Nuova MTB

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
salve ragazzi volevo qualche consiglio su un nuovo acquisto... la mia verdona (sì proprio così ho le MTB della Pininfarina) dopo tanti km ha deciso di abbandonarmi (si è rotto il cerchione posteriore) e ho deciso forse di cambiarla.... L'uso che ne facevo è prettamente stradale (avevo montato anche delle gomme stradali da 1,1'' adattabili ai cerchioni da MTB,per dei run di 50-70 km ogni 2 giorni), anche se adesso sto contemplando di iniziare a fare qualche sentiero... Cosa mi consigliate con un tetto di spesa massimo di 800 euro?
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/

Innanzitutto grazie mille la radon e la canyon mi piacciono tanto peró (e qui casca l'asino, anzi il ciclista :P) hai messo in ballo la 29"... Ora ero indeciso anche su questo... Se le leggi della fisica son corrette delle ruote più grandi dovrebbero dare più stabilità soprattutto Ad alte andature, a dispetto di una minore agilità.... Visto che abito in montagna, e le discese che faccio sono ricche di curve (da fare ad alta velocità) cambi di direzione e tornanti, queali sono i pro e i contro di 26" e 29"??
 

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
Stupenda la radon da 949 euro *__* già già... solo mi domando se non sia troppo per l'utilizzo che ne faccio (anche se non è da escludere che avendo un mezzo superiore l'utilizzo che se ne fa sia superiore!) sicuramente un ottimo investimento... e sempre domanda montare delle gomme stradali non "rovina" queste meraviglie?
 

grt

Biker superis
Innanzitutto grazie mille la radon e la canyon mi piacciono tanto peró (e qui casca l'asino, anzi il ciclista :P) hai messo in ballo la 29"... Ora ero indeciso anche su questo... Se le leggi della fisica son corrette delle ruote più grandi dovrebbero dare più stabilità soprattutto Ad alte andature, a dispetto di una minore agilità.... Visto che abito in montagna, e le discese che faccio sono ricche di curve (da fare ad alta velocità) cambi di direzione e tornanti, queali sono i pro e i contro di 26" e 29"??

vero che le 29 sono un pò meno agili delle 26...ma è anche per questo che ora come ora montano manubri più larghi per aumentarne la "leva"...e ti posso anche assicurare che negli ultimi anni i telai sono stati ottimizzati parecchio e anche le 29 sono diventate molto più maneggevoli....è sicuramente nel tempo saranno sempre migliorate.
Nelle granfondo di 29 ne vedo sempre di più...è non penso sia solo per la moda del momento
 

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
semplicemente perchè faccio molta strada di montagna e mi piace la solidità che le MTB danno e che le stradali non riescono a trasmettermi... Poi perchè comunque una MTB la puoi usare sia su strada sia su sterrato adattando le gomme alle due diverse situazioni...Lo pneumatico Off Road oltre ad essere meno scorrevole su strada si consuma anche prima e da meno feedback...almeno per quanto mi riguarda:P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo