Nuova mtb in carbonio

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Angolo20

Biker serius
1/3/22
132
9
0
48
Lecce
Visita sito
Bike
Mtb
Ho deciso di comprare una nuova mtb in carbonio,il budget è sui 1500 ed ho adocchiato 2 soluzioni che mi intrigano particolarmente. Una è la BMC fourstroke 01 four e l altra una modraker chrono carbon se.
Vi posto i link per un parere su quale delle 2 conviene come struttura e allestimento.

Grazie in anticipo

Angolo20

Biker serius
1/3/22
132
9
0
48
Lecce
Visita sito
Bike
Mtb

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.981
5.709
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ho deciso di comprare una nuova mtb in carbonio,il budget è sui 1500 ed ho adocchiato 2 soluzioni che mi intrigano particolarmente. Una è la BMC fourstroke 01 four e l altra una modraker chrono carbon se.
Vi posto i link per un parere su quale delle 2 conviene come struttura e allestimento.

Grazie in anticipo

direi che la mondraker e' montata meglio tra le due..
Prima dei montaggi guarderei le geometrie...che sono all' opposto.

Se si cerca una front moderna BMC tutta la vita. O la scalpel di cui sotto.

• Mi piace
Reactions: 5cento27

Angolo20

Biker serius
1/3/22
132
9
0
48
Lecce
Visita sito
Bike
Mtb
Anche la scott mi.pare moderna come geometrie

• Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.981
5.709
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Anche la scott mi.pare moderna come geometrie
Senza dubbio...
quella Mondraker sopra io onestamente la lascerei stare....una front con 70 di angolo sterzo oggi non ha molto senso.
E non lo dico per seguire le mode, ma perchè i benefici delle "nuove" (che poi ormai tanto nuove non sono più) geometrie sono inconfutabili.

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.414
1.496
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
E non lo dico per seguire le mode, ma perchè i benefici delle "nuove" (che poi ormai tanto nuove non sono più) geometrie sono inconfutabili.
dipende... dall'uso che ne fai. Se fai mtb vera, non ci sono dubbi, meglio gli angoli aperti nuovi.

Se la usi come bici da argine / gravel e ci fai poca pendenza o vai molto piano in discesa potresti trovare molto piu' confortevole l'angolo di sterzo chiuso...

Quindi uno dovrebbe decidere a seconda poi delle proprie esigenze.

• Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.146
1.069
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Prima dei montaggi guarderei le geometrie...che sono all' opposto.

Se si cerca una front moderna BMC tutta la vita. O la scalpel di cui sotto.
Si infatti. E da possessore di BMC twostroke non posso fare altro che consigliarla. Sale bene ed e' scattante, e in discesa va come un missile, rispetto alla bici che avevo prima con alngoli meno moderni non c'e' paragone.

Angolo20

Biker serius
1/3/22
132
9
0
48
Lecce
Visita sito
Bike
Mtb
Si infatti. E da possessore di BMC twostroke non posso fare altro che consigliarla. Sale bene ed e' scattante, e in discesa va come un missile, rispetto alla bici che avevo prima con alngoli meno moderni non c'e' paragone.
Non avevo dubbi, bmc una garanzia.secondo me anche la five nonostante un allestimento piu di base non mi.dispiace. è già ottima

Ultima modifica:

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.414
1.496
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
  • Mi piace