Nuova MTB robusta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raffaella Berna

Biker novus
13/3/22
1
0
0
32
Roma
Visita sito
Bike
Rotta
Ciao a tutti! Mi potete consigliare una biciclette mountin bike che costì circa 300 euro? Preferibilmente no freni a disco, senza molle ammortizzate centrali, leggera e robusta e ruote da 29? Con la mia precedente bici mi hanno fregato, si è rovinata sia l'ammortizzatore centrale che il mozzo della ruota posteriore con il freno a disco e i raggi ... io frequento strade non asfaltate solo occasionalmente e quando capita vado piano, Grazie
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Con 300 euro di budget ti conviene fare un giro da decathlon e vedere cosa hanno.
Però dal sito, le entry level st100 che non hanno freni a disco, le trovi con ruote 27.5".
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.870
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ciao a tutti! Mi potete consigliare una biciclette mountin bike che costì circa 300 euro? Preferibilmente no freni a disco, senza molle ammortizzate centrali, leggera e robusta e ruote da 29? Con la mia precedente bici mi hanno fregato, si è rovinata sia l'ammortizzatore centrale che il mozzo della ruota posteriore con il freno a disco e i raggi ... io frequento strade non asfaltate solo occasionalmente e quando capita vado piano, Grazie
A 300€ la cosa più valida che puoi trovare è senza dubbio una rockrider da Decathlon, ma non hai le 29 pollici.
Per quanto riguarda i freni a disco io non mi fare spaventare da qualche precedente, quando la ruota è affidabile e l'impianto frenante ben collaudato non dovresti trovare grossi problemi.

A quelle cifre (se si trovano) le bici con ruote da 29 ho paura che siano proprio bici da passeggio mascherate da Mountain bike... Rimarrei da Decathlon



Edit: ho letto meglio e avevo capito che facevi quasi solo strade sterrate, potresti allora anche valutare una bici da trekking, così hai già una gommatura scorrevole.
Rimanendo sempre in casa Decathlon hai la riverside

 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti! Mi potete consigliare una biciclette mountin bike che costì circa 300 euro? Preferibilmente no freni a disco, senza molle ammortizzate centrali, leggera e robusta e ruote da 29? Con la mia precedente bici mi hanno fregato, si è rovinata sia l'ammortizzatore centrale che il mozzo della ruota posteriore con il freno a disco e i raggi ... io frequento strade non asfaltate solo occasionalmente e quando capita vado piano, Grazie
Certe problematiche possono dipendere da vari fattori, certamente uno di questi è la scarsa qualità, ma ci sono anche la scarsa manutenzione e i difetti di produzione.
Se il problema è la qualità, va bene cercare di meglio, ma con 300€ non trovi certo prodotti di livello.
Se i problemi sono causati da scarsa manutenzione o difetti di produzione allora c'è da farla la manutenzione oppure ricorrere alla garanzia.
Nessuna bici, se usata frequentemente, può essere usata e abbandonata fino alla volta successiva senza controllare ogni tanto che tutto sia ok. Nemmeno quelle "costose".
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti! Mi potete consigliare una biciclette mountin bike che costì circa 300 euro? Preferibilmente no freni a disco, senza molle ammortizzate centrali, leggera e robusta e ruote da 29? Con la mia precedente bici mi hanno fregato, si è rovinata sia l'ammortizzatore centrale che il mozzo della ruota posteriore con il freno a disco e i raggi ... io frequento strade non asfaltate solo occasionalmente e quando capita vado piano, Grazie
Vai su Probikeshop...prendi questa, che in più ha una forcella, che non avrà certo bisogno di molto, sopratutto per l' uso blando che ne fai tu della mtb, in alternativa, come già detto ti resta Decathlon...

Mtb Serious Eight Ball '29
Serious_Eight_Ball_29__schwarz[600x600].jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo