Nuova MTB

Blooms

Biker novus
15/7/08
41
0
0
Milano
Visita sito
Allora mi sono misurato bene senza scarpe, il cavallo è 83 cm, quindi moltiplicando per 0,55 e poi dividendo per 2.54, ho una misura in pollici di 17,97"

Busto 60 + braccio 60 = 120 * 0,532 = 63,84 - lunghezza virtuale 57,93 = 5,91 ?? questo dovrebbe essere la lunghezza dell'attacco del manubrio ??

Quindi la mia domanda è... Alzando il sellino di 1 pollice non dovrei andar a recuperare quel 17,97" se dovessi prendere la 17" ?? E se codì fosse poi la lunghezza del manubrio diminuirebbe di 1 cm circa al calcolo effettuato, visto che l'alzamento di sella mi porterebbe indietro ??

Scusate i ragionamenti ma l'unica cosa che mi rimane è la logica visto che manco di esperienza.... che ne dite ?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.008
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Lascia perdere l'altezza della sella, con quella non avrai problemi. La considerazione da fare è che se sei alto 178 un orizzontale virtuale di 579 potrebbe essere corto, o al limite andare bene ma con uno stem da almeno 120 se non 130.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.008
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
umm scusa ma che calcolo si deve fare per trovare lo stem ideale teorico ovviamente ??

Non me lo ricordo, ma è meglio non prendere troppo in considerazione le formule, che sovente sono specifiche per un utilizzo che magari non è il tuo. I numeri che ti ho dato io sono abbastanza corretti, e alla fine un cm in più o in meno non stravolge la postura. Una cosa utile invece sarebbe poter provare la bici, o perlomeno sedercisi sopra.

Blooms

Biker novus
15/7/08
41
0
0
Milano
Visita sito
Allora dimmi l'orizzontale ottimale vista la mia altezza, considera che 178 sono con le scarpe, in quando in bici le userò ^^

da quello che pero ho capito 18" dovrebbe essere la mia misura.

Blooms

Biker novus
15/7/08
41
0
0
Milano
Visita sito
Rieccomi, ho trovato questa...

Bianchi 2400 biammortizzata , telaio alluminio, forcella judy tt rock-shox, misura 18" 46x57 cm, adatta a persone da 170 a 180 cm circa. Cambio e Deragliatore Shimano LX a 9v, comandio Deore, ruote Miche, coperture Geax.

Ho messo in allegato la foto anche se nn mi piace molto..

Prezzo 400 euro.

che dici ?

Allegati

• bianchi.jpg
    bianchi.jpg
    25,5 KB · Visite: 9

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.008
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Rieccomi, ho trovato questa...

Bianchi 2400 biammortizzata , telaio alluminio, forcella judy tt rock-shox, misura 18" 46x57 cm, adatta a persone da 170 a 180 cm circa. Cambio e Deragliatore Shimano LX a 9v, comandio Deore, ruote Miche, coperture Geax.

Ho messo in allegato la foto anche se nn mi piace molto..

Prezzo 400 euro.

che dici ?

Personalmente preferirei sempre la 5.3.

Blooms

Biker novus
15/7/08
41
0
0
Milano
Visita sito
Torno proprio ora dal deca... sinceramente.... sta 5.3 non mi ha dato una buona impressione... l'ho provata li sul posto... magari era da settare bene, non so...ma il cambio non mi ha fatto una buona impreessione, almeno quello era impreciso e la ruota davanti sibillava e non scorreva bene....

diciamo che la prima impressione non è stata bella :(

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Torno proprio ora dal deca... sinceramente.... sta 5.3 non mi ha dato una buona impressione... l'ho provata li sul posto... magari era da settare bene, non so...ma il cambio non mi ha fatto una buona impreessione, almeno quello era impreciso e la ruota davanti sibillava e non scorreva bene....

diciamo che la prima impressione non è stata bella :(

Prima di dartela regolano cambio e freni e va tutto a posto, magari quella che hai provato tu era da "uscita fabbrica" e quindi con taratura zero di quanto detto... Certo che sarebbe più furbo (ma d'altronde il tempo è quello che è) metterle a posto prima, proprio per evitare di dare queste impressioni a chi la prova sul posto. :-)

Blooms

Biker novus
15/7/08
41
0
0
Milano
Visita sito
Allora vi aggiorno...

Alla fine ho preso la decisione di ordinarla su ebay che poi ha un suo vero e prorprio shop... pagata 530 euro con spedizione assicurata inclusa...queste sono le caratteristiche, scusate per il tedesco ma è da krukkolandia che arriva :

Ausstattung MTB 27 Gang
Shimano XT:

Modell: Beschreibung/
Description:
Rahmen: Frame: Alu Rahmen ZeroStack
Federbein: Shock:
Gabel: Fork: Rock Shox Dart 1
Rahmenhöhe: Height of Frame: He 45 50 55
Laufräder: Wheels:
- Naben VR: - front hub SHIMANO Disc-Nabe schwarz
- Naben HR: - rear hub: SHIMANO Disc-Nabe schwarz
- Felgen: - rims: Alu Hohlkammer 559-19 schwarz
- Speichen: - spokes: Niro
- Bereifung: - tyres: 54-559 Schwalbe Little Albert schwarz
Tretlager: Chain-wheel: SHIMANO 9-fach FCM443 24 34 42
Kettenschutz: Chain-guard: Scheibe
Steuersatz: Steering set: CH281B A-Head Set+ 5 spacer schwarz
Bremsen: Brakes: 2x hydraulisch SHIMANO BRM485
Handbremshebel: Hand brake lever: Shimano Deore
Schalthebel: Shifting system: SHIMANO Deore SLM530
Kettenleitwerk: Rear derailleur: SHIMANO Deore XT RDM771
Kettenumwerfer: Front derailleur: Shimano SIS
Kette: Chain: Shimano
Zahnkranz Freewhell: 9-fach SHIMANO CSHG50
Lenker: Handlebar: Alu MTB Straight 600 mm schwarz Concept
Vorbau: Stem: Alu Ahead Kalloy schwarz Concept
Bar Ends: Bar Ends: Alu Bar Ends Kalloy BE21 schwarz
Pedale: Pedal: beiliegend
Sattel: Saddle: Velo VL-2071 schwarz-silber
Sattelstütze Seat post Alu Patent schwarz Concept
Ständer: Stand: Alu H-Bau Ständer schwarz
Verpackung: Packing: Vollkarton
Sonstiges: Others: Sattelklemmschelle mit Schnellspanner

L'unica cosa che nn mi lascia poco contento è il deragliatore centrale SIS, che penso di sostituire non appena ne prendo possesso... Il resto da quel che monta senza una gran bella bici, ah dimenticavo pesa 13,4kg, quindi siamo nella media.

La potete vedere a questo link

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo