Nuova MTB per neofita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elia222

Biker popularis
9/7/21
88
115
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Grazie mille fear, il limite preso mi spaventa tantissimo. Approfitto della tua gentilezza per mostrarti tutte le alternative che avevo visto (più o meno tutte sulla stessa fascia di prezzo):






https://evolutionbikes.it/products/scott-contessa-active-10?_pos=20&_fid=af04ec6b6&_ss=c (non so se è un modello femminile)

Sull’usato c’è questa:

Mentre ci sono due nuove a mille euro che ho tenuto per ultimo perché se proprio fossero così tanto migliori rispetto alle altre potrei fare uno sforzo economico eventualmente:



Grazie mille di cuore
La Scott Scale usata è nettamente migliore delle altre, è da valutare se è in buone condizioni, ma comunque comprando da un venditore anzichè da un privato dovresti avere un anno di garanzia in caso di problemi.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.525
1.091
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
queste 2 potrebbero essere una buona scelta. Io per i miei gusti propenderei per la prima che e' piu' una bici da trail che una crosscountry, sicuramente piu' pesante, ma anche un po' piu' robusta.

La wilier di contro ha geometrie un po' datate, ma alla fine a 999 euro avresti una bici da xc "tradizionale" in carbonio.

Le altre che hai elencato hanno tutte perni QR e/o mancanze varie, quindi le riterrei meno convenienti.

La scott montata fox sembra avere un telaio bello vissuto, andrebbe vista per bene dal vivo, sicuramente a scatola chiusa online non la comprerei. E comunque sono sempre 800 euro per una bici che sembra avere almeno 4-5 anni.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.525
1.091
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ho aggiunto anche l’orbea h30 tra le scelte intorno ai mille, grazie mille ragazzi, oggi sarà giornata di meditazione pre scelta :mrgreen:
se e' per questo c'e' anche questa che era uscita fuori in un'altra discussione simile...

 

and.1

Biker novus
5/5/15
8
3
0
Visita sito
Ragazzi alla fine ho preso la Scott usata, il telaio pensavo molto peggio dalle foto, dal vivo ho cambiato idea.
Ho preferito andare su un medio/buon usato piuttosto che su un nuovo entry level.
Grazie a tutti per i consigli, non vedo l’ora di iniziare a pedalare :}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo