Nuova Mtb da Amazon

Sfaso

Biker novus
23/9/13
9
0
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti,
ho intenzione di cambiare la mia Fausto Coppi che ha oramai 15 anni con una bici più moderna.
Parto dal fatto che ho un credito Amazon che si aggira intorno agli 800 € e potrei aggiungere 300/400€.
Utilizzo la bici prevalentemente per sentieri di sterrato, ghiaia e pezzi di asfaltati, quindi niente di "esagerato", sono alto 1.78 + o - ed ero orientato su una 27.5.
Fatte queste premesse vi posto i modelli che mi interessano (sempre contando che devono essere su Amazon)

Scott Aspect 920 http://www.scott-sports.com/it/it/products/241384008/scott-aspect-920-bike/ (c'è anche la 720 allo stesso prezzo)

Haibike edition 7.60 http://www.haibike.de/produkte_detail_it,71402,24001,detail.html

Bianchi Jab 27.2 e 27.3
http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_compare.aspx

Shockblaze krs pro
http://www.shockblaze.com/en/bikes/KRS-PRO-275-2016-En.html

Se poteste darmi un consiglio, per non ritrovarmi con una bici peggiore della mia (dubito vista l'età ), grazie in anticipo.
 
A

Ale46

Ospite
Per quanto me ne intendo, visto che mi sono avvicinato da poco al mondo della mtb, con prezzo intorno ai 900/100€ prenditi la bianchi che hai una buona forcella e cambio.
La scott e la haibike la lascerei stare perche costano come la bianchi ma hanno la forcella suntour.:spetteguless:
Se puoi spendere sopra i 1000 la shockblaze non è affatto male ma prendine in considerazione altre, come ad esempio la scott scale 960 che viene intorno ai 1200€, che secondo me è meglio della shockblaze perchè monta una rockshox (a me le manitou fanno un pò cagare) e ha manubrio, attacco manubrio, sella e reggisella Syncros!!:bum-bum-::sbavon:
Ciao
 

Sfaso

Biker novus
23/9/13
9
0
0
Bergamo
Visita sito
Vi ringrazio, anche io ero orientato verso le Bianchi in effetti,

per quanto riguarda la Scott Scale devo andare quindi sulla serie 7 e su Amazon non c'è la 760, ma la 770
https://www.scott-sports.com/global/en/products/241279008/scott-scale-770-bike/

Per i prezzi:
La Scale 770 sta a €930
La Bianchi Jab 27.2 sta a €950
La Bianchi Jab 27.3 sta a € 1.090
La Aspect serie 7 stanno da 550 a 900 €
Ci sono delle Shockblaze R9 a 900€, mentre le KRS stanno intorno ai 1100/1200, però sono tutte 26'
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
per quella cifra che puoi spendere prendere una bike con forcella suntour è una presa in giro. lascia stare il marchio blasonato che vuole solo 200€ per quelle 5 lettere. cerca bici di migliore rapporto qualità/prezzo. dover comprare solo su amazon limita un po', non so cosa si può trovare. se trovo qualcosa linko
 

Sfaso

Biker novus
23/9/13
9
0
0
Bergamo
Visita sito
Grazie,
hai ragione per quanto riguarda Amazon, ma avendo questo credito disponibile devo cogliere l'occasione visto che a fine anno dovrei cambiare la macchina e quindi non avrei disponibilità per prenderla in negozio.
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
Vi ringrazio, anche io ero orientato verso le Bianchi in effetti,

per quanto riguarda la Scott Scale devo andare quindi sulla serie 7 e su Amazon non c'è la 760, ma la 770
https://www.scott-sports.com/global/en/products/241279008/scott-scale-770-bike/

Per i prezzi:
La Scale 770 sta a €930
La Bianchi Jab 27.2 sta a €950
La Bianchi Jab 27.3 sta a € 1.090
La Aspect serie 7 stanno da 550 a 900 €
Ci sono delle Shockblaze R9 a 900€, mentre le KRS stanno intorno ai 1100/1200, però sono tutte 26'

Puoi mettere il link amazon delle bianchi? La 27.2 dovrebbe costare più della 27.3
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
la forcella della 27.2 è ad aria quella della 27.3 a molla, meglio quella ad aria, se come hai scritto fai giri tranquilli vista la differenza di prezzo io opterei per la 27.3 (opinione personale) . si puo sempre sostituire la forca in futuro. la shockblaze mi sembra una buona bici, non conosco le forche manitou ci sono opinioni discordanti in merito aspetta altri pareri. con tutto il rispetto se la tua fausto coppi ha 15 anni con una nuova ti sembrerà di volare
 
A

Ale46

Ospite
Come ho gia detto, ti consiglio di optare per la bianchi poi scegli tu il modello. Se vuoi qualcosa con cui puoi spingere di piu e di piu modulabile in termini di forcella, prendi la 27.2. Sennò per giri tranquilli (si fa per dire) la 27.3 va benissimo. La piu netta differenza è la forca: io con la rockshox xc30 ad olio mi trovo abbastanza bene, ma ad esempio cose come il precarico e il rebound sono poco modificabile. In quella ad aria la puoi settare maggiormente
 

FabryRocKiss

Biker popularis
6/12/15
58
0
0
Visita sito
Montata ben in modo strano sta bici! Reparto trasmissione da quasi top di gamma ma freni e forcella da entry level...


ciao come detto ero a far un giretto giusto x curiosita e non ho letto le caratteristiche...:spetteguless:

pero sto vedendo...sempre giusto x capire e vedere dove si sta indirizzando il target delle altre case ..mi sono imbattuto in modelli...montati fino ad un tot bene...per poi perdersi non so alle forcelle...o altri elementi ...va bhe visto il costo almeno uno sforzino in piu potevano mettercelo...spero non sia una nuova moda delle case :i-want-t:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Come ho gia detto, ti consiglio di optare per la bianchi poi scegli tu il modello. Se vuoi qualcosa con cui puoi spingere di piu e di piu modulabile in termini di forcella, prendi la 27.2. Sennò per giri tranquilli (si fa per dire) la 27.3 va benissimo. La piu netta differenza è la forca: io con la rockshox xc30 ad olio mi trovo abbastanza bene, ma ad esempio cose come il precarico e il rebound sono poco modificabile. In quella ad aria la puoi settare maggiormente



Ad OLIO ???? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Capisco la voglia di essere utili e rispondere; non sarebbe male farlo sapendo quello che si dice non credi ?? :spetteguless:
 

Sfaso

Biker novus
23/9/13
9
0
0
Bergamo
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli, sono abbastanza convinto della Shockblaze, anche se risulta non disponibile (come tutte le Shockblaze di Amazon ho notato), aspetterò un mesetto che non ho fretta, se non tornerà disponibile credo mi butterò sulla Bianchi 27.2.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non avere dubbi sulla forcella Manitou.
Sono ottimi prodotti.
Chi è dubbioso è solo perchè non ne ha mai avuta una.
 

Sfaso

Biker novus
23/9/13
9
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi riguardo alla scelta.
Sabato mi si è rotto il cambio della Coppi e ho dovuto accelerare i tempi, alla fine ho deciso per la Scott Scale 760 del 2016.
Le Shockblaze non sono mai state disponibili in 2 mesi di annuncio (erano in vendita dal 10 Febbraio, ma mai disponibili).
Confrontata con la Bianchi 27.2 andavo pure a risparmiare 200€ e mi sembrava pure più bellina.
Spero di aver fatto la scelta migliore, in qualsiasi caso vi ringrazio per i consigli e opinioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo