nuova mtb budget 500 euro

nico998

Biker novus
8/8/13
24
0
0
Visita sito
ragazzi gia avevo aperto un post qualche giorno fa. ma non ho avuto molte risposte. vorrei iniziare ad andare in mtb per fare qualche sentiero. insomma per cominciare. ho 19 anni e non ho 2000 euro per una buona mtb. per adesso devo accontentarmi di un budget di 400-500 euro max. chi puo aiutarmi nella ricerca per avere una buona mtb per iniziare senza avere il cambio che dopo 1 mese si inceppa!! grazie a tutti anticipamente!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
ragazzi gia avevo aperto un post qualche giorno fa. ma non ho avuto molte risposte. vorrei iniziare ad andare in mtb per fare qualche sentiero. insomma per cominciare. ho 19 anni e non ho 2000 euro per una buona mtb. per adesso devo accontentarmi di un budget di 400-500 euro max. chi puo aiutarmi nella ricerca per avere una buona mtb per iniziare senza avere il cambio che dopo 1 mese si inceppa!! grazie a tutti anticipamente!

Vedi se trovi qualche offerta, io con 500€ ho preso la Trek 4500 e mi trovo bene, magari riesci a trovare qualcosa di similare. Altrimenti l'unica è "ripiegare" sulla Rockrider 5.3.
 

nico998

Biker novus
8/8/13
24
0
0
Visita sito
non lo so mi piace l idea dell ammortizzatore dietro! è molto piu bella! io non ci capisco niente è la mia prima mtb. non è meglio full?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
non lo so mi piace l idea dell ammortizzatore dietro! è molto piu bella! io non ci capisco niente è la mia prima mtb. non è meglio full?



A prescindere che con 500 euro compri una bike che di full ha solo l'aspetto le domande che ti devi porre sono:

Dove ci devo andare con la bike ?
Cosa voglio farci ?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
non lo so mi piace l idea dell ammortizzatore dietro! è molto piu bella! io non ci capisco niente è la mia prima mtb. non è meglio full?

La full è migliore nella misura in cui ti serva una full. Se devi fare discese su fondi impegnativi avere una full da 130mm sicuramente è meglio di avere una front da 80mm, mi sembra scontato, ma se devi fare salite su asfalto allora una full non è proprio il massimo. Poi devi anche considerare: meglio una front con buoni componenti o una full con componenti scarsi? Anche qui la risposta è scontata...la RR 6.3 ha componenti di fascia bassa e pesa l'ira di Dio.
 

nico998

Biker novus
8/8/13
24
0
0
Visita sito
io di solito vado sull asfalto. ma avevo una bici da 200 euro quindi neanche ci provavo a provare qualche sentiero, perchè scricchiolava tutta tiravo il freno davanti si intoppava la ruota e scattava una merda! io vorrei andare su sentieri sterrati e asfalto. ragazzi ci capito ci certo piu voi! se mi dici che la biammortizzata ha componenti scarsi non la prendo. che ne dite di questa? http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-63-id_8208677.html
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
io di solito vado sull asfalto. ma avevo una bici da 200 euro quindi neanche ci provavo a provare qualche sentiero, perchè scricchiolava tutta tiravo il freno davanti si intoppava la ruota e scattava una merda! io vorrei andare su sentieri sterrati e asfalto. ragazzi ci capito ci certo piu voi! se mi dici che la biammortizzata ha componenti scarsi non la prendo. che ne dite di questa? http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-63-id_8208677.html

E' sempre la bici che avevi linkato prima, la RR 6.3 :mrgreen: Come full l'ideale sarebbe una RR 9.1 per risparmiare, e parliamo di 999€...prenditi una front come ti diceva che va sicuramente meglio di quella 6.3 ;-)
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
ragazzi gia avevo aperto un post qualche giorno fa. ma non ho avuto molte risposte. vorrei iniziare ad andare in mtb per fare qualche sentiero. insomma per cominciare. ho 19 anni e non ho 2000 euro per una buona mtb. per adesso devo accontentarmi di un budget di 400-500 euro max. chi puo aiutarmi nella ricerca per avere una buona mtb per iniziare senza avere il cambio che dopo 1 mese si inceppa!! grazie a tutti anticipamente!


Mi sento di consigliarti la Ghost EBS Comp Special Edition.

La ho fatta comprare ad un amico, ottima bike!

Prezzo, 500 euro puliti spedita con borraccia e porta borraccia, + catarinfrangenti e campanellino :medita:


Montaggio, tutta la trasmissione ACERA + cambio DEORE, guarniture ecc, mozzi SRAM, forcella da 100 GILA bloccabile e regolabile (funziona benissimo, se bloccata ha escursione millimetrica)

(Rispetto al modello di serie, monta in + cambio DEORE e copertoni Schwalbe Smart Sam)

PESO ECEZIONALE, 12,4 kg per la taglia 44 (M) non ci credevo prima di sollevarla di persona

Estetica bomba, dal vivo rende molto di piu con nero opaco/lucido e rosso.

p.s.

questa foto non la ho fatta io, poi se riesco la faccio ed aggiungo
 

Allegati

  • ghost_001.900x600.jpg
    ghost_001.900x600.jpg
    63,1 KB · Visite: 12

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Mi sento di consigliarti la Ghost EBS Comp Special Edition.

La ho fatta comprare ad un amico, ottima bike!

Prezzo, 500 euro puliti spedita con borraccia e porta borraccia, + catarinfrangenti e campanellino :medita:


Montaggio, tutta la trasmissione ACERA + cambio DEORE, guarniture ecc, mozzi SRAM, forcella da 100 GILA bloccabile e regolabile (funziona benissimo, se bloccata ha escursione millimetrica)

(Rispetto al modello di serie, monta in + cambio DEORE e copertoni Schwalbe Smart Sam)

PESO ECEZIONALE, 12,4 kg per la taglia 44 (M) non ci credevo prima di sollevarla di persona

Estetica bomba, dal vivo rende molto di piu con nero opaco/lucido e rosso.

p.s.

questa foto non la ho fatta io, poi se riesco la faccio ed aggiungo

Bellissima, mi linki il sito dove l'ha presa il tuo amico? :)


La Big è carina, se vuoi risparmiare 50€ puoi prendere la 5.3 classica 26".
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
sono molto interessato perchè è bellissimo anche il disegno e poi io amo il nero!! puoi mandarmi un foto?

Ciao, io sono sardo.

Se ti interessa chiedo nel negozio se me ne danno un'altra allo stesso prezzo e poi ti giro la mail cosi ti sbrighi la compravendita.

Il sito è tedesco (parlo in inglese) e me li sono lavorati un po per avere sconto e omaggi, spediscono con corriere tracciabile giorno per giorno (GLS).

la bici dall'ordine è arrivata abbastanza in fretta, ha tardato solo per colpa di GLS che sfiga vuole questi giorni ha subito ritardi su tutti i carichi e in più in sardegna c'e circa 1 giorno 2 in più (per le isole fan cosi) quindi è passata una settimana tra una cosa e l'altra.

Ma l'attesa è valsa la candela!

Come la paghi passano circa 2/3 giorni lavorativi in cui loro la ordinano dal fornitore, la montano, la testano e la imballano a dovere.

Era Regolata per bene , nulla da correggere!
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Più che bene. La forcella non è il massimo ma penso si possa tralasciare...se poi in futuro dovresti cambiarla ti ritrovi comunque già con una bici molto bella e leggera.

Ero "preoccupato" per la forcella visto quello che si leggeva, ma essendo una versione 2013 è molto ben fatta, e avranno sicuramente fixato tutti i problemi delle versioni precedenti.

Funziona molto bene, si regola il precarico per ottimizare il sag, se la blocchi ha escursione millimetrica quindi non ci vedo nessuno problema.

E' pulita e silenziosa in uso.

Il mio amico pesa sui 65 kg e la forca lavora molto bene con fossi marciapiedi e radici!

p.s

Io uso la reba ad aria, e usando questa non mi è sembrata mica peggiore dalla XCM che avevo sulla lombardo, anzi questa funziona molto meglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo