Nuova MTB per biker non proprio nuovo...

Dark_side_83

Biker serius
20/3/11
162
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
ennesima discussione per consigli acquisto nuova mtb, più che altro per raccapezzarmi nel nuovo mondo mtb...

15/16 anni fa iniziai ad andare in mtb con la mia indistruttibile RR5.3 con ancora i 26 pollici e la tripla corona davanti... un altro mondo.
Eppure nel tempo la passione e la gamba hanno fatto miracoli tanto da arrivare a uscire 15 ore a settimana facendo discese sconsigliate con quella bike... ma noi due non lo sapevamo e le facevamo lo stesso, con soli 3 viaggi al pronto soccorso. Neve, pioggia, caldo torrido... ogni momento era buono per uscire.

Da qualche anno ho smesso in favore di altri sport ma la scimmia è tornata prepotente. Ora mi trovo in un mondo di 29", guarnitura singola, nuove marche... non so che pesci pigliare, avete presente john travolta che si jira in pulp fiction con le braccia larghe? ecco quello sono io.

Vi dico cosa vorrei fare: 50% di km su asfalto, almeno all'inizio, salite di una certa entità per raggiungere i percorsi in fuori strada. Naturalmente dopo aver fatto un pò di gamba, la spin bike mi sta aiutando ma non è la stessa cosa.

Ero settato sulla RR race 700, ma vi chiedo se intorno ai 1000 euro posso vedere altro. La 700 mi sembra montata abbastanza bene per la fascia di prezzo, rispetto alle altre pari prezzo (canyon, cube ecc...) il peso dichiarato è più basso (posto che 1 kg in più non sposta molto).

grazie in anticipo.

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.920
685
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ciao a tutti,
ennesima discussione per consigli acquisto nuova mtb, più che altro per raccapezzarmi nel nuovo mondo mtb...

15/16 anni fa iniziai ad andare in mtb con la mia indistruttibile RR5.3 con ancora i 26 pollici e la tripla corona davanti... un altro mondo.
Eppure nel tempo la passione e la gamba hanno fatto miracoli tanto da arrivare a uscire 15 ore a settimana facendo discese sconsigliate con quella bike... ma noi due non lo sapevamo e le facevamo lo stesso, con soli 3 viaggi al pronto soccorso. Neve, pioggia, caldo torrido... ogni momento era buono per uscire.

Da qualche anno ho smesso in favore di altri sport ma la scimmia è tornata prepotente. Ora mi trovo in un mondo di 29", guarnitura singola, nuove marche... non so che pesci pigliare, avete presente john travolta che si jira in pulp fiction con le braccia larghe? ecco quello sono io.

Vi dico cosa vorrei fare: 50% di km su asfalto, almeno all'inizio, salite di una certa entità per raggiungere i percorsi in fuori strada. Naturalmente dopo aver fatto un pò di gamba, la spin bike mi sta aiutando ma non è la stessa cosa.

Ero settato sulla RR race 700, ma vi chiedo se intorno ai 1000 euro posso vedere altro. La 700 mi sembra montata abbastanza bene per la fascia di prezzo, rispetto alle altre pari prezzo (canyon, cube ecc...) il peso dichiarato è più basso (posto che 1 kg in più non sposta molto).

grazie in anticipo.
Sul nuovo è quasi impossibile trovare altro a 1000€. Se ti piace decathlon, vai tranquillo su questo modello

• Mi piace
Reactions: picca

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.461
1.508
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Se vuoi alternative sul nuovo devi guardare alle eventuali offerte estemporanee che possono uscire nel tempo, ad esempio in questo periodo di presunti e millantati venerdì neri. Oppure qualche sconto di fine stagione, il periodo di suo sarebbe favorevole.
Ci vuol pazienza.

Dark_side_83

Biker serius
20/3/11
162
0
0
Roma
Visita sito
Grazie ragazzi, a tutti.
Quindi se volessi valutare un fine serie di altre Marche su cosa potrei andare? Ho visto la cube attention slx, rispetto alla race com'è?

La race 700 comunque non mi dispiace, potrei provare a sforare con la 720 sfruttando il black Friday

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.461
1.508
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Cube per me resta strana sulla fascia bassa.
Solito manubrio strettino, solito attacco FM per il freno posteriore (per carità, non ci si muore, ma è sempre un deviare dalla massa), gommatura bizzarra (le Ruban sono sicuramente meno fuoristradistiche della gommatura delle RR), se non ho visto male cerchi con canale stretto. Reggisella da 27 anziché da 31.
Però ha un 12v 10-51 che, se vuoi spingere in pianura, offre qualcosina in più rispetto al pignone da 11 delle RR.
Freni simili, a livello di forcella non so come si comporti la Manitou (la Judy è un onesto e robusto manico di scopa).
Se lo scopo è una XC un filo aggressiva probabilmente starei su RR, tra le due.

Per il resto i marchi sono sempre i soliti: Canyon, Radon, Orbea tra i primi che mi vengono in mente. Bisogna vedere cosa si trova di volta in volta (ho dato un'occhiata rapida a Canyon e mi è già finita la pazienza, oggi va di moda fare siti che offrano un'esperienza del cavolo, a quanto pare)

• Mi piace
Reactions: waveland

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo