Ma certo , tutto vero e condivisibile, ma si può anche dire che se le bici elettriche non rappresentassero la ciccia del mercato attuale, voi su sti affari non ci sareste mai saliti se non per fare un selfie+battuta ironica....Certo bisogna campà e pure uno come Plilgrim si è elettrificato..(con pioggia di insulti) ma credo che se l'assegno staccato fosse stato uguale anche senza il motore , è facile credere che avrebbe continuato a zompare senza batteria e senza dente as usual.
Purtropoo quello che sta accadendo è una rivoluzione inesorabile e comune ormai in tutto..la gente non ha voglia di faticare , a prescindere dall'età.. vogliono tutti l aiuto tecnologico per fare prima e faticare meno..in tutti i nostri gesti quotidiani
Sarà una battaglia persa che anche voi stare perdendo col sorriso..tanto ormai non si torna più indietro. E vi capisco, ma non credo ci sarà da stappare lo spumante al traguardo dei 16kg...sarà solo una resa consapevole e non troppo dolorosa e inaspettata..
Speriamo solo che la tecnologia trainante dell elettrico porterà vantaggi anche alle trasmissioni,
freni etc etc delle tradizionali,...tanto le differenze di peso saranno sempre minori .
Però dai,non si può ammettere che ci faccia piacere....quello che davvero avrebbe messo il sorriso sarebbe stato un ritorno al prodotto nazionale di eccellenza e non solo .il vero made in Italy..Usa,Francia....eccetera.. anziché globalizzare sempre più e alimentare il mercato cinese dove producono senza sapere cosa producono e inquinano di brutto..ora poi con sti motorini e batterie sarà anche peggio..
Sti aggeggi dovevano rimanere relegati ai rider che consegnano le pizze..ecco a loro si che serve un'eletrrica leggera e che dua tanto..