Nuova MTB...nuovi pedali e scarpe!

dibotto85

Biker novus
24/4/09
44
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare una Trek 6700 che viene venduta senza pedali. Visto che ho qualche giorno per ragionarci, vorrei un consiglio da voi esperti su quali pedali acquistare e quali scarpette abbinarci.
Come utilizzo direi che sarà per lo più strada e sterrati non troppo impegnativi.
Attendo un vostro aiuto e grazie a tutti.
 

piersantelli

Biker velocissimus
ciao
io venivo dai pedali standard, e avevo qualche riserva sullo sgancio rapido, piu che altro per paura di cadute.
dopo molte valutazioni ho optato per questi pedali
http://www.gambacicli.it/componenti/shimano_pedali_mtb_pdm540.htm
ShimanoPDM540.jpg

e queste scarpe
http://www.scarpe.it/primavera/view.php?id=638&categoria=E3
0638.jpg


anche un impedito come me riesce a sganciare e agganciare in un lampo. le scarpe non disperdono troppa energia perche sono sufficientemente rigide ma in piu, rispetto alle scarpette rigide, ti perrmettono di fare qualche pezzo a piedi in comodita', se devi spingere la bici o se semplicemente vuoi camminare.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare una Trek 6700 che viene venduta senza pedali. Visto che ho qualche giorno per ragionarci, vorrei un consiglio da voi esperti su quali pedali acquistare e quali scarpette abbinarci.
Come utilizzo direi che sarà per lo più strada e sterrati non troppo impegnativi.
Attendo un vostro aiuto e grazie a tutti.


però se non dici quanto vuoi spendere le opzioni si allargano parecchio...:spetteguless:
 

dibotto85

Biker novus
24/4/09
44
0
0
Bergamo
Visita sito
Sinceramente non so bene quali possano essere i prezzi per i pedali e le scarpette. Speravo di cavarmela con un centinaio di euro al massimo per l'accoppiata, ma sono pronto a valutazioni diverse.

pedali cranck brothers?i miglior sistema d'aggancio!
scarpe northwawe!

Sapresti consigliarmi qualche modello in particolare?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Sinceramente non so bene quali possano essere i prezzi per i pedali e le scarpette. Speravo di cavarmela con un centinaio di euro al massimo per l'accoppiata, ma sono pronto a valutazioni diverse.
Sapresti consigliarmi qualche modello in particolare?

più che un modello specifico mi sento di consigliarti il tipo..... cioè quelli con il doppio aggancio..... ce ne sono di varie marche, sicuramente la più in uso è Shimano e già il nome è una garanzia..... molti usano i Crank, ma le valutazioni sono poi soggettive. Un biker usa un modello, si trova bene e te lo consiglia, un'altro usa una marca diversa e pure lui si trova bene.
Stabilisci un budget e vedrai che avrai sicuramente un ottimo prodotto. Magari per farti un'idea dei modelli e dei prezzi sia per i pedali che per le scarpe guarda questo sito http://www.gambacicli.it/ ha molti prodotti e a prezzi interessanti.
 

dibotto85

Biker novus
24/4/09
44
0
0
Bergamo
Visita sito
più che un modello specifico mi sento di consigliarti il tipo..... cioè quelli con il doppio aggancio..... ce ne sono di varie marche, sicuramente la più in uso è Shimano e già il nome è una garanzia..... molti usano i Crank, ma le valutazioni sono poi soggettive. Un biker usa un modello, si trova bene e te lo consiglia, un'altro usa una marca diversa e pure lui si trova bene.
Stabilisci un budget e vedrai che avrai sicuramente un ottimo prodotto. Magari per farti un'idea dei modelli e dei prezzi sia per i pedali che per le scarpe guarda questo sito http://www.gambacicli.it/ ha molti prodotti e a prezzi interessanti.

Grazie per il consiglio, ci darò un'occhiata. Per doppio aggancio cosa intendi? Gli Shimano PD M959 per esempio?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
su quella fascia puoi andare di sh520 per i pedali, circa 25 euri

shima_PD-M520_BLACK_small.jpg


e per le scarpe se vuoi stare abbastanza comodo vai sempre di shimano MT41, circa 60 euri da deca

gd-asset_14750672.jpg


e se vuoi una scarpa un po più duretta con una base più "solida" per la pedalata, sull'economico sempre da deca trovi queste a circa 70 euri

gd-asset_13511016.jpg
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Grazie per il consiglio, ci darò un'occhiata. Per doppio aggancio cosa intendi? Gli Shimano PD M959 per esempio?

esattamente.
io credo che per fare la passeggiata al parco puoi comunque appoggiare la scarpa sul pedale, ma quando vai a fare vera MTB hai la garanzia di un aggancio sicuro, comunque sia messo il pedale..... non devi cercare il lato agganciabile. Spesso in condizioni di equilibrio precario agganciare immediatamente, senza guardare i pedali è fondamentale.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Diciamo che per lo più uso la MTB per uscite su strada e sterrati abbastanza facili.

se sei alle prime esperienze e non vuoi sbilanciarti troppo con la spesa le Shimano MT41 che ti ha segnalato motobimbo mi sembrano un'ottimo punto di partenza...... poi se la febbre aumenta uno può arrivare anche a spendere quasi 300 euro per un paio di SIDI DRAGON 2 CARBON SRS...... ma c'è tempo ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo