Nuova Mtb e nuovo del settore

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Comunque per quanto riguarda i pezzi, es. la forcella, vale la pena con questo telaio (cosa che prima non potevo fare) comprarne una migliore anche di seconda mano e montargliela...sempre quando ne sentiro il bisogno...

Non riesco a capire dalle foto se il modello in questione abbia lo sterzo conico o meno. Immagino o almeno spero di si.
 

Ninni Barreca

Biker novus
16/11/17
29
1
0
31
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Lombardo Sestriere 29''
Si forcella anteriore ammortizzata, lo standard attuale è conico diventa e diventerà sempre più difficile trovare forcelle non coniche, soprattutto di qualità superiore alle entry level.
Questo sempre se sentirai in futuro l'esigenza di un upgrade alla forcella.

Io sono sempre stato un autodidatta dalla pesca sub al softair... infatti ho sentito realmente la necessita dopo soli sei mesi di cambiare mtb e sto passando a questa...non ti nego che sicuramente dopo i primi tempi capirò se effettivamente mi servira cambiare solo la forcella o direttamente tutta la bici per passare ad una 29 normale o addirittura riprendere una plus....vedremo di conseguenza ...
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Io sono sempre stato un autodidatta dalla pesca sub al softair... infatti ho sentito realmente la necessita dopo soli sei mesi di cambiare mtb e sto passando a questa...non ti nego che sicuramente dopo i primi tempi capirò se effettivamente mi servira cambiare solo la forcella o direttamente tutta la bici per passare ad una 29 normale o addirittura riprendere una plus....vedremo di conseguenza ...

Spesso in ogni caso le plus sono convertibili a 29 normali, cambiando "solo" i cerchi.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Appunto... forse piu in la farò cosi... tra le tante vi chiedo a bruciapelo... il reggisellino telescopico vale la pena per un che non fa DH ?

Il reggisella telescopico è una comodità non da poco... ...è indispensabile ? direi di no.
Più i percorsi sono un continuo sali scendi (se tecnici) e più è comodo poter abbassare la sella agendo dal manubrio.
Ma esiste sempre il vecchio e ma mai morto sistema di abbassare la sella a mano.

ps. proprio a chi fa DH non serve il reggisella telescopico, tanto la sella non la usano praticamente mai :spetteguless: :loll:
 

Ninni Barreca

Biker novus
16/11/17
29
1
0
31
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Lombardo Sestriere 29''
Il reggisella telescopico è una comodità non da poco... ...è indispensabile ? direi di no.
Più i percorsi sono un continuo sali scendi (se tecnici) e più è comodo poter abbassare la sella agendo dal manubrio.
Ma esiste sempre il vecchio e ma mai morto sistema di abbassare la sella a mano.

ps. proprio a chi fa DH non serve il reggisella telescopico, tanto la sella non la usano praticamente mai :spetteguless: :loll:

hahahah si in effetti... comunque quei soldi che posso spendere per il reggisella li posso spendere in primis per la forcella nuova :P
 

Classifica mensile dislivello positivo