Nuova iscritta

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
Ceylon ha scritto:
Grazie mille per il comitato di accoglienza!!
Adesso posso fare la prima domanda: conoscete qualche itinerario da fare in Piemonte, nella provincia di Cuneo o di Torino?

benvenuta anche da parte mia :}}}:
itinerari ne conosciamo moltissimi, solitamente quanti km e quanta salita affronti?
oltre al gia' consigliato sito di Peverada puoi chiedere info specifiche nella sezione "Piemonte" di questo stesso Forum. ciao.

Ceylon

Biker urlandum
Io sto a Carmagnola. Ho guardato sul sito che mi avete suggerito e ho trovato un bel po' di cose interessanti.
Per quanto riguarda grado di allenamento, ho abbastanza resistenza ma poca velocità (soprattutto in salita...pant pant) ma l'importante è non scoraggiarsi...
La bici è quello che è (un cancello ihihihhi), ma d'altronde l'ho pagata una fesseria al supermercato. Però mi diverto lo stesso, questo è certo!!!
Esco in mtb quasi tutti i giorni per due orette, la domenica magari di più (2 giorni fa ho anche beccato in pieno un temporale, che sfiga!!!!!!!!)

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
30x26 ha scritto:
min**a quanto sei preciso, sembri l'Ing Cane StrettoPonteDiMessina della Gialappa's.......sono numeri da far girare la testa :D
In verita' hai ragione, prima di offrirsi come guida bisognerrebbe avere qualche dettaglio in piu'... :smile:
è importante. Metti che senza questi dettagli arrivi tu proponendo qualche giretto tranquillo stile ironbike :-x

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
Ceylon ha scritto:
Io sto a Carmagnola. Esco in mtb quasi tutti i giorni per due orette, la domenica magari di più (2 giorni fa ho anche beccato in pieno un temporale, che sfiga!!!!!!!!)

siamo quasi vicini di casa :D
2 ore tutti i giorni non e' affatto male....se riesci ad allungare di pochissimo puoi arrivare in collina, magari a Pecetto, all'Eremo o a Superga. in collina ci sono diversi sentieri, adatti sia ai principianti che ai bikers piu' esperti. molti sono segnalati da paline, in cartoleria trovi comunque delle carte piuttosto aggiornate.
vicino a casa hai il dedalo di stradine asflatate/sterrate comprese tra Casanova-Ternavasso-Pralormo e Poirino, ma queste probabilmente gia' le conosci.
ciao.

Ceylon

Biker urlandum
Di solito i miei percorsi sono: quello che hai descritto tu (Pralormo), Carmagnola-Racconigi con diverse varianti, Caramagna P.te, Carignano-Vallongo-Villastellone.
Di solito mi piace percorrere dei boschetti tipo il Gerbasso a Carmagnola. Ultimamente sono andata al bosco del Merlino (Caramagna) ma non mi è piaciuto molto.
Ho beccato questo forum perchè cercavo in rete degli itinerari alternativi (adesso ho le idee molto più chiare!!)
Uffa se vedo le foto delle vostre bici mi vengono le lacrime agli occhi :( Non vale!!!!

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
Ceylon ha scritto:
Di solito i miei percorsi sono: quello che hai descritto tu (Pralormo), Carmagnola-Racconigi con diverse varianti, Caramagna P.te, Carignano-Vallongo-Villastellone.
Di solito mi piace percorrere dei boschetti tipo il Gerbasso a Carmagnola. Ultimamente sono andata al bosco del Merlino (Caramagna) ma non mi è piaciuto molto.
Ho beccato questo forum perchè cercavo in rete degli itinerari alternativi (adesso ho le idee molto più chiare!!)
le cartine di cui parla 30x26 sono queste:
http://www.arpnet.it/pronto/progetti/collina/immagini/cartacollina.jpg
http://www.arpnet.it/pronto/progetti/collina/fase3.html
le hanno da Pro Natura (meglio non dire che sei una biker :-) ), alla libreria della Montagna in via Sacchi, da Zanaboni in c.so Vittorio, ecc..
Ceylon ha scritto:
Uffa se vedo le foto delle vostre bici mi vengono le lacrime agli occhi :( Non vale!!!!
vabbe' dai, 30x26 ha la Esso-pininfarina :smile:

wiksy

Biker serius
Ben arrivata in questo forum !!! :-o

Sono anch'io della zona di Torino. Se per cambiare aria riesci a fare qualche chilometro ti consiglio i boschi della morena di Rivoli. Adesso ci fà un po' troppo caldo ma più avanti sono una favola.
Il bello è che ce n'è per tutti i gusti a due passi dalla "civiltà". Nella zona è veramente il posto migliore!

Buone pedalate

Sergino

Biker popularis
11/11/02
50
0
0
49
Carpi (Mo)
ruplo.it
Mi accodo al comitato di ben venuto....ma sbaglio o qualcuno ha compiuto gli anni tipo ieri?
o-o
Non mi resta che farti gli auguri e buona permanenza tra questi pazzi forumendoli!
A ottobre ti vogliamo al raduno che si terrà a Torbole...portati giù un pò di questi piemontesi che l'ultima volta non se ne è visto nenache uno.... :-o :-o :smile: :smile:

S.

ERRATA CORRIGE:
Ho detto una str..... me ne sono accorto da solo però....
Ho scambiato la data di registrazione per quella di nascita.....c'era qualcosa che non mi convinceva effettivamente.
Giuro che la smetto di bere di prima mattina :-P :-P :-P :-P

Gli auguri tienli buoni per la prima occasione..........

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.897
11
0
46
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ciao e benvenuta da Spina Pazza.

Protezioni alla parti inferiori obbligatorie uso dei flat con grani da M2...ti perforano le ossa se ti prendno!!!) e anche senza flat con grani le consiglio comunque, i pedali con o senza grani, quando sbattono sugli stinchi fanno male!!! e poi se cadi sei protetta.

Per la parte superiore per adesso solo gomitiere dei rollerblade, costano poco e proteggono bene, più avanti appena ho i soldi casco integrale e protezioni integrale al busto.

a dimenticavo...casco obbligatorio!

Ciao!

wiksy

Biker serius
Protezioni? Ma che tipo di percorsi fai?
Se hai bisogno di pedalare credo che non ci sia niente di peggio di indossare protezioni, a meno che non le tieni nello zaino! Oltre il casco ed i guantini non penso ci sia bisogno di altro!
Diverso il discorso se ti piace andare forte in discesa: allora le protezioni sono molto più utili. :-)

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.897
11
0
46
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Protezioni protezioni...direi integrali per i percorsi fatti a volte e soprattutto per il modo in cui scendi e ti butti (a volte da pirla...).

Se devi pedalare o fare cross-country o al massimo qualche discesa nei boschi...direi che non ti serve niente tranne un pò di buon senso per evitare di portartele.

Ciao1

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo