiùg:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
salve, anche io sono da poco entrato a far parte del gruppo e volevo chiedervi un vostro consiglio su una bici tipo questa...http://www.diruvo.com/it/categorie.php?id_art=1605&cat=138&pagina=4...
cosa ne pensate dei componenti...grazie...

Buona bici, prezzo niente male considerando pure che si tratta di una 29", non mi piace la trasmissione a 24v ma alla fine non so quanta differenza faccia avere dietro 9 rapporti anziché 8...poi telaio idroformato a quel prezzo su una 29" :spetteguless:
 

mrgiannino

Biker novus
14/5/13
28
0
0
Visita sito
Poi non ho detto che fanno schifo,a me non piacciono l'estetica non mi va, ho visto quelle saldature tra il telaio dove va la forcella che a me non piace, e poi i colori non li puoi scegliere ogni modello ha il suo,a me non piacciono.se qualcuno gentilmente potrebbe darmi un consiglio bene altrimenti questo topic si può pure chiudere.grazie a tutti
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Poi non ho detto che fanno schifo,a me non piacciono l'estetica non mi va, ho visto quelle saldature tra il telaio dove va la forcella che a me non piace, e poi i colori non li puoi scegliere ogni modello ha il suo,a me non piacciono.se qualcuno gentilmente potrebbe darmi un consiglio bene altrimenti questo topic si può pure chiudere.grazie a tutti

Ecco, vedi? Così va già meglio :) Tra dire che una bici non ti piace esteticamente a dire che mai la proveresti manco ti dovesse esplodere sotto il fondo schiena...beh!! :smile:

Potresti cercare Bottecchia FX 530, Scott Aspect 640, Wilier 709XC...le scelte sono tante. Esteticamente, per me, super bella c'è la Bulls Sharptail Disc, 499€ su Sportler.com, purtroppo ha 8 rapporti dietro anziché 9.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ho visto la bottecchia fx 530 e mi piace molto,credo che prenderò quella poi vi farò sapere

E' montata benino, meglio il modello del 2012, ma anche quella del 2013 non è male. Poi sì esteticamente è pure carina. Come ti ho detto anche la Scott Aspect 640 e la Wilier 709XC sono ottime (io a giorni, appena le finanze lo permettono, ordino la 709XC da Wiggle). Puoi provare anche a cercare la Cube Analog, magari scontata scendi ad un prezzo abbordabile, è montata bene e a me piace pure esteticamente.
 

Osirico

Biker popularis
23/4/13
64
0
0
Sambuci
www.youtube.com
Secondo me... visto che le bici del Deca non ti appassionano come vorresti, ma che per qualità/prezzo sono le migliori, e il consiglio sarebbe di puntare a quelle, ed allo stesso tempo il budget è molto ristretto, potresti puntare come ti è stato anche consigliato nei post precedenti su Bianchi, Bottecchia, Lombardo, Olympia, Scott, Willier, e dai un'occhiata anche a Trek, forse c'è qualcosa per quel prezzo...
Comunque sceglierai con questi marchi vai sul sicuro, ovviamente saranno tutti montati con accessori entry level, e pagherai anche un po' per il loro nome, ma alla fine per l'utilizzo che ne farai, credo che resterai più che soddisfatto...

Un saluto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo