vive! vive! sempre vive!Gran bella cosa!
Fà solo un po' di tristezza pensare che queste cose stanno nascendo come funghi solo dal momento in cui sono comparse le e-bike...prima la mtb non se la cagava nessuno a livello di valorizzazione del territorio!!!
Spero solo che nei vari regolamenti che stanno nascendo ora, non considerino "sentieri percorribili dalle mtb" solo quelli da e-bike...altrimenti siamo fottuti!
comunque w le portage...sempre e comunque
...su questo possiamo aprire un bel tavolo di conversazione e portarlo fino all'infinito ed oltre portandoti innumerevoli esempi di ciò che creano...una cosa è certa ci guadagnano solo chi porta i furgoni..Non capisco tutti i commenti negativi verso i "furgonari", forse la maggior parte dei leoni da tastiera non sa che sono i furgonari a tenere i sentieri puliti e a fare manutenzione... Sempre bello criticare senza sapere!
L'e-bike logora chi non ce l'ha...
Stai buono, su, che a mezzogiorno ti portano la minestrinaL'e-bike logora chi non ce l'ha...
eh no cosi sono 2 :DBuoni buoni... un msg in 4 anni, ma ho alzato di brutto il livello! Buona minestra a tutti ci sentiamo nel 2022 ;)
scratera...su questo possiamo aprire un bel tavolo di conversazione e portarlo fino all'infinito ed oltre portandoti innumerevoli esempi di ciò che creano...una cosa è certa ci guadagnano solo chi porta i furgoni..Non capisco tutti i commenti negativi verso i "furgonari", forse la maggior parte dei leoni da tastiera non sa che sono i furgonari a tenere i sentieri puliti e a fare manutenzione... Sempre bello criticare senza sapere!
...seconda cosa è certa ho dovuto abbandonare i miei storici sentieri di divertimento e trovarmene degli altri di cui non pubblico più le tracce....
ragionamento valido, ma chiudere col discorso del sacrificio parlando di furgoni ed e-bike mi pare quantomeno controproducente alle tua argomentazioniSi, ma vuoi mettere come è più fico sentirsi parte di una piccola élite che riesce ad aver accesso ad aree dove in pochi riescono a arrivare rispetto a doverla condividere con più molte più persone?
Peccato che la montagna sia di tutti e chiunque riesce ad avervi accesso e gli dimostra rispetto ha pari diritto di tutti gli altri.
P.S.
E il discorso che spesso si sente che più gente vi accede più la si deteriora vale per tutti, quindi per coerenza non dovrebbe accedervi nessuno per poterla preservare... ma vorrei vedere in quanti sarebbero disposti al sacrificio in nome della preservazione!
Perché invece fare tot km di auto come in tantissimi fanno per spostarsi e raggiungere le zone ed i park dove girare è diverso?
E chi ti dice che uno non sfuggono con un furgoncino a metano spostandosi solo su strada o carichi l'anima con il solare?
Comunque il ragionamento voleva estendersi al fatto che ogni attività umana nel bosco e nei monti ha un impatto, anche il solo camminarvi, specialmente se lo si fa in gruppo, quindi a voler ragionare da estremisti per preservarle bisognerebbe vietarla a tutti, cosa ovviamente da ipocriti, quindi non resta che condividerle cercando ognuno di rispettarla quanto più possibile.