Nuova mtb; cube analog vs rockrider 8.1

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito
Come da titolo; credo sia il momento propizio per acquistare una mtb volevo sapere quale ha una migliore componentistica.

Aggiungo anche la canyon yellowstone.

Dubbi permangono sul gruppo sram della rockrider ( dechatlon ) che, comunque, acquistata online ha un buon prezzo.

La colorazione migliore mi pare quella della cube, ma la forcella suntour non mi convince, forse meglio la rock shox tora.

A questo livello si apprezzano significative differenze nei telai?
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
guarda io ha luglio del 2010 avevo i medesimi dubbi la cube esteticamente nulla da dire ma ha prevalso il buon senso di dire che con meno soldi aquistavo la rr8.1 che si esteticamente era minore ma a livello di pezzi bè direi superiore ad oggi soddisfattissimo
 

lughinu

Biker novus
23/4/12
13
0
0
pasada
Visita sito
mi ricollego a questo post perchè anche io sono indeciso su rockrider 8.1 attualmente 699euri e la cube analog disc, che on-line mi offrono la spedizione grautuita tot. prezzo 649 euri.
considerando che sono al limite spese, quale consigliate?

considerate che per il dechatlon devo fare 130 km di strada....

questi sono i link delle bici e la loro componentistica
http://www.cube.eu/it/hard/comp/analog-disc/
http://www.decathlon.it/81-2011-id_8168695.html

sapete dirmi pure se vi sono differenze notevoli per la componentistica?

grazie e scusate se chiedo troppo......... :-)
 

lughinu

Biker novus
23/4/12
13
0
0
pasada
Visita sito
E perché se va a prenderla online..può prendere online anche la 8.1

ciao ragà....
attente osservazioni, perchè potrei prenderla on-line pure al decha, ma in effetti sono fuori badget perchè con 45 euri ho preso un portabici e devo controllare anche quello in questi periodi... :-)

potrei optare di persona al decha , perchè se dai un'acconto poi con 4 rate la porti via e te la paghi senza interessi...(spese di istruttoria escluse), ma......... veniamo al dunque:

ecco....della rockrider non mi piacciono i copertoni (criticati dalle recensioni) e quelli della cube gli swalbe 26*2.20 sono spettacolari e l'uno viene circa 30 euri, dando un punto in più alla cube....
poi, la cube è molto molto più bella e mi fiderei anche della tenuta in generale!

la rockrider ha:
a)una forcella un po' meglio della cube ( corregetemi)
b) il cambio leggermente migliore ? (corregetemi anche quà)

rockrider Vs cube
datemi qualche consiglio tecnico....
(badget 650 euri)
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ciao ragà....
attente osservazioni, perchè potrei prenderla on-line pure al decha, ma in effetti sono fuori badget perchè con 45 euri ho preso un portabici e devo controllare anche quello in questi periodi... :-)

potrei optare di persona al decha , perchè se dai un'acconto poi con 4 rate la porti via e te la paghi senza interessi...

mi riferivo proprio a questo. Il deca ha prezzi di un negozio on line ma hai anche un riferimento fisico, ma se il deca piu' vicino e' a 130km allora non ha piu' quel valore aggiunto
 

Classifica mensile dislivello positivo