nuova M6 intense

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fabiomtb

Biker popularis
3/11/03
85
2
0
47
MONZA
Visita sito
Bike
Intense
io ho usato l'm6 x tutta la stagione adesso penso di venderlo per un 951 , sinceramente solo per libidine perchè considero le bici molto simili.

di sicuro riprenderò la bici con il cane creek double barrel onestamente è nettamente superiore al fox
 
T

teoDH

Ospite
si daccordo, ma la 951 è un doppione della M6 oppure va a prendere un'altra fascia di utilizzo?
così a prima vista non penso sia la sostituta della M6.
ma se così fosse per Intense vorrebbe dire aver prodotto la bike da dh e la bike da bike park nello stesso telaio.

Il 951 è una bike da DH pura, forse la più "race oriented" che io abbia mai visto, per geometrie, assetto, e comportamento.

Secondo me, Steber ha preso la stabilità dell'M6 e la maneggevolezza del Socom, e le ha messe insieme nel 951

E' anche per quello, forse, che M6 e Socom smetterà di farli...
 

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito
Scusate, quindi dite che nonostante da prima Intense stesse modificando, e quindi provando, nuove soluzioni sulla M6 si sia imbarcata nel progetto della 951??? perchè se è così gli vanno fatti i complimenti per l'ardire a meno che:
a) non ci siamo particolari problemi di realizzazione o strutturali che ne sconsigliano la produzione
b) si consideri la 951 l'erede diretta
c) semplicemente non gli piaceva e quindi ne hanno fatta un'altra
boh!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
mi pare che la risposta sia la num 2
vedendo una leggera somiglianz a livello di telaio fra questa m6 hanno deciso di modificarne un pò l'aspetto, e magari anche le geometrie del telaio, che magari non erano del tutto perfette, e fra una cosa e l'altra è saltata fuori la 951..
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Semplicemente intense grazie alla sua produzione artigianale puo' permettersi quello che altri non possono e cioe' un'elasticita' nella progetazione e realizazione grazie alla quale possono essere i primi con le ultime tendenze del mercato è il valore aggiunto che rende unico questo marchio.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Non credo che marchi di nicchia come Intense fondino la loro riuscita sulla potenza del marketing. Dati i numeri esigui che permette la loro produzione artigianale, sono sufficenti i forum ed i passaparola per farsi la adeguata pubblicità.

Il modello M6 sembrerebbe già finito, almeno sulla carta, infatti dal sito ufficiale è stato tolto.
Ma grazie alla flessibilità di questo tipo di aziende le sorprese potrebbero saltar fuori da un momento all'altro.
Intense sta cercando tra l'altro di far fronte alle enormi richieste (in proporzione alla attuale produzione) creando bici poliedricamente versatili, che vanno o sono andate a sostituire più modelli contemporaneamente.
E questa è una mossa intelligente.
E dimostra ancora una volta che, come sembra voglia fare con il nuovo telaio in carbonio, la produzione vuole rimanere made in USA.

:medita:
 

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito
Mmhh! sarà deformazione professionale ma il giochino di far sparire un best seller per poi farlo rinascere dalle sue ceneri a tempo debito è un classico del marketing, ciò non toglie che hanno creato un mezzo che da quel che leggo pare il top del mercato che poi lo chiamino pinco o pallino poco cambia. Non conosco poi Intense così bene, ma a parte l'export è possibile in loco farli lavorare come Ancillotti?? cioè possono su richiesta crearti l'M6 su misura? o comunque rimangono sullo standard?
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Non credo sia possibile che lavorino sul "su misura". Però puoi sempre contattarli, Jeff Steber è una persona disponibile, che interviene di persona e spesso anche nella sezione Intense di MTBR.

;-)
 

NEOCON

Biker serius
27/3/06
110
2
0
Brescia
Visita sito
Bike
rocky
Non credo sia possibile che lavorino sul "su misura". Però puoi sempre contattarli, Jeff Steber è una persona disponibile, che interviene di persona e spesso anche nella sezione Intense di MTBR.

;-)

scusate di nuovo,
ma per quanto riguarda le escursioni?
M6 ne ha molta di più di 951 e con un ammo molto lungo.
solo per questo non dovrebbero essere completamente diverse?
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
scusate di nuovo,
ma per quanto riguarda le escursioni?
M6 ne ha molta di più di 951 e con un ammo molto lungo.
solo per questo non dovrebbero essere completamente diverse?

Già. Un pò come il V10 e il Driver 8 in casa dei cugini di Santacruz.

Eppure Intense ha deciso di sospendere la produzione della attuale M6.

Probabile che sia convinto che gli 8,5 pollici della 951 siano più che sufficenti sulle piste da DH.
 

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito
Già. Un pò come il V10 e il Driver 8 in casa dei cugini di Santacruz.

Eppure Intense ha deciso di sospendere la produzione della attuale M6.

Probabile che sia convinto che gli 8,5 pollici della 951 siano più che sufficenti sulle piste da DH.

Effettivamente sopra gli 8 pollici non è che ci siano tutti sti telai, ciò non toglie che nonostante un mezzo già pronto e collaudato o comunque provato anche in coppa intense ha deciso di imbarcarsi in una nuova avventura. E sinceramente non si vede neanche il motivo estetico perchè a detta di quel che leggo pare che le opinioni siano unanimi, questa M6 è comunque molto bella.
 

NEOCON

Biker serius
27/3/06
110
2
0
Brescia
Visita sito
Bike
rocky
Effettivamente sopra gli 8 pollici non è che ci siano tutti sti telai, ciò non toglie che nonostante un mezzo già pronto e collaudato o comunque provato anche in coppa intense ha deciso di imbarcarsi in una nuova avventura. E sinceramente non si vede neanche il motivo estetico perchè a detta di quel che leggo pare che le opinioni siano unanimi, questa M6 è comunque molto bella.

ma allora perchè creare quella M6 evoluta con il "tubo" obliquo sagomato ad "s" che si è vista in passato e che ora sul sito della casa viene usata da Palmer.
Non posso credere che sia solo un capriccio di Palmer oppure non credo sia un prototipo intermedio fino al rilascio del prodotto finale che è la 951.
troppe sono le differenze.
anche perchè sono talmente tirati con la produzione che non credo abbiano la voglia di dedicare una persona alla realizzazione di un prototipo fine a se stesso.
è vero anche che la M6 usava un ammo lunghissimo, che Fox non realizzava, per il famoso rapporto di: compressione-ammo/escursione-ruota,
e magari per rimanere in casa Fox con il RC4 hanno ridotto l'escursione mantenendo lo stesso rapporto della M6.

per me la vediamo nel 2010.
 

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito
ma allora perchè creare quella M6 evoluta con il "tubo" obliquo sagomato ad "s" che si è vista in passato e che ora sul sito della casa viene usata da Palmer.
Non posso credere che sia solo un capriccio di Palmer oppure non credo sia un prototipo intermedio fino al rilascio del prodotto finale che è la 951.
troppe sono le differenze.
anche perchè sono talmente tirati con la produzione che non credo abbiano la voglia di dedicare una persona alla realizzazione di un prototipo fine a se stesso.
è vero anche che la M6 usava un ammo lunghissimo, che Fox non realizzava, per il famoso rapporto di: compressione-ammo/escursione-ruota,
e magari per rimanere in casa Fox con il RC4 hanno ridotto l'escursione mantenendo lo stesso rapporto della M6.

per me la vediamo nel 2010.

E' quello che mi chiedo, dietro un mezzo di coppa c'è tanto di quel lavoro da non giustificare il costo in termini di tempo per un brand come Intense, quindi concordo che ci sia sotto qualcosa. Certo che anche la convivenza tra M6 e 951 finirebbe per dilapidare le forze costruttive. Boh! e se alla fine fosse invece la 951 a sparire??? visto il successo, tra l'altro atteso, anche questa strada non mi sembra percorribile. E allora? perchè e dai e dai se vuoi produrre e non ne hai la forza alla fine devi rivolgerti a chi te la può fornire. Magari leggendo sta roba Palmer se la ride pensando "quando ho fatto retro col furgone e ho piegato l'obliquo chi si immaginava di scatenare questo putiferio"
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
come è stato detto più volte .. non è stata creata per palmer .. questa bici è stata fatta per gli ufficiali intense già dalla scorsa stagione ... e non è che siano obbligati a commercializzarla .. semplicemente hanno fatto una versione migliorata della m6 da dare esclusivamente ai loro pro .. e nel contempo commercializzavano la versione normale ....
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
come è stato detto più volte .. non è stata creata per palmer .. questa bici è stata fatta per gli ufficiali intense già dalla scorsa stagione ... e non è che siano obbligati a commercializzarla .. semplicemente hanno fatto una versione migliorata della m6 da dare esclusivamente ai loro pro .. e nel contempo commercializzavano la versione normale ....

Giusto.

E la cosa potrebbe continuare se quelli del Team dovessero preferire la M6Evo alla 951.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo