Nuova Intense 5.5?

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Direttamente dal Sea Otter: una nuova bici da 140mm (con tubo sterzo da 1.5 :nunsacci:)

27881610.jpg



Notare il DHX Air, con nuove grafiche e rubinettino ridisegnato (almeno mi sembra).

Altre immagini in questo thread:

http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=400675
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
bella ... ammazza come è cambiata la zona dello sterzo.

PS: forse però lo sterzo da 1"1/2 è poco utile su bici da 140mm. ... IMHO ;-)


Aspetta....quella in foto è montata con una FOX 36....quindi ha 160mm all'ant....e magari hanno ritoccato anche la corsa post....:il-saggi:

Cmq...è davvero stupenda....a mio parere + bella di quella attuale...e anche della Nomad(a me non è che faccia impazzire...)
 

denta

Biker perfektus
PS: forse però lo sterzo da 1"1/2 è poco utile su bici da 140mm...

Quoto anche perchè cambiare una serie sterzo decente sono sempre 100euri che escono e per cosa poi?

bella ma non siamo ai livelli di nomad, ibis mojo o enduro... ma io amo le linee morbide...

A me invece le linee morbide hanno un po' stufato :)
Sono più per bici dalle linee secche e cattive anche se poi io sono una pippa :)
Per esempio io stravedo per la 6.6, per la Rune, per la FOES FXR...

Aspetta....quella in foto è montata con una FOX 36....quindi ha 160mm all'ant....e magari hanno ritoccato anche la corsa post....:il-saggi:

Non è detto, di bici da 140 dietro che accettano forcelle da 160 ce ne sono molte, la mia Pyre 2007 ad esempio... è anche vero che la 6.6 è a 165mm quindi portassero la 5.5 a 150 non rischierebbero comunque una sovrapposizione di gamma anche se poi Intense si troverebbe con due AM (una più soft l'altra più cattiva) e nessuna Trail se non sbaglio.....
 

denta

Biker perfektus
Su bikeradar direttamente dalla Sea Otter Classic..Dicono serie sterzo da un 1 1/2, telaio hidroforming,peso dichiarato di 2.8kg, e nuovo sistema vpp ridisegnato,in stile blur nuova....

E' bellissima......:sbavon::sbavon::sbavon:

Qui il link per le foto di Bikeradar...http://www.bikeradar.com/news/article/intense-cycles-unveils-new-all-mountain-machine-15862

The new bike's revamped VPP suspension system can be easily switched from approximately 140mm to 152mm (5.5in to 6in) of travel...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
In effetti esteticamente è impressionante: per me una delle più bici più belle di sempre.
I problemi sono due: uno è aspettare di sapere come va, l'altro è che sicuramente non te la regaleranno :))):
 

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Aspetta....quella in foto è montata con una FOX 36....quindi ha 160mm all'ant....e magari hanno ritoccato anche la corsa post....:il-saggi:

Cmq...è davvero stupenda....a mio parere + bella di quella attuale...e anche della Nomad(a me non è che faccia impazzire...)

Non vorei sbagliarmi ma mi sembra che sul catalogo intense il costruttore dichiari 130 mm max per la forca...

Comunque molto bella.
 

denta

Biker perfektus
A me ricorda molto la 6.6 e credo che anche il costo sarà molto simile.
Mi piace molto ma non credo che entrerà mai tra le mie favorite: se devo cambiare tanto vale andare di 6.6.... a meno di non restare una pippa a vita, allora potrebbe essere un bel capriccio :)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
The new bike's revamped VPP suspension system can be easily switched from approximately 140mm to 152mm (5.5in to 6in) of travel...


quindi....si conferma il passaggio a 6" di escursione post??
A questo punto....potrebbe essere (a parte sicuramente il prezzo) un'ottima scelta come bici "TOTALE"....visto che è meno spinta(e probabilmente + leggera) della 6.6.....:il-saggi:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Cmq...guardando meglio le foto in dettaglio....sulla bielletta superiore....ci sono 2 attacchi x l'ammo...quindi corsa post regolabile con interasse diverso x gli ammo o semplicemte 2 posizioni tipo la mia RM????
 

denta

Biker perfektus
quindi....si conferma il passaggio a 6" di escursione post??
A questo punto....potrebbe essere (a parte sicuramente il prezzo) un'ottima scelta come bici "TOTALE"....visto che è meno spinta(e probabilmente + leggera) della 6.6.....:il-saggi:

Ci pensavo anche io.
Poi ho guardato le foto del link postato da Merlin dove appaiono due bici: una rossa con RP23 e una bianca con DHX5. Il fatto che entrambi gli ammo fossero montati nella stessa posizione ha smussato i miei entusiasmi ma chissà... forse hai proprio ragione!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Il buco più in alto è filettato quindi pare sicuramente essere lì non solo per bellezza....

Ecco la risposta

INTENSE
Viene presentata oggi alla Sea Otter una nuova Intense. Il nome non è ancora stato stabilito anzi invito tutti ad andare dalla prossima settimana sul sito www.intensecycles.com suggerendo il nome.
Chi roverà il nome definitivo riceverà una simaptica sorpresa: il telaio stesso in omaggio siglato da Jeff.
L'escursione è fissata in 140mm o in 146mm cambiando il punto di fissaggio della biella superiore.
Può essrere montata "cattiva" come in fotografia con la Fox 36 da 160 oppure "leggera" per utilizzo traibike con forcelle da 140mm.
Sfrutta il nuovo concetto di VPP che Santacruz ha appena lanciato sulla nuova Blur LT.
Mi chiedete che modello sostituisce ??? Ad oggi non ho altre info ma credo sostituisca il 5.5 base, non la versione 5.5 fro che è più leggera e può essere montata solo con forcella da 140.
Le consegne ???? Intense dice Agosto, Settembre ma conoscendoli so che sono sempre ed inguaribilmente ottimisti. M6 DOCET.


Fonte sito DSB :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo