nuova mtb rr 5.3

saifix

Biker novus
4/4/13
12
0
0
Roma
Visita sito
salve ragazzi , è un po di tempo che seguo questo forum e finalmente mi sono deciso a prendermi una nuova mtb,seguendo i vari post e in base al mio budget mi sono indirizzato verso la rr 5.3 ;dovrei andare a prenderla domani ,ma prima dell acquisto volevo chiedere alcune domande?

1. se vado al deca cosa devo controllare o farmi regolare sulla bici?
2. che accessori sono compresi ?
3. ho come budget 400€ ,quindi comprandola mi avanzano 20 € cosa posso prenderci escluso abbigliamento ?

Grazie.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
guarda vedi un po' tu a seconda di cosa hai:


Casco - hai
Abbigliamento vario:
magliette
pantaloni
guanti

Borsettina sotto sella per mettere kit antiforatura o telefono o altro
se non esci o hai uno zainetto

camera d'aria di riserva

pompetta d'emergenza (io ho quella da 4€ del deca..)
Pompa a terra con manometro
pezze varie, caccia gomme, tutto il necessario per riparare forature

Occhiali, io ho questi del deca http://www.decathlon.it/occhiali-arroyo-grey-pack-id_8173631.html mi piacciono, ma in negozio io li ho presi a 23€

lucine se devi uscire in città col buio
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Con 20 euro ci compri e ci fai installare un buon deragliatore anteriore (Shimano deore). Se quello che monta la 5.3 è come quello della big 5.3 (Shimano Toruney), credo che ne avrai bisogno!
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Con 20 euro ci compri e ci fai installare un buon deragliatore anteriore (Shimano deore). Se quello che monta la 5.3 è come quello della big 5.3 (Shimano Toruney), credo che ne avrai bisogno!
non si noterebbero migliorie in quanto la guarnitura è da 7/8 velocità invece che da 9 come i pignoni, quindi andrebbe cambiata anche quella come descritto da tutti nel topic apposta. cmnq si le cose che servono di più sono contachilometri, pompetta, borsa sottosella con kit riparazione, sfilacopertoni, camera d'aria di riserva. se vuoi anche portaborraccia, poi più avanti aggiungerai altre cose o cambierai.
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
non si noterebbero migliorie in quanto la guarnitura è da 7/8 velocità invece che da 9 come i pignoni, quindi andrebbe cambiata anche quella come descritto da tutti nel topic apposta.


Che infatti ho prontamente cambiato (quasi) all'unisono sulla mia Big RR :celopiùg:.
In realtà, per qualche giorno ho tenuto su il deore con la guarnitura originale, e tanto tanto male non andava, anche se con la nuova (Deore anche quella con calotte esterne) la vita è migliorata.

Considerata la spesa in più, anche diluibile in qualche mese, farebbe un buon investimento, in virtù della bontà di base del progetto 5.3 26".
just my 2 cents
Paolo
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Considerata la spesa in più, anche diluibile in qualche mese, farebbe un buon investimento, in virtù della bontà di base del progetto 5.3 26".
già appena comprata un upgrade così :) ? diamogli tempo di capire la bici e vedere se questo sport lo appassionerà abbastanza da cercare il meglio. io cmnq volevo cambiare deragliatore, poi quando ho scoperto sta cosa ho lasciato perdere, spero di cambiare bici prima possibile
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
già appena comprata un upgrade così :) ? diamogli tempo di capire la bici e vedere se questo sport lo appassionerà abbastanza da cercare il meglio. io cmnq volevo cambiare deragliatore, poi quando ho scoperto sta cosa ho lasciato perdere, spero di cambiare bici prima possibile


Scusa, ma mi permetto di dissentire.:spetteguless:
Con un investimento di circa 70-80 euro si allunga (credo di molto) il periodo di luna di miele con questa bike. Altrimenti ogni volta che vai in salita e cerchi di passare all'anteriore dal 32 al 22 smadonni e "mannaggia a me quando non ho voluto spendere di più per la scott, non vedo l'ora di cambiare 'sto cesso di bici che c'ho sotto al cxxo!" :il-saggi:(esclamazione mia prima di fare il cambio).
Ora tutta un'altra cosa. Davvero.:medita:
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
si sicuramente, ma per il telaio che ha ed il resto preferisco non spenderci soldi


beh, poi bisogna vedere che programmi ha per il prossimo futuro. Se non dovesse volere/potere fare passaggi a bighe migliori potrebbe comunque spendere poco e fare upgrade sulla sua.
Anche perché dovrebbe capire che quella che ha sotto NON E' lo standard delle trasmissioni, ma una versione meno che basic, e con solo poco di più la vita cambia di parecchio.

Saluti

Paolo
 

saifix

Biker novus
4/4/13
12
0
0
Roma
Visita sito
Alla fine l'ho presa con :il contakm count4 ,la borsa sottosella con le chiavi multitool,la pompetta e una coppia di camere d'aria.
Per quanto riguarda componenti come il deragliatore ,non penso di fare il cambio adesso ,se mi prenderà questo sport pensero direttamente a passare ad una bike superiore come rr 8.1 o radon zr team 7.0
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo