nuova mtb, un po più seria olympia bull 29

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john28

Biker novus
22/5/14
37
0
0
Visita sito
ciao a tutti! lo scorso anno ho iniziato ad avvicinarmi a questo sport sostituendo la mia whistle miwok che andava bene solo per fare la spesa con una torpado lightrace, mtb con il quale mi sono trovato benissimo, ma che purtroppo non asseconda la mia voglia di iniziare a percorrere sentieri e strade più impegnative; al di la del peso non proprio piuma, il vero problema sono i freni promax decipher, che in più casi mi hanno dato qualche problema e anche la forcella RST blaze 650b non è adatta a sentieri impervi.
dopo questa anticipazione sono qua a chiedervi un parere sulla nuova mtb che vorrei prendere, è un olympia Bull 29 versione peak vi elenco le caratteristiche.
BULL 29 peak
FORCELLA Rock Shox XC 30 29" 100mm 1-1/8 9mm
FORCELLA OPZ. Rock Shox 30 Gold 29" 100mm TAP 9mm ( +130€)
GRUPPO SHIMANO XT/DEORE
CRANK SET Shimano FCM 625
MOVIMENTO CENTRALE Shimano
REAR DERAILLEUR Shimano XT RD M781 GS
FRONT DERAILLEUR Shimano FD SLX M616-D
COMANDI Shimano SLM 610
FRENI Shimano BR AM396
DISCHI Shimano RT56
CASSETTA Shimano CS HG50
CATENA Shimano CN HG54
SELLA Selle Italia X 1 X -FEEL FLOW
PEDALI Shimano M520
REGGISELLA Ritchey 2 Bolts BB Black
ATTACCO Ritchey 4 Axis 6D BB Black
PIEGA Ritchey Comp 5D 660mm BB Black
ROUTE X-Feel Disc 6 Bolt (di serie)
COPERTURE VEE RUBBER
WHEELS / TIRES OPT. Mavic XM119 + Shimano RM33 F:9mm R:10mm / Schwalbe Rapid Rob 2.1 Rigid, (+43)
Mavic Crossride F:9/15mm R:10mm / Schwalbe Rapid Rob 2.1 Rigid o Vittoria Saguaro 2.1 Rigid (+ 165 €)

prendendola con allestimento di serie cioè forcella Rock Shox XC 30 29" 100mm 1-1/8 9mm e cerchi X-Feel Disc 6 Bolt dite che è un buon acquisto? prezzo intorno ai 1000€ p.s. dovrebbe avere una doppia davanti giusto?
grazie dell aiuto!! :i-want-t:
 

Allegati

  • BULL-PEAK-29_cod-02.jpg
    BULL-PEAK-29_cod-02.jpg
    56,1 KB · Visite: 71

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
1000€ per una bici con XC30 mi paiono una cifra non bassa.
Almeno è il modello 2016? Perché se è il 2015 lo sconto mi pare troppo contenuto e opterei per altro.
 

john28

Biker novus
22/5/14
37
0
0
Visita sito
1000€ per una bici con XC30 mi paiono una cifra non bassa.
Almeno è il modello 2016? Perché se è il 2015 lo sconto mi pare troppo contenuto e opterei per altro.
è il modello 2015, mi sono dimenticato che il prezzo è quello di listino, con gli sconti scende, dici che quella forcella non è buona? a quel prezzo si può trovar di meglio? e i 43 euro di differenza sulle ruote di serie e le mavic ne valgon la pena (di ruote non ci capisco nulla)? Grazie ancora
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
è il modello 2015, mi sono dimenticato che il prezzo è quello di listino, con gli sconti scende, dici che quella forcella non è buona? a quel prezzo si può trovar di meglio?
C'è da vedere di quanto si scende.
Quando si parla di bici di fascia medio bassa, non esiste il discorso di buono o scarso in senso assoluto. Tutto deve essere rapportato a prezzo della bici.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.155
284
0
irpinia
Visita sito
Se ti piace prendila allestita come da catalogo cercando di spuntare uno sconto sostanzioso.
L' unico upgrade che ti consiglio sono i freni se possibile facci montare degli SLX ICE TECH con dei dischi flottanti sono fantastici.
Valuta bene la misura del telaio conta più di un upgrade.
Se non fai salti e percorsi tecnici è una buonissima bici per divertirsi :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

john28

Biker novus
22/5/14
37
0
0
Visita sito
No no altro che monotono..anzi grazie del consiglio. .. il punto sai qual è? Che il rivenditore dove vado mi ritirerebbe la torpado a 500€ un ottimo prezzo direi. Altrimenti mi rimarrebbe sul groppone capisci?:)
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Di sicuro conviene prendere le mavic per soli 40€ in più perchè l'anno scorso quando stavo comprando la mia bici ero indeciso tra la aspect che ho ora e un Olympia simile a questa che aveva le xfell e naturalmente mi sono informato e ho letto che sono pesanti e dopo un pò si sentono scricchiolii dai nipples

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
44
Modena
Visita sito
Te lo dico perche' ho avuto modo di provare una Olympia Drake (ne comprai una nuova avuta in supersconto da usare come muletto) ed erano pesanti come la ghisa, i mozzi erano cinesi (marca quando) e i raggi si allentavano spesso....rivenduta a un amico che cercava una bici entry level...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.155
284
0
irpinia
Visita sito
Te lo dico perche' ho avuto modo di provare una Olympia Drake (ne comprai una nuova avuta in supersconto da usare come muletto) ed erano pesanti come la ghisa, i mozzi erano cinesi (marca quando) e i raggi si allentavano spesso....rivenduta a un amico che cercava una bici entry level...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

I QUANDO sono mozzi della shimano pur essendo entry level svolgono egregiamente il loro lavo sono robusti scorrevoli ed affidabilissimi.
 

Classifica mensile dislivello positivo