Nuova mtb xc front budget 3000 euro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
Ricorda che la consulenza di un meccanico serio e' impagabile se non hai anni di esperienza ...quindi se trovi una bici che ti piace e hai un meccanico serio vicino scegli quella , che concessionari hai vicino ? fatti fare un preventivo .A quel livello le bici sono tutte ottime , l' importante e' averle settate alla perfezione per le tue misure e preferenze . Io andrei su Giant vende in negozio fisico e buon prezzo e la qualita' non si discute , e cosa importante e' quella che mi piace di piu' .
 

anto87sr

Biker novus
28/8/19
20
0
0
36
siracusa
Visita sito
Bike
bianchi
Ricorda che la consulenza di un meccanico serio e' impagabile se non hai anni di esperienza ...quindi se trovi una bici che ti piace e hai un meccanico serio vicino scegli quella , che concessionari hai vicino ? fatti fare un preventivo .A quel livello le bici sono tutte ottime , l' importante e' averle settate alla perfezione per le tue misure e preferenze . Io andrei su Giant vende in negozio fisico e buon prezzo e la qualita' non si discute , e cosa importante e' quella che mi piace di piu' .
Si, sono pienamente d'accordo con te sui vantaggi del rivenditore fisico, il problema è che i prezzi sono davvero spropositati... Ho fatto vari preventivi, per esempio la scotto scale 910 scontata 2700 euro con ruote di piombo..... la scale 900 stesse ruote, trek non ne parliamo, anche peggio...Poi vedi una canyon o una cube che con meno di 3000 euro ti propongono allestimenti simili e ti fai 2 domande... conviene spendere 700/1000 euro in più per il rivenditore fisico?
Giant, che ho visto solo di recente, sembra invece la migliore (con vendita fisica) come rapporto qualità prezzo.... La XTC advanced 1 per esempio è di listino 3499, se riesco a prenderla con lo sconto a 2900 sarebbe ottimo, considerando che monta anche delle ruote decenti....
Giusto per curiosità, le altre due perchè non ti piacciono?
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
Si, sono pienamente d'accordo con te sui vantaggi del rivenditore fisico, il problema è che i prezzi sono davvero spropositati... Ho fatto vari preventivi, per esempio la scotto scale 910 scontata 2700 euro con ruote di piombo..... la scale 900 stesse ruote, trek non ne parliamo, anche peggio...Poi vedi una canyon o una cube che con meno di 3000 euro ti propongono allestimenti simili e ti fai 2 domande... conviene spendere 700/1000 euro in più per il rivenditore fisico?
Giant, che ho visto solo di recente, sembra invece la migliore (con vendita fisica) come rapporto qualità prezzo.... La XTC advanced 1 per esempio è di listino 3499, se riesco a prenderla con lo sconto a 2900 sarebbe ottimo, considerando che monta anche delle ruote decenti....
Giusto per curiosità, le altre due perchè non ti piacciono?
Giant ha da decenni costruito telai in carbonio in proprio non da terzi con un controllo qualita' al top non secondo a nessuno, come estetica la giant xtc e' appena uscita e come design ( vedi foderi alti posteriori e geometrie) e' ovviamente piu' moderna. Il marchio giant per una eventuale rivendita e' il migliore senza dubbio dei tre . La colorazione mi piace , non e' scarna come canyon ma neanche pacchiana che dopo poco stanca . Per esperienza di amici la garanzia post vendita e' seria e non solo sulla carta . A 2900 dovresti riuscire a prenderla o almeno ottenere del materiale in cambio come controvalore ( chesso' 3000 euro piu' in regalo ciclocomputer , pedali , vestiario ecc. ). Non cambierei per un componente magari un filo meno pregiato o solo un filo piu' pesante tanti altri vantaggi.
 
  • Mi piace
Reactions: anto87sr

anto87sr

Biker novus
28/8/19
20
0
0
36
siracusa
Visita sito
Bike
bianchi
Ragazzi, un rivenditore trek in zona mi ha fatto il seguente preventivo:

Telaio procaliber sl arancio/nero mis.17,5

Forcella sc 32 performance

Ruote mavic crossmax pro 29

Componenti sram gx eagle dub

Regisella manubrio e attacco bontrager in alluminio

Freni xt 8000

Pedali xt 8000

Sella san marco o fizik specifica per mtb

Copertoni vittoria barzo/mezcal para
Tot 2500,00 i.c.

dalla colorazione arancio, ne deduco che è il telaio 2019, ma da quel che ho visto non è differente da quello 2020, forcella, ruote e freni mi sembrano ottimi.
Rimane solo il dubbio isospeed che non mi ha mai convinto molto... ma ammetto di non averlo mai provato.
Voi che ne dite?
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ragazzi, un rivenditore trek in zona mi ha fatto il seguente preventivo:

Telaio procaliber sl arancio/nero mis.17,5

Forcella sc 32 performance

Ruote mavic crossmax pro 29

Componenti sram gx eagle dub

Regisella manubrio e attacco bontrager in alluminio

Freni xt 8000

Pedali xt 8000

Sella san marco o fizik specifica per mtb

Copertoni vittoria barzo/mezcal para
Tot 2500,00 i.c.

dalla colorazione arancio, ne deduco che è il telaio 2019, ma da quel che ho visto non è differente da quello 2020, forcella, ruote e freni mi sembrano ottimi.
Rimane solo il dubbio isospeed che non mi ha mai convinto molto... ma ammetto di non averlo mai provato.
Voi che ne dite?

Imho meglio la giant xtc se hai un bello sconto, il nuovo XT mi ispira più del gx( che ho) ed esteticamente la giant mi piace un sacco, in più ha delle buone ruote in carbonio da 1500g circa che uso da 5000km sulla anthem senza problemi, sono reattive e affidabili zero problemi per ora, considera che i mozzi sono DT swiss 370 quindi pesantucci ma il cerchio è ottimo
 

anto87sr

Biker novus
28/8/19
20
0
0
36
siracusa
Visita sito
Bike
bianchi
Imho meglio la giant xtc se hai un bello sconto, il nuovo XT mi ispira più del gx( che ho) ed esteticamente la giant mi piace un sacco, in più ha delle buone ruote in carbonio da 1500g circa che uso da 5000km sulla anthem senza problemi, sono reattive e affidabili zero problemi per ora, considera che i mozzi sono DT swiss 370 quindi pesantucci ma il cerchio è ottimo

Con la giant non riesco a scendere sotto i 3000.
Tralasciando il discorso gx, considerati i prezzi di trek, 2500 mi sembrava un ottimo prezzo, sbaglio? Peraltro da quel che ho visto le crossmax pro sono anch'esse in carbonio, non sono buone?
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
Con la giant non riesco a scendere sotto i 3000.
Tralasciando il discorso gx, considerati i prezzi di trek, 2500 mi sembrava un ottimo prezzo, sbaglio? Peraltro da quel che ho visto le crossmax pro sono anch'esse in carbonio, non sono buone?
La procaliber verra' presto sostituita da un nuovo modello ma questo puo' anche non contare...i mavic sono buoni cerchi in alluminio pero' ...ma io preferisco i mozzi dt swiss e il cambio xt rispetto a sram . Comunque la procaliber rimane una signora bici con un comfort visto l' isospeed ottimo per una hardtail e se ti piace prendila di certo non sbagli .
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Con la giant non riesco a scendere sotto i 3000.
Tralasciando il discorso gx, considerati i prezzi di trek, 2500 mi sembrava un ottimo prezzo, sbaglio? Peraltro da quel che ho visto le crossmax pro sono anch'esse in carbonio, non sono buone?

3000€ è giusto in questo momento della stagione e su un modello appena uscito
Le crossmax pro sono in alluminio, se fossero in carbonio sarebbero le crossmax pro carbon e te lo avrebbe sottolineato, il gx per me è un punto a sfavore di almeno 200€ rispetto ad xt 12v
In più la Trek sarebbe un telaio assemblato e su base 2019 che a te non cambia nulla ma quando la devi vendere cambia un po' il prezzo
Comunque a quel prezzo ci sta visto quanto si fa pagare Trek, vedi un po' quale ti ispira e piace di più, io preferirei giant per il montaggio, ma è sicuramente personale visti anche i 500€ di differenza
I telai sono entrambi ottimi, giant nuovo nuovo mente Trek ha più stagioni ma resta una ottima bici
 

anto87sr

Biker novus
28/8/19
20
0
0
36
siracusa
Visita sito
Bike
bianchi
3000€ è giusto in questo momento della stagione e su un modello appena uscito
Le crossmax pro sono in alluminio, se fossero in carbonio sarebbero le crossmax pro carbon e te lo avrebbe sottolineato, il gx per me è un punto a sfavore di almeno 200€ rispetto ad xt 12v
In più la Trek sarebbe un telaio assemblato e su base 2019 che a te non cambia nulla ma quando la devi vendere cambia un po' il prezzo
Comunque a quel prezzo ci sta visto quanto si fa pagare Trek, vedi un po' quale ti ispira e piace di più, io preferirei giant per il montaggio, ma è sicuramente personale visti anche i 500€ di differenza
I telai sono entrambi ottimi, giant nuovo nuovo mente Trek ha più stagioni ma resta una ottima bici
In realtà la domanda è proprio questa: vale i 500 euro di differenza? O a 2500 euro è preferibile la treck? Di quest'ultima non mi convince il fatto che le geometrie sono invariate da diversi anni e come diceva, giustamente, bulldog, forse il prossimo anno non verrà neppure più prodotta.
Poi l'isospeed.... boh...
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
In realtà la domanda è proprio questa: vale i 500 euro di differenza? O a 2500 euro è preferibile la treck? Di quest'ultima non mi convince il fatto che le geometrie sono invariate da diversi anni e come diceva, giustamente, bulldog, forse il prossimo anno non verrà neppure più prodotta.
Poi l'isospeed.... boh...
Cerchi in carbonio , reggisella in carbonio , freni xt nuovo modello contro gli 8000 che credo essere il vecchio , forcella fox modello 2020 .....e personalmente il bello delle hardtail e' proprio la semplicita' e l' isospeed un' po' di complicazione la da' .
 

anto87sr

Biker novus
28/8/19
20
0
0
36
siracusa
Visita sito
Bike
bianchi
Cerchi in carbonio , reggisella in carbonio , freni xt nuovo modello contro gli 8000 che credo essere il vecchio , forcella fox modello 2020 .....e personalmente il bello delle hardtail e' proprio la semplicita' e l' isospeed un' po' di complicazione la da' .

Perfetto, grazie, rispecchi perfettamente il mio pensiero.
Volevo solo chiederti come mai, sia tu che andry avete fatto riferimento ai mozzi dtswiss, sul sito:


cerchi,mozzi e raggi li porta tutti: Giant XCR-1 29 WheelSystem
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
Perfetto, grazie, rispecchi perfettamente il mio pensiero.
Volevo solo chiederti come mai, sia tu che andry avete fatto riferimento ai mozzi dtswiss, sul sito:


cerchi,mozzi e raggi li porta tutti: Giant XCR-1 29 WheelSystem
https://www.giant-bicycles.com/us/xcr-1-29-composite-mtb-wheel-2019 mozzi Dt 360 come quasi tutte le ruote marchiate giant da mtb e road , e Giant ha scelto bene.....
 
  • Mi piace
Reactions: anto87sr

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Perfetto, grazie, rispecchi perfettamente il mio pensiero.
Volevo solo chiederti come mai, sia tu che andry avete fatto riferimento ai mozzi dtswiss, sul sito:


cerchi,mozzi e raggi li porta tutti: Giant XCR-1 29 WheelSystem

Sono mozzi rimarchiati, DT swiss li produce per varie marche ma il mozzo è sempre quello
Per me i 500€ in più ci stanno anche solo per il montaggio fra XT nuovo e ruote in carbonio, il telaio poi valuta tu quello che preferisci, non usando le hardtail non saprei dirti quale dei due è migliore, sicuramente uno è nuovissimo l'altro è più vecchio e non si sa se continueranno a produrlo
 
  • Mi piace
Reactions: anto87sr

Pierre75

Biker novus
26/3/20
14
5
0
49
Bellusco
Visita sito
Bike
Olympia
Guardati la olympia f1, con cambio xt 12v, freni xt, forcella fox factory sc32 e ruote ztr crest la porti via sotto i 3000. Con forcella ox sc32 Performance anora a meno, per me esteticamente anche bellissima. Ma sono di parte, perche ce l ho gia in garage
Ciao, sono in procinto di cambiare tra un paio di mesi la mia Bull per una F1, l'allestimento che sto cercando è quella tutta XT,ma dalle mie parti si trova a 3200 con Fox Performance, dove l'hai trovata un'offerta del genere? Thanks.
 

Classifica mensile dislivello positivo