Nuova MTB da AM - CONSIGLI

V3rona

Biker velocissimus
Ciao a tutti vorrei qualche consiglio sull'acquisto di una MTB FULL DA AM !! Sono alto 1.77 allenato molto bene, i percorsi che prediligo sono misti, quindi tante salite ma anche diverse discese. Vorrei una bici non eccessivamente pesante. Il mio budget è di 2000€ max. Credo di volerla comprare on-line. Le marche che fin'ora ho adocchiato sono CUBE e GIANT. Ma diciamo che per entrambe sono molto indeciso. Aspetto qualche consiglio da voi. GRazie :celopiùg:
 

Leon2007

Biker popularis
7/4/08
79
0
0
GENOA
Visita sito
Ciao, prendi anche in considerazione Canyon con la Nerve 7.0 2000 eurini il costo e un equipaggiamento non male. Se vuoi spendere un 300 € in più c'è la Torque es 7.00
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Quanto conta per te la salita in un giro? E la discesa? Quanto dislivello fai mediamente? E come sono le discese che affronti?
Da quello che dici tu non saprei se consigliarti una bici AM (140mm) o una bici enduro (sui 160mm). Se dici di essere allenato non avrai problemi a pedalare una bici enduro. Bisogna vedere però se l'escursione maggiore, per i giri che normalmente fai è necessaria o è solo zavorra da portare in salita...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Preferirei AM , Enduro sarebbero troppo pesanti e cmq considerate che vivo sotto l'Etna, quindi di dislivelli in salita ce ne sn tanti. Le morewood ? SHova ???

Una bici sui 140 insomma...

Beh visto che hai parlato di Giant, secondo una bella Trance X, montata con forca da 140 e PP (Revelation o pike per esempio) è una gran bici tutto fare. Il sistema Maestro è ottimo, specialmente in salita e su discese tecniche. Poco bobbing, poco tiro catena, buon aindipendenza in frenata. Molto performante su salite tecniche con fondi sconnessi. Penso sia il punto di forza del maestro.

In casa Cube c'è la Stereo che rientra in quest acategoria. Buoni montaggi, anche in relazione al prezzo. Un po lunghetta di carro per essere un 140, ma glia ltri angoli sono buoni. L'ammo non è in una posizione felicissima.

Se no valuta anche la Canyon Nerve AM. Montaggi ottimi in relazione al prezzo, difficile trovar ed meglio. Ottima bici, molto pedalabile rispetto ad altri 140. E' leggera e reattiva nel rilanci (io ho provato la 9.0 top di gamma). Bici perfetta per giri molto lunghi. Rispetto a quello che sembra sulla carta è una bici molto votata alla pedalabilità. In discesa se la cava ovunque, anche perchè il carro con giunto Horst si comporta bene specialmente su discese smosse.

Poi se il tuo budget te lo permette, si possono considerare anche altre case un po più care.
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Ciao a tutti vorrei qualche consiglio sull'acquisto di una MTB FULL DA AM !! Sono alto 1.77 allenato molto bene, i percorsi che prediligo sono misti, quindi tante salite ma anche diverse discese. Vorrei una bici non eccessivamente pesante. Il mio budget è di 2000€ max. Credo di volerla comprare on-line. Le marche che fin'ora ho adocchiato sono CUBE e GIANT. Ma diciamo che per entrambe sono molto indeciso. Aspetto qualche consiglio da voi. GRazie :celopiùg:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19661
Se passi da Ct ti faccio vedere quella che ho preso alla mia bambina...
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Una bici sui 140 insomma...

Beh visto che hai parlato di Giant, secondo una bella Trance X, montata con forca da 140 e PP (Revelation o pike per esempio) è una gran bici tutto fare. Il sistema Maestro è ottimo, specialmente in salita e su discese tecniche. Poco bobbing, poco tiro catena, buon aindipendenza in frenata. Molto performante su salite tecniche con fondi sconnessi. Penso sia il punto di forza del maestro.
In mia opinione la TranceX è più una trail bike di una AM, e non solo per i 127mm di esc. post...
Dato che è anche molto allenato penso che la Reign non sarebbe troppo penalizante. Ma è solo un'opinione.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
In mia opinione la TranceX è più una trail bike di una AM, e non solo per i 127mm di esc. post...
Dato che è anche molto allenato penso che la Reign non sarebbe troppo penalizante. Ma è solo un'opinione.

Sono due bici decisamente diverse. la Reign non ha la pedalabilità della Trance, anche se comunque rimane una bici con cui puoi farci di tutto. Ma secondo me è già una enduro.
La Trance rispetto ad altre trail bike, almeno montata con forca da 140 è decisamente più performante in discesa, quindi la classificherei come AM.

Poi è chiaro che le classificazioni lasciano il tempo che trovano, però sono comode perchè in una parola si sintetizza un concetto altrimenti lungo da esprimere (dire bicichesipedalamoltobenemacheindiscesaselacavasututtiiterreni è un po scomodo :mgreen:)
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Sono due bici decisamente diverse. la Reign non ha la pedalabilità della Trance, anche se comunque rimane una bici con cui puoi farci di tutto. Ma secondo me è già una enduro.
La Trance rispetto ad altre trail bike, almeno montata con forca da 140 è decisamente più performante in discesa, quindi la classificherei come AM.

Poi è chiaro che le classificazioni lasciano il tempo che trovano, però sono comode perchè in una parola si sintetizza un concetto altrimenti lungo da esprimere (dire bicichesipedalamoltobenemacheindiscesaselacavasututtiiterreni è un po scomodo :mgreen:)


io ho sempre detto così......:nunsacci:
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Sono due bici decisamente diverse. la Reign non ha la pedalabilità della Trance, anche se comunque rimane una bici con cui puoi farci di tutto. Ma secondo me è già una enduro.
La Trance rispetto ad altre trail bike, almeno montata con forca da 140 è decisamente più performante in discesa, quindi la classificherei come AM.
Però io insisto che, imho, la tranceX come progetto e nel complesso anche con forca da 140mm, non è "la all-mountain". Uno può anche cambiare i settaggi delle sospensioni, ruote e gomme robuste, in modo da farci AM, ma è più una trail bike.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo