Nuova mtb Front 29 carbonio

thefab76

Biker popularis
14/9/14
69
1
0
bologna
Visita sito
Salve, sono in procinto di acquistare una nuova mtb, provengo da 26 e ho provato anche le full ma mi trovo meglio con le front.

La scelta si è ristretta a 3+1:
Specialized HT elite carbon 2014 a 2500
Scott scale 910 14/15 a 2600
Cube reaction GTC SLT 2015 a 2500

outsider la Radon Black Sin 8.0 2014 che la vendono a 1800

Premetto che domenica prossima vado alla fiera a Padova per vederle dal vero.

Ognuna ha pro e contro
La elite è montata misto sram x9/x0 mentre io preferisco shimano, anche se di telaio è superiore a tutti, forca SId brain (non so come valutarla)
La scale come forca e gruppo per me è ottimo, ma come impatto mi sembra finita un pò così così e come impatto visivo non è molto "cattivo" (non l'ho vista dal vero).
La GTC SLT a quel prezzo monta la nuova RS-1 che mi incuriosisce molto ma è un incognita e probabilmente di telaio è inferiore alle altre così come la eventuale rivendibilità.

A parte la Radon che è montata in modo simile (XT/ SID RL/DT X1900) e costa ben 700 euro di meno ma non so quanto poi sia elevata la qualità del telaio (non vorrei una in carbonio che pesa di più dell'alluminio).

Sono un bel pò indeciso perchè per me è un acquisti importante e non vorrei tra due anni dovermene pentire.

grazie
 

thefab76

Biker popularis
14/9/14
69
1
0
bologna
Visita sito
tu che misura hai? ho fatto un confronto con le geometrie e in rapporto con le altre due è più distesa, per avere lo stesso tubo orizzontale e passo dovrei prendere la S ma ha un tubo sella molto corto.
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
A parte la Radon che è montata in modo simile (XT/ SID RL/DT X1900) e costa ben 700 euro di meno ma non so quanto poi sia elevata la qualità del telaio (non vorrei una in carbonio che pesa di più dell'alluminio).
/QUOTE]

beh, sinceramente non capisco molto i dubbi sui telai radon (ma anche cube)... non ho mai sentito nessuno lamentarsene e, a leggere i vari pesi, le radon in particolare sono spesso tra le più leggere (telai compresi)... sulla qualità idem, non ho mai letto niente di negativo, anzi... io, per 700 euro di differenza (oltre che esteticamente è una favola!) non avrei dubbi sulla radon... poi potrei anche sbagliarmi, parlo per quello che ho letto o sentito ;)
 

thefab76

Biker popularis
14/9/14
69
1
0
bologna
Visita sito
no infatti nessuna preclusione su Radon, ne ho avuta una in alluminio e sono stato contento, il dubbio era solo, data la spesa da affrontare, se a livello di telaio la differenza era marcata o meno.
Tra forcella Fox CTD e Sid RL 2014 e la nuova RS1 (quella con steli neri) c'è differenza o siamo lì?
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
no infatti nessuna preclusione su Radon, ne ho avuta una in alluminio e sono stato contento, il dubbio era solo, data la spesa da affrontare, se a livello di telaio la differenza era marcata o meno.
Tra forcella Fox CTD e Sid RL 2014 e la nuova RS1 (quella con steli neri) c'è differenza o siamo lì?

mio cugino da poco ha upgradato la sua biga con questa fox (la evolution però, non la factory... non so esattamente che differenza ci sia) scegliendola alla sid... è un po' più pesante della sid (dice) ma è più rigida. la sid invece è più morbida... penso si equivalgano. poi sarà questione di gusti...
la rs1 non lo so, ma mi incuriosisce molto, oltre ad essere favorevole agli steli rovesciati :D
 

pat0691

Biker superis
24/5/14
312
0
0
Latina
Visita sito
La misura della mia Scale 960 e' una M.
Calcola che io sono alto 1.77 e penso proprio di aver preso la giusta misura, dato che mi ci trovo benissimo !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo