News Nuova Ibis HD6

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
224
223
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Se il tuo modello base lo vendi a 2500 euro è ovvio che non puoi permetterti di montarci sospensioni factory-kashima... Ibis vende solo prodotti di fascia di prezzo alta e altissima quindi non vedo niente di strano che usiamo solo sospensioni top, casomai è scandaloso che ci mettano insieme a quei prezzi trasmissioni da basona entrylevel...
Se guardi solo i modelli sopra i 7000euro praticamente tutti montano RS ultimate o Fox Factory.
non è vero, guarda yeti, guarda specialized, guarda 100 altri brand premium, tutti montano sospensioni performance o select a quei prezzi
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
non è vero, guarda yeti, guarda specialized, guarda 100 altri brand premium, tutti montano sospensioni performance o select a quei prezzi
la Jekyl, la Rallon le trovi con ultimate o factory. Specialized monta select+ ma con cambio elettronico e con gli sconti con attuali la paghi poco più di 6000. Canyon a 6300 ti da una top gamma factory/xtr.
Ibis invece se le trovi le paghi quasi a listino.

Yeti e Santa sono fuori mercato ma si sa....
 
Ultima modifica:
  • Sad
Reactions: nicolabergamo

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
224
223
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
la Jekyl, la Rallon le trovi con ultimate o factory. Specialized monta select+ ma con cambio elettronico e con gli sconti con attuali la paghi poco più di 6000. Canyon a 6300 ti da una top gamma factory/xtr.
Ibis invece se le trovi le paghi quasi a listino.

Yeti e Santa sono fuori mercato ma si sa....
Rallon è un DTC che ha anche qualche rivenditore e non fa testo.
Avete cambio elettronico con sospensioni select + vuol dire e avere un prodotto per polli.
Canyon ancora non c’entra na mazza con ibis e compagnia
Ciò che reputi fuori mercato fa parte dei boutique brand di cui anche ibis fa parte
Bisogna comparare mele con mele non mele con pomodori.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Rallon è un DTC che ha anche qualche rivenditore e non fa testo.
Orbea ha una catena rivenditori e assistenza completa, poi se mi dici che non è un brand ''di lusso'' posso darti ragione
Avete cambio elettronico con sospensioni select + vuol dire e avere un prodotto per polli.
però con i 1000euro che risparmi su una Specy enduro ti prendi la tanto necessaria FOX38 Factory...
Canyon ancora non c’entra na mazza con ibis e compagnia
Ciò che reputi fuori mercato fa parte dei boutique brand di cui anche ibis fa parte
Bisogna comparare mele con mele non mele con pomodori.
Siamo sicuri che Ibis come prestigio sia alla pari di Santa o Yeti?? se la gente preferisce di gran lunga quelle anche se constano di più forse le Ibis sono ''banane'' e non ''mele'...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Siamo sicuri che Ibis come prestigio sia alla pari di Santa o Yeti?? se la gente preferisce di gran lunga quelle anche se constano di più forse le Ibis sono ''banane'' e non ''mele'...

ma soprattutto, alla prova dei fatti, devi avere una Ibis o una Yeti per andare forte, perché vanno meglio delle bici che costano meno? NO.
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
224
223
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Orbea ha una catena rivenditori e assistenza completa, poi se mi dici che non è un brand ''di lusso'' posso darti ragione

però con i 1000euro che risparmi su una Specy enduro ti prendi la tanto necessaria FOX38 Factory...

Siamo sicuri che Ibis come prestigio sia alla pari di Santa o Yeti?? se la gente preferisce di gran lunga quelle anche se constano di più forse le Ibis sono ''banane'' e non ''mele'...
a vedere cosa compra la gente son convinto che non capisca un cazzo, vedi solo quei soliti 4 marchi in giro, spesso con montaggi stupidi ( tipo mozzi di carta ma con cerchi carbon e cambio elettronico abbinato a sospensioni base mal tarate ) che fan spendere soldi per l'apparenza piuttosto che per un effettiva costanza, quindi, cosa fa la gente non lo considero nemmeno, spesso se guardiamo i numeri.
anche ibis secondo me, essendo un brand di nicchia, piú piccolo rispetto ai giganti trek. specialized e compagnia, lo reputo un boutique brand, come lo definiscono oltreoceano, quindi si, al pari di Yeti e Santa.
Ció non le rende bici con performance necessariamente migliori o altro, resta che non sono paragonabili in termini economici a Canyon, YT ecc. non é cosí complesso da comprendere...
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
a vedere cosa compra la gente son convinto che non capisca un cazzo, vedi solo quei soliti 4 marchi in giro, spesso con montaggi stupidi ( tipo mozzi di carta ma con cerchi carbon e cambio elettronico abbinato a sospensioni base mal tarate ) che fan spendere soldi per l'apparenza piuttosto che per un effettiva costanza, quindi, cosa fa la gente non lo considero nemmeno, spesso se guardiamo i numeri.
anche ibis secondo me, essendo un brand di nicchia, piú piccolo rispetto ai giganti trek. specialized e compagnia, lo reputo un boutique brand, come lo definiscono oltreoceano, quindi si, al pari di Yeti e Santa.
Ció non le rende bici con performance necessariamente migliori o altro, resta che non sono paragonabili in termini economici a Canyon, YT ecc. non é cosí complesso da comprendere...
i marchi di lusso in qualsiasi settore sono quelli più prestigiosi e desiderati dalla gente (anche quelle che non capisce un cazzo). Forse oltreoceano la Ibis ha un'altra immagine ma qui 9 bikers su 10 (probabilmnte di più) non sanno nemmeno che il marchio esista, è solo un prodotto di nicchia che non ha nemmeno innovazioni o soluzioni tecniche particolari, produce in oriente come tutti e sull'usato svaluta moltissimo. Spero che almeno siano rifinite meglio delle Transition...
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
224
223
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
i marchi di lusso in qualsiasi settore sono quelli più prestigiosi e desiderati dalla gente (anche quelle che non capisce un cazzo). Forse oltreoceano la Ibis ha un'altra immagine ma qui 9 bikers su 10 (probabilmnte di più) non sanno nemmeno che il marchio esista, è solo un prodotto di nicchia che non ha nemmeno innovazioni o soluzioni tecniche particolari, produce in oriente come tutti e sull'usato svaluta moltissimo. Spero che almeno siano rifinite meglio delle Transition...
nemmeno evil é conosciuta, nemmeno forbidden, nemmeno deviate, nemmeno banshee, la gente qua conosce i 4 marchi che trova dal rivenditore ecc, ció non vuol dire che tutto il resto sia solo nicchia, siamo solo parecchio ignoranti
 
  • Mi piace
Reactions: bostik and Badorx

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
nemmeno evil é conosciuta, nemmeno forbidden, nemmeno deviate, nemmeno banshee, la gente qua conosce i 4 marchi che trova dal rivenditore ecc, ció non vuol dire che tutto il resto sia solo nicchia, siamo solo parecchio ignoranti
Ma se non hai prestigio di Santa ecc... nè produci in modo artigianale o con soluzioni innovative diventa difficile giustificare certi prezzi. Non basta essere americani, mettere un prezzo di listino stellare e poi auto-definirsi premium.
Lo dico da possessore di Transition dove la vernice è più delicata che sulla rockrider e in discesa è più rumorosa del camion del ritiro vetro la mattina all'alba.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.999
1.455
0
Trentino
Visita sito
Ma se non hai prestigio di Santa ecc... nè produci in modo artigianale o con soluzioni innovative diventa difficile giustificare certi prezzi. Non basta essere americani, mettere un prezzo di listino stellare e poi auto-definirsi premium.
Lo dico da possessore di Transition dove la vernice è più delicata che sulla rockrider e in discesa è più rumorosa del camion del ritiro vetro la mattina all'alba.
Io ho avuto sia Ibis che Santa e la qualità generale è sempre stata indiscutibile.
Attenzione ai dettagli, silenziosità, robustezza, vernice etc.
Che poi il prezzo sul nuovo sia fuori di testa anche questo non si discute.
Ma vai tranquillo che usati in condizioni ottime a prezzi ottimi ce ne sono, e ci si può togliere lo sfizio.
Poi Ibis ha sempre avuto la sua personalità sia estetica che come prestazioni. Quest'ultima Ibis è molto bella ma concordo con chi dice che sembri un po' scopiazzata fa yeti e altri marchi.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io veramente vedo solo bici di questi marchi se trovo nuove MTB in giro. Tutto il resto è e-bike o XC.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Si qui dove abito, il nuovo è 90% emtb 10% xc .
Non esiste altro
Son rimasto Io che insisto a comprare trail enduro a pedali e dei marchi boutique come ho imparato vengano chiamati.. mi vogliono convincere a prendere emtb ma non ci voglio pensare..
boutique ora mi sento ancora più figo ;.=9/
E se me lo chiedessero gli diro ho un marchio boutique
 
  • Mi piace
Reactions: ci-clo

Andrea Cip

Biker popularis
22/9/12
51
36
0
Carrara
Visita sito
Per una statura da 180 a 190 consigliano un reach da 508 mm.
I telai sono sempre più lunghi e avranno vantaggi in molte situazioni ma nei tornantini sono degli autobus che si incastrano :-) .
 

Classifica mensile dislivello positivo