Nuova Mtb front

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uexklmkxk

Biker novus
3/8/21
24
1
0
23
gallarate
Visita sito
Bike
mtb
Ciao ragazzi mi rivolgo a voi poiché ho alcuni dubbi che devo eliminare sperando nel vostro aiuto. Infatti in questo periodo ho intenzione di comprare una nuova Mtb (prezzo max.900€) adatta a percorsi medi nei boschi e per svolgere qualche trick basico. Per ora ero orientato a una stoic2 o a una rock rider am100. Cosa ne pensate?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.907
2.952
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ciao ragazzi mi rivolgo a voi poiché ho alcuni dubbi che devo eliminare sperando nel vostro aiuto. Infatti in questo periodo ho intenzione di comprare una nuova Mtb (prezzo max.900€) adatta a percorsi medi nei boschi e per svolgere qualche trick basico. Per ora ero orientato a una stoic2 o a una rock rider am100. Cosa ne pensate?
Molto dipende da quello che intendi tu per "percorsi medi" e "trick basico". Bici che di solito non si consigliano a un principiante (ammesso che tu lo sia) ma personalmente non ci vedo nulla di male... A me piacciono e tornassi indietro sicuramente un pensierino ce lo farei per iniziare.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.907
2.952
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
La Stoic 2, nella tua taglia, e' da 27.5 o da 29?
Anche la AM100 ha la 27,5 e la 29 a seconda delle taglie.

tra le due quale mi consiglieresti? Solitamente frequento trail non molto difficili con salti di massimo un metro.
Secondo me è meglio la stoic 2 sul punto di vista discesistico (forca da 34 e cerchi con canale da 30)
La AM100 ha sicuramente un punto molto forte dalla parte sua, ossia il telescopico già istallato, quindi si risparmia, inoltre è migliore la trasmissione 11V 11-51.

Se compri stoic 2 e ci devi aggiungere 150€ di telescopico a questo punto è da valutare di arrivare alla stoic3 da 1200€.
So che questi ragionamenti sono molto antipatici al momento dell'acquisto, però poi c'è il rischio di pentirsene!
 

Classifica mensile dislivello positivo