Nuova MTB top di gamma !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Ok, chi fa una colletta?
Voglio comprare una downhill da un miliardo di euro per fare pianura e soprattutto perché mi piacciono esteticamente, poi vuoi mettere quando ti vedono in piazza con un cavallo del genere che goduria!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Quello che non vorrei è l'effetto "ti piace vincere facile" delle 29 sul tecnico. Voglio essere io a guidare la bike e non che faccia tutto lei.

...fidati che se le 29 aiutassero e facessero tutto loro , ai mondiali di xc dovrebbero partecipare circa 100000 persone a gara .


che hai sotto ruote dà 24 , dà 26 , dà 27,5 , plus , fat , 29 o 29 plus , fidati che se non sai guidare e non sai pedalare non vai dà nessuna parte !

anzi se le provassi , ti accorgeresti che forse in tratte tecniche e ostiche una 29 richiede una tecnica adeguata nella preimpostazione delle linee e delle traiettorie in curva ....non necessaria con formati più piccoli che permettono un minimo recupero della traiettoria in caso di errore , e in salita forse sono anche peggio di una 27,5 o una 26 , visto che è vero che aiutano a superare un ostacolo con un angolo di attacco superiore , ma in salite toste a parità di sezione delle coperture , l'effetto " volano " che hai nel pedalato non c'è , ma c'è anzi del peso in più sulle masse rotanti e un attrito più elevato dovuto alla maggior impronta a terra .
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Mi sono letto tutte le pagine del post e mi viene solo da dire una cosa:
Evviva la modestia!!!
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
@ veleno 30

Mondiali XC alla mia età ? Non credo alle favole
La sellaronda non è a invito.
Non cerco un team o consigli su tesseramento. Ma una bici Top di Gamma che valga il suo prezzo .

LoL, no scusami tu fraintendi o vuoi fraintendere. Non ti ho mai detto di fare i mondiali di XC, comunque alle "favole" sono poco propenso a credere pure io, detto ciò non vado oltre memore un topic in cui vennero date chiare disposizioni sull'argomento "favole".
Il sellaronda hero è apertissimo a tutti quelli che pagano l'iscrizione, non mi serve che me lo vieni a spiegare tu se permetti, però resta la sostanza di quel che ti ho detto:
Per far gare la bici è l'ultimo dei problemi, tu il team e relativo tesseramento puoi anche non cercarlo, il problema è che te lo cercano gli organizzatori, sellaronda hero compreso.
Evidentemente mi sfugge l'utilità di una top-gamma: se l'idea e di fare podio al sellaronda hero con una Specy top-gamma, ti direi di fartelo con una economica frontina usata ed accontentarti "solo" di un ottimo piazzamento in classifica generale, ti si spalancherebbero numerose porte e di li in avanti "comprare" una top gamma non sarà più certo un tuo problema, come non lo è per quelli che (davvero) fanno podio al sellaronda hero.
Non so se ti è chiaro che tutta questa discussione sta toccando livelli dell'assurdo raramente visti, io penso di si, ma qui mi fermo e mi congedo anche direi, prima di raggiungere il buon [MENTION=117254]Hot[/MENTION]
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Che significa non ha barato?

E comunque se uno gareggia, lo fa per vincere, sempre, se ne ha le possibilità. Rinunciare alla vittoria potendo, solo perché considera una 29" un "ti piace vincere facile" (come se avesse il motorino, sempre di pedalare si tratta e di facile non c'è niente) non ha logica.
Ripeto, ben differente sarebbe stato dire che ti trovi meglio con una 27.5 e la preferisci per questioni tecniche, ma il "ti piace vincere facile" non se po' sentì...
Così come non se possono sentì molte altre cose che hai scritto... ma credo sia in linea con la situazione.
 

submariner

Biker serius
28/8/15
220
0
0
Visita sito
Ciao Matteo toglimi una curiosità che bici avevi quando gareggiavi grazie

buongiorno a tutti!
...eccola la domandina "pelosa"!
a questo punto, sono curioso anche io...
ps.oh ragazzi, mi avete fatto leggere 15 pagine di discussione, ma di consigli sulle toppe di gomma neanche l'ombra!
mi capita spesso di bucare e riparare, ma non ho ancora trovato le toppe di buona qualità : idee da sottopormi?
...e ditelo allora che avete tempo da perdere!
ps.è la mia prima battuta sul forum e mi sento un pò stupido : è normale?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Matteo
Se quello che dici di essere e fare e' vero, ascolta quello che ti stanno dicendo, non me perché non ho competenze.
Però anche io a rigor di logica certe cose le capisco, anche io sono stato fuori dalle mtb, ma quelle dozzinali però, per 10 anni constatando il progresso e anche l'esponenziale aumento di prezzi, però...
Se prima pedalavi sai quali sono i marchi top, magari qualcuno e' migliorato.
Inoltre potresti farti assemblare la bici a tuo piacimento, telaio artigianale, ruote da 27,5 e altro col meglio in circolazione.
La bici che avevi?
 

28 e 2 terzi

Biker novus
25/2/16
31
0
0
Trentino
Visita sito
Dopo le parole di Sembola e visto che di suggerimenti ne arrivano pochi ho fatto un giretto e forse ho scelto: Santa Cruz HighBall 27,5 CC tutta XTR !! Che ne dite ?
Ho visto che SantaCruz è un marchio americano e non spagnolo come pensavo e che fa soprattutto modelli da a donna da enduro ma questa mi sembra fantastica !!
C'è chi ha avuto modo di provarla ? Comprando solo il telaio, che farei riverniciare come ho fatto per l'auto, e facendola assemblare otterrei un risultato migliore ? Ditemi.

Considerazione Off topic, ho visto tra siti e negozi fisici che le bici per disabili lievi si stanno diffondendo: è una bella cosa che fa onore al mondo della Mtb.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo