Nuova mtb xc front budget 3000 euro

anto87sr

Biker novus
28/8/19
20
0
0
37
siracusa
Visita sito
Bike
bianchi
Ciao a tutti ragazzi ho adocchiato queste 2:



quale mi consigliate? eventuali alternative? La cube mi sembra la migliore qualità prezzo, solo il telaio mi desta qualche dubbio.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti ragazzi ho adocchiato queste 2:



quale mi consigliate? eventuali alternative? La cube mi sembra la migliore qualità prezzo, solo il telaio mi desta qualche dubbio.
se sei abile mi butterei sull usato.
prendi un top di gamma del 2018/19 e ti fai un mostro
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.500
2.692
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Tra le 2 prenderei la canyon , anche se in tutta onestà sono due modelli che non mi piacciono ma de gustibus ....
Sull’usato potresti prendere mostri con 1-2 anni al max , ovviamente è importante saper valutare. Io mi farei una s-works epic ht usata .
 

anto87sr

Biker novus
28/8/19
20
0
0
37
siracusa
Visita sito
Bike
bianchi
Tra le 2 prenderei la canyon , anche se in tutta onestà sono due modelli che non mi piacciono ma de gustibus ....
Sull’usato potresti prendere mostri con 1-2 anni al max , ovviamente è importante saper valutare. Io mi farei una s-works epic ht usata .
Come mai prenderesti la canyon? la cube è montata al top... Non ti piacciono esteticamente o per altro?
 

anto87sr

Biker novus
28/8/19
20
0
0
37
siracusa
Visita sito
Bike
bianchi
Tra le 2 prenderei la canyon , anche se in tutta onestà sono due modelli che non mi piacciono ma de gustibus ....
Sull’usato potresti prendere mostri con 1-2 anni al max , ovviamente è importante saper valutare. Io mi farei una s-works epic ht usata .
si ma col carbonio non c'è mai da stare sereni. Poi su che sito guarderesti gli usati? Subito.it? Considera che abito a Siracusa in Sicilia....
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.500
2.692
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Come mai prenderesti la canyon? la cube è montata al top... Non ti piacciono esteticamente o per altro?
Nulla da dire sul montaggio della cube ( anche se a livello di sospensioni preferisco rockshox a fox) .
Io tranne che non siano montaggi proprio basici , nella scelta di una bici do maggiore importanza a telaio - ruote - forca ; tanto tranne il peso un xtr funziona come un xt e in ogni caso un gruppo puoi sempre .
Il telaio exceed l’ho provato e mi ci sono trovato bene trovandolo ben fatto con notevole attenzione ai dettagli ; Non posso dire lo stesso di cube ( a onor del vero erano i vecchi reaction e c68 non Boost ) , mi erano sembrati passatemi il termine “ MOLLI “ ovvero pigri nei rilanci e non mi sentivo a mio agio , questo essendo nuovo magari sarà una bomba .
Io purtroppo sono un amante di Specialized che di solito ( ma sta migliorando ) da montaggi da fame per la stesse cifre però mi ci trovo sempre una favola .
 
  • Mi piace
Reactions: Sem18 and anto87sr

anto87sr

Biker novus
28/8/19
20
0
0
37
siracusa
Visita sito
Bike
bianchi
Quindi, telaio migliore, quello della canyon, ok.
Tra sram x01 e xtr invece?
E riguardo i cerchi? Canyon monta in carbonio ma pesano comunque di più di quelli in alluminio della cube: 1580kg contro 1480kg.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.500
2.692
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Quindi, telaio migliore, quello della canyon, ok.
Tra sram x01 e xtr invece?
E riguardo i cerchi? Canyon monta in carbonio ma pesano comunque di più di quelli in alluminio della cube: 1580kg contro 1480kg.
X01 (e’ come xx1) e xtr si equivalgono , forse la cassetta shimano e’ scalata un poco meglio ma cadi in piedi con entrambi !
Per le ruote non valutare solo in base al peso che per carità e’ importante ma da solo non basta a definire una ruota migliore di un’altra ; una ruota in carbonio a meno che non pesi 2kg ha altri pregi quale la reattività e la precisione rispetto ad una alu.
Io ad esempio Monto delle roval Carbon da 1550 ( non leggerissime ) con mozzi dt350 , e mi trovo meglio rispetto alle Alu della vecchia bici che pesavano meno .
 

anto87sr

Biker novus
28/8/19
20
0
0
37
siracusa
Visita sito
Bike
bianchi
Va bene ragazzi, mi avete convinto, andrò di canyon.
L'unica nota negativa è la taglia: hanno la s con tubo piantone 390cm e la m con 444cm, io sono alto 170cm con 82.5cm di cavallo e di solito vado su 17" con 420cm,qui non so cosa prendere...
Voi che mi consigliate?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.750
5.167
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao a tutti ragazzi ho adocchiato queste 2:



quale mi consigliate? eventuali alternative? La cube mi sembra la migliore qualità prezzo, solo il telaio mi desta qualche dubbio.
Hai dei bellissimi dubbi, amico mio!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.750
5.167
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Te che FARESTI? XD

Non lo so.

Esteticamente mi piace più la Canyon.

Però avrei un po'paura dei cerchi in carbonio...quando scelsi la mia la presi a parità di prezzo con cerchi in alluminio, temendo di trovarmi sotto il culo una bici troppo nervosa. Però tieni conto che io sono un fermone, imbranato, senza nessuna velleità agonistica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo