**** Nuova MTB !! Consigli tra due !!!!! ****

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Se compri una bike con l'obiettivo di avere un nome sul tubo (ed indubbiamente quelli che hai citato sono molto conosciuti e "prestigiosi") prendi quelle. Ma e' indubbio che quella che ti hanno consigliato e' superiore su tutti i fronti. Il resto e' aria fritta.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
io volevo cambiare la bici e non prendere pou qualcosa di veramente osceno da catena commerciale ecco..
Bravissimo, ragionamento arguto.
Soprattutto considerando che di bici non ci capisci praticamente niente, forse sarebbe opportuno che ti rivolgessi a chi è abituato a seguire le persone nella tua condizione, agli inizi.
però per carità, se vuoi andare da un venditore che accanto a quei cancelli che venderebbe a te tiene anche bici da 3.000 euro fai pure, vuoi mettere la soddisfazione di non essere andato come milioni di persone nel mondo da Decathlon?
Claudio
 

cab-photo

Biker novus
21/3/15
23
0
0
Visita sito
Bravissimo, ragionamento arguto.
Soprattutto considerando che di bici non ci capisci praticamente niente, forse sarebbe opportuno che ti rivolgessi a chi è abituato a seguire le persone nella tua condizione, agli inizi.
però per carità, se vuoi andare da un venditore che accanto a quei cancelli che venderebbe a te tiene anche bici da 3.000 euro fai pure, vuoi mettere la soddisfazione di non essere andato come milioni di persone nel mondo da Decathlon?
Claudio

Non capisco fin dove si spinge l'ironia e dove la serietà nella risposta. Se per voi ci sono solo bike da 900 euro o piu mi spiace ma non è cosi..ammetto umilmente la mia ignoranza, è un mondo in cui voglio cominciare ad approciarmi.. ma ovviamente devo anche fare i conti con il budget...che purtroppo è ristretto a massimo 400euro... e gia ho tirato...sinceramente trovo l'ultima da me citata inun buon compromesso... ero partito da 300 massimo..poi costretto ad alzare un po..purtroppo a 450 500 non riesco ad arrivare...
detto ciò la mia domanda a voi onnipotenti del forum era semplicemente, ho questo budge, voglio comprarla da un ciclista, ho queste alternative che vendono "vicino" casa mia o on paesi limitrofi, quake consigliereste?!? Poi se c'è chi parla di aria fritta, allora anche che se avessi 500/600 euro avrei una bike migliore sarebbe un argomento. E poi si direbbe..."ma sai perche però non quella da 700?!?"
 

cab-photo

Biker novus
21/3/15
23
0
0
Visita sito
Bravissimo, ragionamento arguto.
Soprattutto considerando che di bici non ci capisci praticamente niente, forse sarebbe opportuno che ti rivolgessi a chi è abituato a seguire le persone nella tua condizione, agli inizi.
però per carità, se vuoi andare da un venditore che accanto a quei cancelli che venderebbe a te tiene anche bici da 3.000 euro fai pure, vuoi mettere la soddisfazione di non essere andato come milioni di persone nel mondo da Decathlon?
Claudio

Non capisco fin dove si spinge l'ironia e dove la serietà nella risposta. Se per voi ci sono solo bike di ----- e bike da 900 euro o piu mi spiace ma non è cosi..ammetto umilmente la mia ignoranza, è un mondo in cui voglio cominciare ad approciarmi.. ma ovviamente devo anche fare i conti con il budget...che purtroppo è ristretto a massimo 400euro... e gia ho tirato...sinceramente trovo l'ultima da me citata un buon compromesso... ero partito da 300 massimo..poi costretto ad alzare un po..purtroppo a 450 500 non riesco ad arrivare...
detto ciò la mia domanda a voi onnipotenti del forum era semplicemente: ho questo budget, voglio comprarla da un ciclista, ho queste alternative che vendono "vicino" casa mia o on paesi limitrofi, quake consigliereste?!? Poi se c'è chi parla di aria fritta, allora anche che se avessi 500/600 euro avrei una bike migliore sarebbe un argomento. E poi si direbbe..."ma sai perche però non quella da 700?!?"
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Tra tutte quelle che hai messo, come ti hanno detto tutti, quella col miglior rapporto q/p é sicuramente la rr500... Non ho capito cosa intendi con il "non la sento mia" e con la scomodità dei comandi (il 99% di quelli che trovi su mtb son cosi)... Tra le altre se proprio ti direi la specy, un po' peggio della rr500 per montaggio ma non troppo...
 

cab-photo

Biker novus
21/3/15
23
0
0
Visita sito
Intendo dire che i comandi all'indice necessitano di un movimento innaturale, non pinzando verso dentro, ma tirando verso fuori...e mi crea scomodita...mentre in tutte le altre mtb ho notato dei comandi differenti...
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Si ma quelli dietro per scalare con l'indice.... non so..su tutte quelle che ho visto erano posizionati in un modo che non avevo tutta questa certezza...poi Oh...è anche un qualcosa di personale intendo...io ringrazio chi ha contribuito ma credo di prendere la Specialized



Ma se usi gli indici per scalare (non ho ben capito come a dire il vero... Io usavo i pollici per tutto) come fai a frenare scusa???
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Non capisco fin dove si spinge l'ironia e dove la serietà nella risposta. Se per voi ci sono solo bike di ----- e bike da 900 euro o piu mi spiace ma non è cosi..ammetto umilmente la mia ignoranza, è un mondo in cui voglio cominciare ad approciarmi.. ma ovviamente devo anche fare i conti con il budget...che purtroppo è ristretto a massimo 400euro... e gia ho tirato...sinceramente trovo l'ultima da me citata un buon compromesso... ero partito da 300 massimo..poi costretto ad alzare un po..purtroppo a 450 500 non riesco ad arrivare...
detto ciò la mia domanda a voi onnipotenti del forum era semplicemente: ho questo budget, voglio comprarla da un ciclista, ho queste alternative che vendono "vicino" casa mia o on paesi limitrofi, quake consigliereste?!? Poi se c'è chi parla di aria fritta, allora anche che se avessi 500/600 euro avrei una bike migliore sarebbe un argomento. E poi si direbbe..."ma sai perche però non quella da 700?!?"
Il tuo problema è che esprimi giudizi (su Decathlon) senza sapere le cose.
Nessuno ti invita a spendere più di quanto puoi, al contrario ti si consiglia di impiegare al meglio i tuoi risparmi, concentrandoti ad esempio più sulla qualità che non sul marchio.
Riguardo al fatto che ametti umilmente la tua ignoranza, non c'è bisogno che tu lo faccia umilmente, essere ignoranti è un diritto e uscire dall'ignoranza è una possibilità.
L'errore è quello di esprimere giudizi come se non lo si fosse.
Claudio
 

cab-photo

Biker novus
21/3/15
23
0
0
Visita sito
Su quali componenti ti basi per fare questa distinzione?!
Cambio mi pare sia uno Sram x4 contro shimano altus... forcella dovrebbe essere 80mm la 500 e 100 suntor la spec ... questa non è migiore qui?
Poi? Illuminami.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Su quali componenti ti basi per fare questa distinzione?!
Cambio mi pare sia uno Sram x4 contro shimano altus... forcella dovrebbe essere 80mm la 500 e 100 suntor la spec ... questa non è migiore qui?
Poi? Illuminami.
Sono bici praticamente quasi uguali. Ma una costa 300€, l'altra 450.
Se poi la Pitch te la vende a 400 e ti da pure almeno 50€ di accessori, allora il costo si livella, ma non credere che con la Pitch prendi una bici superiore. E' sempre al di sotto di quello che viene generalmente considerato il minimo sindacale per una MTB che non rischi di star stretta il mese dopo averla comprata.
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Su quali componenti ti basi per fare questa distinzione?!
Cambio mi pare sia uno Sram x4 contro shimano altus... forcella dovrebbe essere 80mm la 500 e 100 suntor la spec ... questa non è migiore qui?
Poi? Illuminami.



Ho detto un po' per cui : Forcella hanno praticamente entrambe una xct... Per cui non una vera e propria forcella... Trasmissione l'x4 é considerato un x5 a 8v anziché 9v per cui paragonabile alla linea deore di shimano... Per cui migliore dell'altus... Per il resto secondo me siamo li... Prezzo a parte ovviamente... Spero di averti illuminato abbastanza...
 

cab-photo

Biker novus
21/3/15
23
0
0
Visita sito
Capito..ti ringrazio... io sinceramente devo cambiare la bici...volevo fare un pi di attività ecco..piste ciclabili e magari qualche sentiero proprio basico... sinceramente penso di potermi accontentare al momento... credo di prendere la pitch che al ciclista riesco a togliergli qualche accessorio, primo tagliando gratuito...e magari un ciclocomputer...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Capito..ti ringrazio... io sinceramente devo cambiare la bici...volevo fare un pi di attività ecco..piste ciclabili e magari qualche sentiero proprio basico... sinceramente penso di potermi accontentare al momento... credo di prendere la pitch che al ciclista riesco a togliergli qualche accessorio, primo tagliando gratuito...e magari un ciclocomputer...


Adesso il concetto di "aria fritta" dovrebbe essere maggiormente chiaro.
C'e' qualcuno qui che ha detto che per iniziare ad andare in bici occorre spendere di piu' del tuo budget? Non mi sembra.
Invece c'e qualcuno che - in base alle proprie convinzioni ed esperienze - ti ha consigliato quello che farebbe se fosse nelle tue stesse condizioni ed avesse le medesime necessita'. Punto. Senza pregiudizi, sponsorizzazioni, fisime o quant'altro. Perche' devi sapere che qui nessuno degli intervenuti (credo) sia foraggiato da Decathlon piuttosto che da Bianchi per consigliare questo o quel prodotto. Bene. Appurato questo posso dire che siamo alle solite. Si fa una domanda e si pretende di sentirsi rispondere quello che in fondo si e' gia' quasi convinti di fare.
Pero' - amico mio - per una cosa del genere, meglio uno specchio che un forum ....:omertà:
 

cab-photo

Biker novus
21/3/15
23
0
0
Visita sito
ci sono decine e decine di utenti del forum contentissimi della loro scelta di aver preso una bici (decente....) al decathlon....direi che il tuo commento mi fa pensare al fatto che sulle bici (partendo dalla gamma medio/bassa) del decathlon tu ne sappia poco (o nulla...)

se poi vuoi far felice il negoziante...liberissimo di farlo...
personalmente di quella bianchi non vorrei avere manco la fotografia (figuriamoci la bici vera e propria...) ma questo è solo un mio parere e vale zero...

allora, se permetti...molto meglio questa!...taglia e disponibilità permettendo
http://www.mhw-bike.it/cube-aim-disc-26-blacknanthrazitnwhite-2014-1062

Se compri una bike con l'obiettivo di avere un nome sul tubo (ed indubbiamente quelli che hai citato sono molto conosciuti e "prestigiosi") prendi quelle. Ma e' indubbio che quella che ti hanno consigliato e' superiore su tutti i fronti. Il resto e' aria fritta.

Volevo fare una domanda ad entrambi... siccome non ho trovato neppure un negozio in cui vendano questa cube vicino casa, volevo sapere su cosa questa cube sarebbe meglio della specialized o se si equivalgano... giusto per capire, perchè io leggo forcella xct suntour da 100mm su entrambe, cambio shimano altus anche, non ho idea della differenza nei freni, entrambe freni a disco tektro.

Grazie
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Volevo fare una domanda ad entrambi... siccome non ho trovato neppure un negozio in cui vendano questa cube vicino casa, volevo sapere su cosa questa cube sarebbe meglio della specialized o se si equivalgano... giusto per capire, perchè io leggo forcella xct suntour da 100mm su entrambe, cambio shimano altus anche, non ho idea della differenza nei freni, entrambe freni a disco tektro.

Grazie

la mia proposta Cube era riferita in paragone alla Bianchi....lo si evince abbastanza chiaramente dal mio commento...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo