EpicTrail Nuova MTB per giri epici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
IMHO, è tutto molto più semplice. Non è una questione di invidia o di intolleranza, ma di coerenza.
C'è un forum per le MTB e uno per le e-MTB. Se un utente apre una discussione per presentare la sua nuova e-MTB, gli viene chiusa nel giro di 30 secondi.
Anche la soluzione è semplice ed elegante: se non si è interessati non si guarda il video e non si alimenta questa discussione (mi riprometto di non mettere altri messaggi).
Buone pedalate a tutti.

P.S.: le e-MTB le ho provate, semplicemente ancora non mi interessano.
Certo, però credo sia anche comprensibile un po' di delusione nel capire che la nuova serie epic trail sarà anche elettrica. Mica c'era scritto nel titolo che era un video a batteria!
Io continuerò lo stesso e a seguirne le puntate, perché i posti sono fantastici, i video fatti beve e i consigli di Steve sempre utili..
ciao
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
gli integralisti della MTB ormai sono diventati degli Haters come i peggio profili fake di instagram...
io mi diverto con la full da XC... con la Trail pimpata e con l'eBike da Enduro...

certo se voglio "conquistare una vetta" non ci vado certo con l'eBike... l'ebike la uso quando ho poco tempo (da spartire tra lavoro, famiglia ecc ecc) ma ho voglia di condensare in 2 ore quello che con una MTB me ne richiederebbe 3 e mezzo...

quando mi voglio allenare esco con le MTB tradizionali e perchè no, anche con la BDC... non capisco tutte ste seghe mentali che si fa sta gente
Quanto esageri..mi pare che i toni e i contenuti siano ben diversi dalle discussioni sui social...nessuno vuole vietare nulla a nessuno.
Che poi pure te hai appena affermato che per l eventuale uscita epica usi la normale.. .che ti da più gusto....o no?
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
...e perchè presentarlo qua...che centrano i motori nel nostro caso o è un obbligo di marketing per voler convertire tutti al motore...
E' stato pubblicato anche sull'E-MAG , ma da quella parte del forum le visualizzazioni e gli interventi sono molti meno (per ora)! Personalmente non mi infastidisce la questione che venga annunciato un Epic Trail e poi si capisce che sarà anche E-pic , il fatto di averlo annunciato su entrambe i MAG può essere comprensibile anche da un lato del "marketing" o visualizzazioni ; essendo un frequentatore di entrabi i forum non mi cambia nulla anzi accresce la visione delle opinioni , è poi mia considerazione che qui su MTB ci siano più appassionati e "competenti" che intervengono (più o meno sensatamente) rispetto al E-MTB dove si trovano più neofiti o "nerd" dell'elettronica piuttosto che "veri" cultori del mondo mtb .
 
  • Mi piace
Reactions: shrubber83

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io penso semplicemente che le discussioni MTB vs e-bike vengono sempre portate avanti, da ambedue gli schieramenti, con troppa acredine e ottusità.


Detto ciò a me le bici a pile fanno cacare.
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
Ciao! Da qualche parte si trova il montaggio completo della bici? Nel video @steve-U commenti un po’ alcune componenti. Quali upgrade hai fatto? Era per capire l’effetto sul peso. Se hai messo ruote carbon penso che l’effetto si senta un po’. Magari i freni meno. Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo