News Nuova Ibis HD6

Staff

Redazione
17/12/10
3.783
918
0
Visita sito
Ibis presenta la sua nuova bici da enduro, la HD6. Andiamo a vederne i dettagli nel comunicato, prezzi compresi. Caratteristiche Ruote 29” anteriore / 27.5” posteriore Escursione anteriore: 180mm Escursione posteriore: 165mm con DW Link Spazio per pneumatici da 2.5” Telaio full carbon Disponibile in cinque taglie (S-M-L-XL-XXL) Peso telaio...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: caoos and frantic

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.999
1.456
0
Trentino
Visita sito
Ad un primo sguardo la trovo bellissima!
Ho avuto solo una Ibis in vita mia e ho tanti bei ricordi.
Per me sono sempre bici interessanti.
Questa sembra anche un bel po' estrema per gli standard Ibis.
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
224
223
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Sembra fatta davvero con cura dei dettagli sia pratici che a livello di geometrie ( altezza sella a cui è misurato l'angolo, para schifo nel carro ecc ) ma chiamare GX un montaggio dove Manettino, Pedivelle e catena sono NX è una presa per il culo, specie a 7400€. Altra nota positiva, finalmente un altro brand come Evil che monta sospensioni top fin dal modello base.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.028
18.270
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.528
1.463
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sarà pure la tendenza attuale, ma personalmente la ruota più piccola dietro e meno escursione non mi convincono , se davanti hai una 29 con 180 mm al posteriore o monti una 29 con i 165mm oppure se metti la 27,5 dammi almeno 175 di escursione !
Circa prezzo e garanzia a vita inutile discuterne , siamo alle solite !
 
  • Mi piace
Reactions: bostik and Badorx

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.014
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.999
1.456
0
Trentino
Visita sito
Sarà pure la tendenza attuale, ma personalmente la ruota più piccola dietro e meno escursione non mi convincono , se davanti hai una 29 con 180 mm al posteriore o monti una 29 con i 165mm oppure se metti la 27,5 dammi almeno 175 di escursione !
Circa prezzo e garanzia a vita inutile discuterne , siamo alle solite !
Sul discorso escursione posteriore su una bici così sono totalmente d'accordo.
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
224
223
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
14,46kg per una taglia L mi sembra tanto poco..
https://www.pinkbike.com/news/enduro-world-cup-bike-weigh-in-courtesy-of-edbull-media-house.html
qui ne pesano una a 16,78Kg però purtroppo non si sa che taglia
Confermo, ha i paramani ( 200gr ) le dhr 2 da Dh ( aggiungi 2 etti davanti e 1 dietro rispetto al montaggio stock, + molla dhx2, son altri 3 etti extra rispetto al X2 e il Cush core davanti e dietro 400gr 14.5kg + 1.2kg e sei già a 15.7 + pedali e finisci a 16.1
Metti un po’ di terra e qualche altro grammo in giro e hai fatto la bici montata da gara
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
257
218
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
14,46kg per una taglia L mi sembra tanto poco..
https://www.pinkbike.com/news/enduro-world-cup-bike-weigh-in-courtesy-of-edbull-media-house.html
qui ne pesano una a 16,78Kg però purtroppo non si sa che taglia
complimenti a Andrew Neethling che sta sotto i 14,7... se arriva alla fine con la bici intera secondo me é il vincitore morale!!!

Bellissima questa ibis, ma non ho capito perché le boccole sono garantite? perché boccole???? davvero ha le boccole??!
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Sembra fatta davvero con cura dei dettagli sia pratici che a livello di geometrie ( altezza sella a cui è misurato l'angolo, para schifo nel carro ecc ) ma chiamare GX un montaggio dove Manettino, Pedivelle e catena sono NX è una presa per il culo, specie a 7400€. Altra nota positiva, finalmente un altro brand come Evil che monta sospensioni top fin dal modello base.
Beh, montano sospensioni factory sul modello base perchè già costano di più di bici top di gamma AXS/factory/full carbon ecc...
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
complimenti a Andrew Neethling che sta sotto i 14,7... se arriva alla fine con la bici intera secondo me é il vincitore morale!!!

Bellissima questa ibis, ma non ho capito perché le boccole sono garantite? perché boccole???? davvero ha le boccole??!
Si, c’è una coppia di boccole al posto dei cuscinetti nel leveraggio inferiore. Deve essere posizionata una boccola Igus, che se non sbaglio è un prodotto nostrano, in uno dei due snodi che ruota meno. È da un po’ di anni che le stanno utilizzando sulle loro bici...
 

f.buscone

Biker popularis
28/1/07
66
1
0
Voghera CITY
Visita sito
incrocio tra YT CAPRA e YETI ......IBIS belle come sempre le finiture ma stavolta non e' stata originale ed "esoterica" ma ha scopiazzato di qua e dica' ....anche perche dopo le MOJO varie , che hanno fatto la storia , e' sempre piu andata in declino .
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
non centra na mazza
Se il tuo modello base lo vendi a 2500 euro è ovvio che non puoi permetterti di montarci sospensioni factory-kashima... Ibis vende solo prodotti di fascia di prezzo alta e altissima quindi non vedo niente di strano che usiamo solo sospensioni top, casomai è scandaloso che ci mettano insieme a quei prezzi trasmissioni da basona entrylevel...
Se guardi solo i modelli sopra i 7000euro praticamente tutti montano RS ultimate o Fox Factory.
 

Classifica mensile dislivello positivo