nuova mountain bike... CUBE?

teonewbiker

Biker novus
10/3/11
9
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti i bikers del forum....

Devo comprare una nuova MTB, il mio budget è al massimo di 900 euro...

Cosa ne pensate della CUBE ACID 2011?? [url]http://www.gambacicli.it/cube.htm[/URL]

a un prezzo più vantaggioso si piò provare da Decathlon.. componenti migliori, ma il telatio.... almeno così mi hanno detto alcuni amici bikers

Che ne pensate? magari consigliatemi anche qualche altro modello, non ne conosco molti


Grazie in anticipo per l'aiuto!

Teonewbiker
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
cambia amici ;-)

scherzo naturalmente

se si rimane sul discorso estetico... potrei capire, ma cosa avrebbero che non va i telai deca serie 8 ...sopratutto se confrontati alla bassa gamma cube o di tante altre marche credo che rimarrà un dubbio irrisolto ancora per anni :-)

la differenza tra la forcella reba della rr e la dart 3 della cube è sostanziosamente a favore della prima se aumenti un po il budget tipo ltd pro o team... se no io consiglierei la 8.2
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciao e benvenuto nel forum :celopiùg:

Io ho sia una cube full di media gamma sia una full deca di gamma medio-bassa sia una front deca 8.2 in fase di montaggio... quindi non sono di parte :celopiùg:

Le cube sono fatte bene e curate nei particolari e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, però su quella fascia il deca è imbattibile.
Come montaggio non c'è paragone, una dart3 è una forcella entry-level da 70€ una R7 è una forcella top di gamma da 4-500€...

Il telaio della rr8, ne ho avuti due, non hanno niente da invidiare a quelli delle altre marche se non forse un 100gr di peso in più.
Ma se conti che la differenza nel montaggio fa si che la deca sia abbondantemente più leggera di 1kg... e che per alleggerire 1000gr devi spendere 1000€... ;-)
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
ottima bici, da Decathlon mi pare che a quel prezzo trovi la 8.1 che più o meno monta gli stessi componenti. Un unico neo mi pare che la Cube l'abbia nei freni perchè ho sentito parlare alcuni non bene di quei freni a disco ma non vorrei dire una cavolata
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo