Nuova mtb front ( 2000 circa)

kumand'73

Biker novus
28/3/19
12
1
0
51
fano
Visita sito
Bike
ktm ultra force
Ciao a tutti,
sono diversi anni che leggo il forum e grazie a voi ho imparato molti segreti di questo affascinante mondo di mtb.
Ho una Ktm Ultra Force in alluminio con la tripla da oltre 3 anni e vorrei cambiarla dopo l'estate.
Cerco una mtb all mountain. Mi piacciono le salite impegnative e vorrei che la mtb sia affidabile in discesa. Vorrei spendere sui 2.000 euro.
Grazie in anticipo per i consigli
 

frafra1971

Biker serius
23/2/07
179
10
0
Roma
Visita sito
Ciao, più o meno avevo le tue stesse esigenze e budget. Ero indeciso fra Trek Procaliber 9.7 e Scott Scale 920. Alla fine ho scelto quest’ultima perché ho letto parecchie lamentele sull’affidabilità dell’isospeed della Trek. Dopo 5/6 uscite con la Scott sono
molto soddisfatto della scelta. Bici fantastica in salita e per me che non ho problemi in discese anche tecniche mi ha veramente stupito. Sicuramente la Trek non è da meno, anzi.... però la paura di noie future mi ha fatto optare per Scott.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ciao, più o meno avevo le tue stesse esigenze e budget. Ero indeciso fra Trek Procaliber 9.7 e Scott Scale 920. Alla fine ho scelto quest’ultima perché ho letto parecchie lamentele sull’affidabilità dell’isospeed della Trek. Dopo 5/6 uscite con la Scott sono
molto soddisfatto della scelta. Bici fantastica in salita e per me che non ho problemi in discese anche tecniche mi ha veramente stupito. Sicuramente la Trek non è da meno, anzi.... però la paura di noie future mi ha fatto optare per Scott.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ottima mtb la scott 920,però mi sa che con 2000 euro te la sogni.......o sbaglio?non andiamo sui 2400?
ci sta dentro con la scott 930
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non è male la Epic Comp Ht...è una 2018 vero,ma siamo sotto i 2000,va da 1700 ai 1900 cercandola online e a parte il colore non differisce da quella 2019 ancora a prezzo pieno...personalmente la valuterei,cosi come la Rockrider Decathlon xc900 solo da come è montata a 1600 scarsi bisognerebbe prenderla ad occhi chiusi...e resta un buon margine per Up futuri in caso si voglia...se si vuole qualcosina di meglio,purtroppo i 2000 bisogna passarli...oppure ancora...


https://www.scott-sports.com/it/it//product/bicicletta-scott-scale-930
 
Ultima modifica:

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Prova anche a guardare la ghost asket, con sconto stai bene nel budget.
 

Giov01

Biker novus
25/12/18
16
6
0
22
Guidonia Montecelio
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.7
Trek procaliber 9.7 e non sbagli. Anche io ero indeciso tra questa e la Scott scale 920, ma la trek mi ha catturato già a prima vista. Molto reattiva e scattante in salita e spettacolare in discesa. Per quanto riguarda l'isospeed ho sentito poca gente con problemi al sistema, anche perché non stiamo parlando di bici di plastica ;). Per di più hai già le ruote in carbonio (non saranno le migliori sul mercato ma almeno non pesano una vagonata come quelle della versione 2018)
 

frafra1971

Biker serius
23/2/07
179
10
0
Roma
Visita sito
Trek procaliber 9.7 e non sbagli. Anche io ero indeciso tra questa e la Scott scale 920, ma la trek mi ha catturato già a prima vista. Molto reattiva e scattante in salita e spettacolare in discesa. Per quanto riguarda l'isospeed ho sentito poca gente con problemi al sistema, anche perché non stiamo parlando di bici di plastica ;). Per di più hai già le ruote in carbonio (non saranno le migliori sul mercato ma almeno non pesano una vagonata come quelle della versione 2018)
Avevo letto tutta la tua discussione ed ero propenso anch’io per la Trek. Tra l’altro ho provato ad un bike test la Procaliber 9.8. Mi è piaciuta molto e mi aveva convinto. In ogni caso per problemi di budget avrei preso la 9.7. Poi ho letto sul gruppo Facebook di tante lamentele e rotture su quel sistema e mi sono orientato sulla Scott. Alla prova dei fatti le due bici mi sono sembrate molto simili, quindi giudizio ottimo per entrambe. Ora non ricordo tutti i componenti della Procaliber ma sicuramente i cerchi in carbonio sono un bel vantaggio. Comunque la Trek mi veniva 200/300€ in più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kumand'73

Biker novus
28/3/19
12
1
0
51
fano
Visita sito
Bike
ktm ultra force
Grazie per i consigli.
Se per aumentare la mia confusione mentale vi dicessi KTM Myroon Pro 12 2019 a € 2300,00 ?
E' paragonabile alla Scale 920 o alla Trek Procaliber 9.8 ?
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Grazie per i consigli.
Se per aumentare la mia confusione mentale vi dicessi KTM Myroon Pro 12 2019 a € 2300,00 ?
E' paragonabile alla Scale 920 o alla Trek Procaliber 9.8 ?

per me no,con quei soldi compro scott o trek senza pensarci un secondo....
io con quei soldi compro la 920 scott.....altra categoria
o questa:
https://cavalierebici.it/vendita/bi...att-ud-green-2018.html#/453,taglia-telaio,17-
o questa full da xc super
https://cavalierebici.it/vendita/bi...3s-black-green-2018.html#/515,taglia-telaio,m

ma una ktm proprio no....
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo