NUOVA LOCALITA' 100% FREERIDE : Bormio Gravity World Opening

ilpigo

Biker popularis
13/12/05
63
1
0
milano
www.labicicletteria.it
Ciao a Tutti,
vi passo la news come trovata sul sito di BormioSki, interessante visto anche che questo week end si gira Gratis !!!!

"
Bormio Gravity World Opening

Sabato 7 luglio 2012 si inaugura ufficialmente l’apertura di Bormio Gravity World. Un progetto fortemente voluto dalla Società Impianti Bormio che prenderà forma nei prossimi giorni e che intende crescere e migliorarsi di anno in anno.

40 km di itinerari cross country sviluppati su 1800 metri di dislivello, mappati e segnalati dagli istruttori della Bike School Alta Valtellina a cui spetta un ringraziamento doveroso per la preziosa collaborazione. Un grazie anche allaComunità Montana Alta Valtellina che ha appoggiato il progetto dimostrandosi molto disponibile.

Tracciati di freeride dalla Cima Bianca a Bormio 2000; apertura ore 10.00 con il tracciatore Fabio Locatelli e il nostro istruttore Alessandro della Freeride Summer School.

Sabato 7 e domenica 8 luglio se hai casco e paraschiena hai diritto ad un bike pass omaggioper provare i nuovi percorsi. L’invito è rivolto agli appassionati di freeride/downhill ma anche ad amatori che vorranno cimentarsi sui nostri trails di freeride che hanno bisogno di una prima “gommatura” importante.

Sabato 7 luglio dalle ore 17.00 BIKE PARTY @ 30 m2. L’après ski diventa après bike e l’appuntamento sarà fisso tutti i sabati per proseguire il divertimento dopo una giornata adrenalinica in sella ad una mountain bike. Dj set_Onesti. Free drink per i bikers.

Venite a trovarci sabato e domenica,

vi aspettiamo!"
 

Allegati

  • locandina_A3.pdf
    870,6 KB · Visite: 18

Gregor

Biker popularis
22/10/09
99
0
0
Livigno
Visita sito
io come sempre vado a Livigno domani dopo il lavoro...quasi quasi faccio un salto a Bormio a provare, sabato..
Salti, drop, paraboliche..chi sa qualcosa?
 

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
Fatta oggi:
Area Bormio, salita con cabinovia a Bormio 2000, + funivia fino a Bormio 3000.
ESTREMAMENTE DELUDENTE
In pratica ci si ritrova a scendere giu per le piste da sci, messun passaggio tecnico, nessun salto, pericolosa perchè ogni tanto ci sono i canaloni di scolo delle acque dove puoi puntarti e fare giro morto, praticamente tutta a freni tirati giù per i ghiaioni e poi per i prati....
Non capisci neanche da che parte andare perchè ad un certo punto i cartelli spariscono, ne ho trovati due buttati a terra e due spezzati, considerande che gli hanno appena messi andiamo bene..
Più in basso vengono spacciati come novità percorsi che sono sempre esistiti, ne so qualcosa visto che da queste parti ci sono praticamente nato.

Area Le Motte - Forte di Oga
Sono salito pedalando al Forte di Oga, da qui non si capisce dove sia questa pista da discesa, nessun cartello... chiedendo ad un bar mi danno indicazioni, bisogna proseguire dopo il ponte a sinistra fino a che si vedono i cartelli con le frecce rosse, ok, in effetti arrivo dove termina la seggiovia dedicata (che parte da Le Motte).

Pista carina, facile, un solo trampolino ho visto, di fatto è un singletrack nel bosco, arrivati in fondo c'è una variante, la discesa l'ho fatta una volta sola quindi non l'ho vista, alla fine ci si ritrova comunque sulla pista da sci per gli ultimi 500m. Mi hanno detto che la seggiovia non sempre è in funzione... quindi meglio che fate una telefonata prima di andare.
Il percorso freeride segnato più in basso nella cartina oltre a non essere indicato da nessun cartello, è interrotto per lavori/frane.


Anche se la pista di Oga non è male, direi che complessivamente il livello del lavoro che è stato fatto è approssimativo e dilettantesco, ma sinceramente non mi aspettavo niente di diverso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo