Nuova MTB (per voi l'ennesima discussione)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pav2983

Biker novus
23/10/13
16
0
0
Rivignano
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Intanto mi complimento con tutti voi per la disponibilità che date e i consigli, è il miglior forum che ho trovato.
Passando a me ho un grave dubbio da porvi:
Mi sto avvicinando al mondo MTB, in questo momento sono in possesso di una bici da trekking 29' (anzi dovrebbe essere 28') front presa per un uso diciamo domenicale e inizia a starmi stretta..
Abito in friuli ed iniziano a farmi gola i percorsi collinari e montani a pochi km da me.
Leggendo gli altri post ho capito di cercare una hardtrail front e dopo aver girato tutti i rivenditori qui in giro mi sono fatto un idea..
La spesa che penso di affrontare si basa su circa 800-900 euro, secondo voi sono abbastanza per un principiante?
Premetto che sono alto 1,93 e peso 105 con cavallo 93, perciò mi serve un telaio xl e xl di seconda mano non se ne trovano, o almeno molto poche..
Dopo queste ricerche ero rimasto guardando particolarmente 3 bici:

CUBE ACID 29' 2014
forcella rock shox recon silver air poploc
cambio XT-DEORE
freni shimano brm395
prezzo 900

GT KARAKORAM 1.0 2013
forcella rock shox XC30 TK
cambio XT-DEORE
freni avid elixir 1
prezzo 835

SPECIALIZED CRAVE COMP 29 2013
forcella rock shox recon gold tk sa 29
cambio SRAM X7
freni avid elixir 1
prezzo 1000

Cosa ne dite? avete altre bici su questa fascia?
Alti consigli su cosa prendere e se spendere di piu o di meno?
Grazie a tutti!!
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
In ordine direi specialized,cube e per ultima gt karakoram.
In medio stat virtus,tra queste segnalate da che andrei di cube,ottimo marchio e buona mtb quella postata da te,anche come prezzo non e' male per essere 29 e modello 2014.Anche per le tue esigenze e per il fatto che ti affacci per la prima volta nel mondo mtb,penso sia la scelta giusta per te,e non di sicuro una scelta povera.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Prima cosa c'è da dire che se la valutazione c'è da farla su bici che resteranno a grandi linee intatte per un po' di tempo è una cosa, se hai una scimmia iperattiva e cambi rapidamente componenti, ha poco senso valutare questa o quella forcella e quant'altro, c'è da guardare in primis al telaio.

Se invece credi di non fare enormi modifiche nell'immediato, delle 3 direi la Specialized, che non avrà un reparto trasmissione ottimo, ma ha sicuramente la migliore forcella e un buon telaio.
Anche se cercherei magari altre offerte 2013, anche in casa Cube dove, con una cifra simile puoi trovare qualche LTD.

Di che taglia hai bisogno?
 

pav2983

Biker novus
23/10/13
16
0
0
Rivignano
Visita sito
Grazie a tutti intanto!
Ovviamente cerco un XL o 23 per chi la fa!
Cercherei le cube anche più lontano ma ho un po di paura per l'assistenza, essendo non molto esperto non vorrei fare troppi km per andare dal rivenditore, qui vicino ne ho uno a udine e uno a san vito al tagliamento e non hanno xl 2013!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

pav2983

Biker novus
23/10/13
16
0
0
Rivignano
Visita sito
Finora non ho mai avuto problemi con acquisti on line ma non ne ho mai fatti per queste cifre e per questo tipo di prodotto.
Ovvero, come funziona l'assistenza?
Vedo che bike discount è famosissimo ma me lo consigliate?
Qualcuno ne ha presa un ed ha avuto problemi?
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Finora non ho mai avuto problemi con acquisti on line ma non ne ho mai fatti per queste cifre e per questo tipo di prodotto.
Ovvero, come funziona l'assistenza?
Vedo che bike discount è famosissimo ma me lo consigliate?
Qualcuno ne ha presa un ed ha avuto problemi?

Bikediscount è affidabile in tanti hanno acquistato bici lì anche qui dentro vai tranqui, comunque se vuoi un'assistenza invece fisica perchè potresti trovarti in difficoltà, anche io dico in ordine Specialized-Cube-GT
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Finora non ho mai avuto problemi con acquisti on line ma non ne ho mai fatti per queste cifre e per questo tipo di prodotto.
Ovvero, come funziona l'assistenza?
Vedo che bike discount è famosissimo ma me lo consigliate?
Qualcuno ne ha presa un ed ha avuto problemi?



Compro da anni su BD e mai avuto un problema.
La mia ragazza ha comprato una radon questa primavera: ottimo prodotto.
In merito all'assistenza personalmente ne ho comprate due online: le rare volte che sono andato da un mecca mai nessun problema.
Sono passati i tempi in cui rinunciavano a degli incassi per il fatto che non l'avevi comprata da loro :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo