Nuova mtb

flavio800223

Biker popularis
8/8/12
70
0
0
Terni
Visita sito
Allora il problema e questo se così si può chiamare. Ad agosto ho comprato la mia prima mtb una bianchi kuma 5100 nuova del 2009 in offerta a 500 euro ed ho iniziato ad andarci. Da circa un mese ho anche acquistato una bdc in carbonio ed anche se capisco da solo che non ci può essere confronto mi sono reso conto che la mtb da quasi 15 kg e' veramente pesante e così avrei pensato di sostituirla con qualcosa di più leggero e maneggevole. Per adesso con la mtb ci faccio un po' di tutto , strade bianche sterrate qualche sentiero nella macchia e qualche ripidone dove però data la mia scarsissima tecnica me la faccio addosso e scendo . Non so ma per adesso vorrei aspettare un po' per sostituirla visto che ancora sto finendo di pagare la bdc però intanto mi voglio fare un idea certa di quello che andrò ad acquistare
 

Jack Nord-Est

Biker serius
14/3/12
136
0
0
Trieste
Visita sito
Se le discese ti piacciono (al di là della tecnica che viene con la pratica) allora io lascerei perdere le bici da xc da 12 kg o meno e mi indirizzerei su una full da AM. Ma il fatto che già i 15 kg della tua ti sembrino troppi significa che forse quel che cerchi è qualcosa di molto facile da pedalare, a rischio di ritrovarti una mtb doppione o quasi della tua bdc.
Io ti consiglierei di aspettare il più possibile prima di effettuare l'acquisto, sia per capire bene cosa ti serve di più, sia per allenare fiato e gambe (ti assicuro che con un po' di allenamento 14/15 kg di bicicletta non sono poi così tanti)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
.. ed anche se capisco da solo che non ci può essere confronto mi sono reso conto che la mtb da quasi 15 kg e' veramente pesante e così avrei pensato di sostituirla con qualcosa di più leggero e maneggevole.

Certo se scendi di 3/4 kili andrai meglio che con la Kuma .. ma siccome vengo pure io dalla bdc fidati che per quanto alleggerisci una MTB rimarra' sempre un "boccale" rispetto ad una bdc .. punto!
Inoltre quei 3/4 kili in meno ti costano 500 € a kilo
 
Sinceramente non ho proprio bisogno di perdere peso ma grazie lo stesso

che pirla credo di aver confuso il post o preso una svista nel leggere.. :nunsacci:

Io non upperei la bici ma continuerei ad utilizzarla così, intanto finisci di pagare la bdc con cui puoi comunque fare del fondo e quando hai le idee chiare fai il grande salto anche in mtb

Leggerezza = spesa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo