Nuova mtb nsr

BUDOBIKE

Biker novus
31/1/14
1
0
0
Visita sito
Salve ragazzi,



desideravo avere un vostro parere sulla seguente mtb:

nsr 27,5” X.PRO - TCX7.5 circa euro 600.00



non la conosco e in particolare non sono riuscito a valutare la forcella, mi chiedevo se nell'insieme ne valesse la pena.



Grazie per qualsiasi Vostro consiglio.


scheda tecnica


TELAIO (FRAME): Alu 7005

FORCELLA (FORK): Zoom 595 S lock out al man. (100mm)

PIEGA (HANDLEBAR): T.Core 31,8

PIANTONE (STEM): T.Core 31,8

TRASMISSIONI (TRASMISSION): Deore SL-M610

CAMBIO (DERAILLEUR): Post. XT RD-M 780 / Ant. Deore FD-M 590

GUARNITURA (CHAINWHEEL): FC-M 522

FRENI (BRAKES): Shimano 395 Ant. 180 / Post. 160

RUOTA LIBERA (FREE WHEEL): CS-HG 62. 11-34

CATENA (CHAIN): HG 54

CANNOTTO (SEAT POST): T.Core 31,6

COPERTURE (TYRES): Rubena V.85 - 27,5x2,10

ALTEZZE (HEIGHT) CF: 40. 44. 48

PESO (WEIGHT): 14,3 kg. Ca (H.44)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Salve ragazzi,
desideravo avere un vostro parere sulla seguente mtb:
nsr 27,5” X.PRO - TCX7.5 circa euro 600.00

non la conosco e in particolare non sono riuscito a valutare la forcella, mi chiedevo se nell'insieme ne valesse la pena.
Grazie per qualsiasi Vostro consiglio.scheda tecnica


TELAIO (FRAME): Alu 7005

FORCELLA (FORK): Zoom 595 S lock out al man. (100mm)

PIEGA (HANDLEBAR): T.Core 31,8

PIANTONE (STEM): T.Core 31,8

TRASMISSIONI (TRASMISSION): Deore SL-M610

CAMBIO (DERAILLEUR): Post. XT RD-M 780 / Ant. Deore FD-M 590

GUARNITURA (CHAINWHEEL): FC-M 522

FRENI (BRAKES): Shimano 395 Ant. 180 / Post. 160

RUOTA LIBERA (FREE WHEEL): CS-HG 62. 11-34

CATENA (CHAIN): HG 54

CANNOTTO (SEAT POST): T.Core 31,6

COPERTURE (TYRES): Rubena V.85 - 27,5x2,10

ALTEZZE (HEIGHT) CF: 40. 44. 48

PESO (WEIGHT): 14,3 kg. Ca (H.44)


il resto della bici , è ben montata per essere una entry level , e cmq funziona tutto più che bene ed è consono al prezzo ...

la forcella ...non è esattamente al livello del resto....molto bassa come qualità

ti viene voglia di cambiarla il giorno dopo che hai la bici a casa ...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve ragazzi,



desideravo avere un vostro parere sulla seguente mtb:

nsr 27,5” X.PRO - TCX7.5 circa euro 600.00



non la conosco e in particolare non sono riuscito a valutare la forcella, mi chiedevo se nell'insieme ne valesse la pena.



Grazie per qualsiasi Vostro consiglio.


scheda tecnica


TELAIO (FRAME): Alu 7005

FORCELLA (FORK): Zoom 595 S lock out al man. (100mm)

PIEGA (HANDLEBAR): T.Core 31,8

PIANTONE (STEM): T.Core 31,8

TRASMISSIONI (TRASMISSION): Deore SL-M610

CAMBIO (DERAILLEUR): Post. XT RD-M 780 / Ant. Deore FD-M 590

GUARNITURA (CHAINWHEEL): FC-M 522

FRENI (BRAKES): Shimano 395 Ant. 180 / Post. 160

RUOTA LIBERA (FREE WHEEL): CS-HG 62. 11-34

CATENA (CHAIN): HG 54

CANNOTTO (SEAT POST): T.Core 31,6

COPERTURE (TYRES): Rubena V.85 - 27,5x2,10

ALTEZZE (HEIGHT) CF: 40. 44. 48

PESO (WEIGHT): 14,3 kg. Ca (H.44)

Secondo me con budget entro 600 euro le opzioni migliori sono:

- un buon usato di qualche anno, oppure

- se vuoi stare sul nuovo: Rockrider 5.3

P.S. tra l'altro, quella che stai considerando si trova anche a 550 euro:
http://www.dagbike.it/shop/index.php?route=product/product&product_id=1433
 

MimmoNSREverest

Biker novus
29/4/14
10
0
0
Manduria (TA)
Visita sito
Salve a tutti ragazzi sono nuovo e ho acquistato per la prima volta una MTB più decente rispetto a quella che usavo quando ero ragazzino, vedendo questa discussione vorrei avere un vostro parere riguardo il mio acquisto :
Nsr everest 7.5 da 27,5 pagata nuova 349 euro.
TELAIO (FRAME): Alu 7005

FORCELLA (FORK): Zoom CH 386 A lock out (80mm)

PIEGA (HANDLEBAR): T.Core 31,8

PIANTONE (STEM): T.Core 31,8

TRASMISSIONI (TRASMISSION): Acera SLM 310

CAMBIO (DERAILLEUR): Post. Acera RD-M 390 / Ant. TX 50

GUARNITURA (CHAINWHEEL): Tcsh 42-34-24

FRENI (BRAKES): Dsk 913- Ant. 180 / Post. 160

RUOTA LIBERA (FREE WHEEL): TZ 21 CP 11.28

CATENA (CHAIN): S 52

CANNOTTO (SEAT POST): T.Core 31,6

COPERTURE (TYRES): Rubena V.85 - 27,5x2,10

ALTEZZE (HEIGHT) CF: 44

Che ne pensate? Unica cosa che non mi sto trovando molto bene è la forcella (non per quanto riguarda il suo funzionamenro durante la compressione ma bensì nell estensione), quando c'è un dialivello (esempio se scendo da un marciapiede) quando la forcella si estende sento un piccolo lasco degli steli finché non arrivano a fine corsa (in fase di compressione invece mi sembra ok, certo non posso paragonarla a una più professionale), secondo voi questo problema che sento (sin dal primo gg che l'ho comprata e quindi ho ancora garanzia di 2anni ) è normale o mi devo lamentare al rivenditore?

PESO (WEIGHT): 14,3 kg. Ca (H.44)
 

MimmoNSREverest

Biker novus
29/4/14
10
0
0
Manduria (TA)
Visita sito
Scheda tecnica del sito è quella, cambia tra i due modelli forcella , cambio e le pinze cambia la sigla ma entrambi sono idraulici) il resto è idem...non vedo il motivo x il quale ci deve essere qst differenza di peso ;)
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Qualche mese fa ho avuto modo di visionare una nsr in offerta a 500 euro dal mio si vende di fiducia. Era montata tutta deore e xt e con freni idraulici...solo la forcella era sconosciuta e mi pare che avesse solo il blocco meccanico e neanche la regolazione del precarico molla. Mi sembrava un buon affare ma quando l'ho presa in mano ho dovuto constatare che nonostante il bel montaggio era un vero cancello da 15 kg! Penso che telaio e forcella siano parecchio pesanti, la forcella comunque andrebbe cambiata con almeno una xcm o una xc28 ma aggiungendo a quel prezzo una novantina di euro per una forcella credo che non convenga più.
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Sinceramente quella forcella non la conosco ma sicuramente converrebbe un upgrade con una xcr o una xc30. Dicevo che non conviene acquistare la bici già con l'intenzione di cambiare la forcella altrimenti viene meno il risparmio che questo marchio sembra offrire. Ma visto che la bici ce l'hai se la forcella non ti garba cambiala....si trovano tante occasioni anche su questo mercatino di forcelle anche ad aria. Se vuoi rimanere sul nuovo si trovano ottime forcelle ad aria con spesa poco sopra le 100 euro tipo le rst f1rst: in passato ho avuto la platinum che ho venduto a 130 euro su questo mercatino ed era una bomba da 1.5 kg! Se vuoi rimanere sulla molla ti consiglierei xc30 o xcr ma no scendere sotto xc28 o xcm che si trovano anche a 50 euro!
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Esteticamente è una bella bici, per il resto allo stesso prezzo avrei preso una RR5.3 anche perchè mi pare che la tua abbia una trasmissione a soli 21 rapporti, ormai troppo pochi per un utilizzo serio della mtb....ma magari per come la usi ti sono sufficienti...e de gustibus...! ;)
 

MimmoNSREverest

Biker novus
29/4/14
10
0
0
Manduria (TA)
Visita sito
Ok ottimo consiglio, grazie tante...cmq come agilità la bici va una bomba e il peso è come quello che c'è scritto sulla scheda tecnica...unica pecca è questa forcella peccato! Non so se è uscita difettosa la mia oppure sono tutte così...dovrei chiedere al rivenditore e vedo che mi dice ;)
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Non credo sia difettosa, le zoom in genere le montano le bici da centro commerciale, lascia perdere....se la bici ti piace, ti ci trovi bene e credi di non cambiarla troppo presto fai un upgrade con una forcella più seria ;)
 

olly81

Biker novus
13/5/14
1
0
0
Visita sito
Ciao volevo dire solamente che sul quel sito dagbike la bici non corrisponde perché , quella indicata é il modello x.expo. In quanto il modello x.pro é tutto equipaggiato xt e deore 10v.
E comunque io l`ho provata ed é fatta proprio bene, tranne secondo me la forcella
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Qualche mese fa ho avuto modo di visionare una nsr in offerta a 500 euro dal mio si vende di fiducia. Era montata tutta deore e xt e con freni idraulici...solo la forcella era sconosciuta e mi pare che avesse solo il blocco meccanico e neanche la regolazione del precarico molla. Mi sembrava un buon affare ma quando l'ho presa in mano ho dovuto constatare che nonostante il bel montaggio era un vero cancello da 15 kg! Penso che telaio e forcella siano parecchio pesanti, la forcella comunque andrebbe cambiata con almeno una xcm o una xc28 ma aggiungendo a quel prezzo una novantina di euro per una forcella credo che non convenga più.

Secondo me con budget entro 600 euro le opzioni migliori sono:

- un buon usato di qualche anno, oppure

- se vuoi stare sul nuovo: Rockrider 5.3

P.S. tra l'altro, quella che stai considerando si trova anche a 550 euro:
http://www.dagbike.it/shop/index.php?route=product/product&product_id=1433

Effettivamente, esclusa la forcella, il resto delle componenti sarebbe anche buono (soprattutto a 550€) ma il peso della bici mi pare un po' eccessivo, comincia a essere un peso importante, e poi dover cambiare la forcella falsa tutta la questione. Meglio cercare altro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo