**** Nuova MTB !! Consigli tra due !!!!! ****

cab-photo

Biker novus
21/3/15
23
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Sono appena iscritto e vorrei porvi un dubbio..
Fin'ora ho avuto una MTB piuttosto scrausa :P ...ho deciso di investire qualche denaro su una bici che mi dia più qualità, inizialmente orientandomi sulla RR500 di Decathlon (avendo un Budget di circa 300€).... poi però mi sono lasciato prendere ed ho capito che le bici si comprano da un ciclista! ;)
Riassumo la mia scelta tra due, vendute da due ciclisti differenti, e con entrambe mi son trovato ad alzare un pelo il budget per non far scelte da poi pentirsene!

Un ciclista mi venderebbe la Bianchi Kuma 26.5 (nera e bianca) a 400 e spero di tirarci dentro almeno un po' di accessori... http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=189076

Un altro mi venderebbe la Bottecchia 107 (nera e rossa) a 380 avendomi già detto che me la da accessoriata... http://www.bottecchia.com/tempolibero/modelli/107-tx55-disk-mechanical-21-s-275-2/

Sono molto indeciso, non per i 20€, ma per le differenze tra le due. Ho notato:
- Freni a disco vs V-brake
- Cambio
- 26.5 vs 27.5

In particolare sull'ultimo punto ho dei forti dubbi. Ammetto che mi piace un pelo più la Bianchi, mi affascina! Anche se monta solo v-brake... ma..... questi 26.5 saranno piccoli?! o no?! Se potete aiutarmi..

PS: sono 1.82cm x 80 kg ed acquisto la bici per affacciarmi a mondo delle MTB e utilizzo prevalentemente su piste ciclabili, per "tenermi in forma" ecco! Non nego che vorrei coltivare la passione..

Grazie
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Sono appena iscritto e vorrei porvi un dubbio..
Fin'ora ho avuto una MTB piuttosto scrausa :P ...ho deciso di investire qualche denaro su una bici che mi dia più qualità, inizialmente orientandomi sulla RR500 di Decathlon (avendo un Budget di circa 300€).... poi però mi sono lasciato prendere ed ho capito che le bici si comprano da un ciclista! ;)
Riassumo la mia scelta tra due, vendute da due ciclisti differenti, e con entrambe mi son trovato ad alzare un pelo il budget per non far scelte da poi pentirsene!

Un ciclista mi venderebbe la Bianchi Kuma 26.5 (nera e bianca) a 400 e spero di tirarci dentro almeno un po' di accessori... http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=189076

Un altro mi venderebbe la Bottecchia 107 (nera e rossa) a 380 avendomi già detto che me la da accessoriata... http://www.bottecchia.com/tempolibero/modelli/107-tx55-disk-mechanical-21-s-275-2/

Sono molto indeciso, non per i 20€, ma per le differenze tra le due. Ho notato:
- Freni a disco vs V-brake
- Cambio
- 26.5 vs 27.5

In particolare sull'ultimo punto ho dei forti dubbi. Ammetto che mi piace un pelo più la Bianchi, mi affascina! Anche se monta solo v-brake... ma..... questi 26.5 saranno piccoli?! o no?! Se potete aiutarmi..

PS: sono 1.82cm x 80 kg ed acquisto la bici per affacciarmi a mondo delle MTB e utilizzo prevalentemente su piste ciclabili, per "tenermi in forma" ecco! Non nego che vorrei coltivare la passione..

Grazie
Intanto quel 26,5 non è la dimensione delle ruote ma la sigle del modello.
Qualsiasi bici tu prenda devi comunque prenderne una di taglia adeguata alle tue misure.
Per i freni, non è detto che un meccanico a disco sia sempre meglio di un V-Brake; certo è più moderno e ha più stile, ma riguardo alle prestazioni....
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Sono appena iscritto e vorrei porvi un dubbio..
Fin'ora ho avuto una MTB piuttosto scrausa :P ...ho deciso di investire qualche denaro su una bici che mi dia più qualità, inizialmente orientandomi sulla RR500 di Decathlon (avendo un Budget di circa 300€).... poi però mi sono lasciato prendere ed ho capito che le bici si comprano da un ciclista! ;)
Riassumo la mia scelta tra due, vendute da due ciclisti differenti, e con entrambe mi son trovato ad alzare un pelo il budget per non far scelte da poi pentirsene!

Un ciclista mi venderebbe la Bianchi Kuma 26.5 (nera e bianca) a 400 e spero di tirarci dentro almeno un po' di accessori... http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=189076

Un altro mi venderebbe la Bottecchia 107 (nera e rossa) a 380 avendomi già detto che me la da accessoriata... http://www.bottecchia.com/tempolibero/modelli/107-tx55-disk-mechanical-21-s-275-2/

Sono molto indeciso, non per i 20€, ma per le differenze tra le due. Ho notato:
- Freni a disco vs V-brake
- Cambio
- 26.5 vs 27.5

In particolare sull'ultimo punto ho dei forti dubbi. Ammetto che mi piace un pelo più la Bianchi, mi affascina! Anche se monta solo v-brake... ma..... questi 26.5 saranno piccoli?! o no?! Se potete aiutarmi..

PS: sono 1.82cm x 80 kg ed acquisto la bici per affacciarmi a mondo delle MTB e utilizzo prevalentemente su piste ciclabili, per "tenermi in forma" ecco! Non nego che vorrei coltivare la passione..

Grazie

Ciao, come ti hanno già detto il 26.5 è una sigla di modello, non il diametro ruote.

Si tratta comunque di due entry-level e ti dico la verità, per stare su quella cifra mi guarderei con molta attenzione il catalogo Deca, che offre sicuramente un miglio rapporto qualità/prezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

cab-photo

Biker novus
21/3/15
23
0
0
Visita sito
Scusate eh...non sono espertissimo in materia ma mi pare evidente che bianchi cataloghi il modello (26.5) sulla base della dimensione del cerchio! Infatti Kuma esiste anche una 27.4 etc... che poi possa prendere la M o la L questo non varia il mio quesito... non vi capisco! Ho chiesto un parere su una cosa specifica!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sono entrambe estremamente economiche. Una con ruote da 26 e v-brake, ma con un comparto cambio economico ma da mtb, l'altra con ruote da 27.5 e freni a disco meccanici, ma con cambio e forcella da city bike. Io non prenderei nessuna delle due se l'intento è farci mtb un pelo seriamente. Se invece l'uso è molto soft, prendi quella che ti piace di più, tanto nessuna delle due è nettamente migliore dell'altra.
 

cab-photo

Biker novus
21/3/15
23
0
0
Visita sito
Ti ringrazio.. ovviamente voi date dei pareri da uso esperto...io volevo cambiare la bici e non prendere pou qualcosa di veramente osceno da catena commerciale ecco.. e dunque penso prendero la bianchi...non ho grosse pretese...grazie però..
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Scusate eh...non sono espertissimo in materia ma mi pare evidente che bianchi cataloghi il modello (26.5) sulla base della dimensione del cerchio! Infatti Kuma esiste anche una 27.4 etc... che poi possa prendere la M o la L questo non varia il mio quesito... non vi capisco! Ho chiesto un parere su una cosa specifica!

Direi che proprio non hai capito, se mi posso permettere: nella voce Ruote trovi chiaramente indicato che monta le Tec TXCP225, 559x18, 26"

...altrimenti, secondo il tuo ragionamento, esisterebbero cerchi da 27.1, 27.2, 27.3, 27.4 ... 29.1 ... 29.5... (che in commercio non esistono...:spetteguless:)

Come suggerisce [MENTION=107253]maurosalva[/MENTION], nessuna delle due prevale sull'altra e IMHO sono entrambe bici un gradino sopra a quelle del supermercato...
 

cab-photo

Biker novus
21/3/15
23
0
0
Visita sito
Si perché a quanto ho avuto modo di testare e sentire l'assemblaggio è comunque superiore no?! Stiamo sempre parlando di mtb senza grosse pretese... ma credo sia meglio investire in pelo di piu su una bici da ciclista che su un catalogo decathlon da catena commerciale..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Si perché a quanto ho avuto modo di testare e sentire l'assemblaggio è comunque superiore no?! Stiamo sempre parlando di mtb senza grosse pretese... ma credo sia meglio investire in pelo di piu su una bici da ciclista che su un catalogo decathlon da catena commerciale..

ci sono decine e decine di utenti del forum contentissimi della loro scelta di aver preso una bici (decente....) al decathlon....direi che il tuo commento mi fa pensare al fatto che sulle bici (partendo dalla gamma medio/bassa) del decathlon tu ne sappia poco (o nulla...)

se poi vuoi far felice il negoziante...liberissimo di farlo...
personalmente di quella bianchi non vorrei avere manco la fotografia (figuriamoci la bici vera e propria...) ma questo è solo un mio parere e vale zero...

allora, se permetti...molto meglio questa!...taglia e disponibilità permettendo
http://www.mhw-bike.it/cube-aim-disc-26-blacknanthrazitnwhite-2014-1062
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
E su che base mi dici che vale cosi poco quella bianchi? Rispetto ad una rr500 poi..

sulla base dei componenti montati e del suo prezzo (legato strettamente al nome sul telaio...)
ripeto....se ti piace prendila pure.....ma non chiedere consigli se hai già deciso e vorresti solo sentirti confermare la bontà della tua scelta
 

cab-photo

Biker novus
21/3/15
23
0
0
Visita sito
No no accetto i consigli... solo penso che magari da un ciclista avrei più garanzie... potendo tirare nel presso accessori vari... al deca ho provato la 500... mi piaceva di estetica..ma non la sentivo mia..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
No no accetto i consigli... solo penso che magari da un ciclista avrei più garanzie... potendo tirare nel presso accessori vari... al deca ho provato la 500... mi piaceva di estetica..ma non la sentivo mia..

ok....questo è un altro discorso....se hai bisogno dell'assistenza anche per gonfiare una ruota ben venga il negoziante....io (da possessore Rockrider) ti ho consigliato un altra bici (che trovi anche al negozio fisico) poi vedi tu
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Si perché a quanto ho avuto modo di testare e sentire l'assemblaggio è comunque superiore no?! Stiamo sempre parlando di mtb senza grosse pretese... ma credo sia meglio investire in pelo di piu su una bici da ciclista che su un catalogo decathlon da catena commerciale..

Guarda che le BTWIN non sono le classiche bici da centro commerciale! sono bici che offrono un rapporto qualita' -prezzo che pochi riescono a garantire.
Purtroppo quello che frega e' il nome non proprio altisonante tipo Cannondale o Canyon ed il fatto di essere vendute in una catena di grande distribuzione, ma va precisato che Decathlon e' soltanto il negozio che le distribuisce non che le costruisce!
 

cab-photo

Biker novus
21/3/15
23
0
0
Visita sito
Allora ciao a tutti... stamattina sono stato da un altro ciclista molto fornito e mi ha fatto vedere una bella bici dopo che anche gli ho spiegato la mia titubanza verso le 26".
Mi piace molto ed è la Specialized Pitch che da 450 mi fa a 400 con accessori.. http://specialized.com/it/it/bikes/mountain/pitch/pitch-650b

È una 27.5, cambio shimano altus, forcella regolabile da 100mm, freni a disco meccanici...

ora scartando la bianchi, ero propenso a questa... l'unica cosa che mi stuzzica ancora un po è la bottecchia che come estetica mi piaceva molto ed era sempre una 27.5.... pareri su questa specialized?!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quindi tra una bianchi kuma 26.5 o una bottecchia 107 e una b'twin rockrider 500 meglio la terza?! Non ci voglio credere... anche il cambio mi sembrava scomodo nell'utilizzo... le leve intendo!
Non che cambi molto. Sono bici estremamente simili ma con prezzi abbastanza diversi.
La 500 delle 3 è comunque la meno peggio.

Allora ciao a tutti... stamattina sono stato da un altro ciclista molto fornito e mi ha fatto vedere una bella bici dopo che anche gli ho spiegato la mia titubanza verso le 26".
Mi piace molto ed è la Specialized Pitch che da 450 mi fa a 400 con accessori.. [url]http://specialized.com/it/it/bikes/mountain/pitch/pitch-650b[/URL]

È una 27.5, cambio shimano altus, forcella regolabile da 100mm, freni a disco meccanici...

ora scartando la bianchi, ero propenso a questa... l'unica cosa che mi stuzzica ancora un po è la bottecchia che come estetica mi piaceva molto ed era sempre una 27.5.... pareri su questa specialized?!
E' economica tanto quanto le altre. La bottecchia è anche peggio comunque.
Restano bici che poco non costano ma che di MTB hanno invece poco. E sono pure sconvenienti da upgradare in caso inizino a star strette.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo