Nuova mtb:rockrider 540 o Bottecchia Fx 120

Cuginside

Biker novus
14/3/15
1
0
0
Latina
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo del forum e dopo aver letto un po di post e guide per informarmi sull'argomento volevo qualche consiglio per l'acquisto di una nuova Mtb.
Cercherò di rispettare la netiquette del forum, quindi seguendo le indicazioni della guida "bici nuova?prima di postare leggi qui" vi spiego la situazione:
Budget sui 550 euro circa, le candidate al momento sono due, come da titolo la rockrider 540 di decathlon a 549€ e la Bottecchia Fx 120 a 669 €
Premesso che ho una mtb da permutare (una front Coppi viper,ruote da 26 con 21 rapporti,freni a disco meccanici di circa un paio d'anni), nel caso di decathlon potrei sfruttare l'offerta di vendita trocathlon (dal 13 al 26 marzo)in cui vendono il tuo usato e ti danno un buono, ho stimato di venderla sui 140/150 euro massimo. Oltre a quello ho un buono da 50 euro e quindi ipoteticamente potrei portarmi a casa la rockrider per 350 euro.
Per quanto riguarda invece la Bottecchia il rivenditore mi ha dato la disponibilità a permutare la mia Mtb e mi ha fatto un prezzo finale di 550€ ( perché altrimenti non rientrava nel budget :-D )
I percorsi che faccio attualmente sono 70% stradale e 30% sterrato, voglio cambiare mtb per fare escursioni nei boschi, mi piace andare per i sentieri e godermi il panorama, non sono tipo da salti e downhill però non voglio nemmeno ammazzarmi per una mtb non adatta ai percorsi fuori strada.
Infine al momento propendo per la rockrider per via del prezzo e perché mi sembra ben equipaggiata (almeno da quel che ho letto sui vari topic) anche se ha ruote da 26 e un po mi rode. Ho letto diverse volte che consigliate le cube, e potrei fare un salto al negozio a Roma, anche se non idea di modelli e prezzi che fanno. Avete consigli?
Grazie in anticipo a tutti ;-)
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
in effetti al Bottecchia si trova a 550 senza permuta, comunque è abbastanza entry level, la 560 sarebbe meglio, con la 540 siam lì, la forca quella è, il cambio più o meno siam lì.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Da me la Bottecchia 120 la fa a 400€ e la 125 a 450€ e pesa anche 500 gr in meno; non so proprio come facciano a chiedere quelle cifre...

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app

EDIT E ti mette anche due borracce, il sottosella, il computerino e forse anche il gonfia gomme; e se fai il bravo anche una camera d'aria di ricambio con togli copertone
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Il primo idiota, quello best in the world, sono io che sono andato dietro!
Magari non ha visto la data.
Come tutti del resto!
Che cojone che son :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo