Nuova Gopro Hero 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
Non vedo tutti questi miglioramenti anzi wi-fi a parte non c'è niente di nuovo.
Silver Edition___________________ Outdoor Edition
1080p30/960p48/720p60 fps______ 1080p30/960p48/720p60 fps
11MP / 10 fps Burst______________11MP/10 fps Burst
Wi-Fi Built-In
Wi-Fi Remote + App Compatible

poi se guardiamo le caratteristiche della black edition
4K 15fps / 108060fps
12MP
qualche miglioramento c'è. ma mi chiedo se la differenza di prezzo 100$ in più (qua in europa saranno 100?) vala devvaro questa differenza.
Questo modello mi sembra transitorio.

P.S. Stavo pensando di prendere la 2 e appunto sono molto indeciso se prendere la black.

Cito te ma solo per utilità di esempio:

Per un modello transitorio non riprogetti tutto.
Il modello transitorio è la 2...spremuta fino all'ultimo la generazione attuale (firmware ProTune appena rilasciato), era ovvio che prima o poi cambiasse sia l'hardware che il form factor vanificando di fatto la retrocompatibilità.
Sul sito ufficiale si fa riferimento a una "compatibility matrix" che però non ho trovato da nessuna parte, in ogni caso mettetevi il cuore in pace perchè ad occhio saranno compatibili solo i vari supporti, le placchette e forse il telecomando, considerando che cambiando le dimensioni cambiano anche i gusci e relative misure dei vari bacpack (LCD e batteria aggiuntiva).

In ogni caso, ennesimo step evolutivo di una cam che nonostante i detrattori (che mi sono sempre sembrati "voglio ma non posso quindi ne parlo male e mi vergogno della mia Oregon Scientific che non faccio vedere a nessuno") è il riferimento di mercato.
Non fatevi abbindolare dal 4K, che per noi PAL è a 12,5fps, e dalle risoluzioni over HD che non potete sfruttare da nessuna parte...GoPro ha sempre integrato funzionalità a "mezzo servizio" che sono poi diventate lo standard negli aggiornamenti successivi.
Le vere novità sono le dimensioni ridotte, il wifi integrato che elimina lo scomodo accessorio e il nuovo hw/sw in generale (il 1080 a 60fps lo stavo aspettando).

Black Edition...la mia Hero2 finirà in vendita entro la settimana!
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
apparentemente i gusci non vanno bene tipo il wrist(quello da polso)
poi lo skeleton e ovviamente il guscio di ricambio che va bene per la hd1 e hd2
per il wifi bacpac non sevira' piu' in quanto integrato
per il display sembra andar bene anche se ci sara' pure quello nuovo touch , cosi' come il battery bacpac affiancato a quello nuovo
per il resto attacchi etc saranno gli stessi
questo è quello che ho capito
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.510
1.469
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Domanda ignorante...ma la black edition che spara immagine a 4k/2,7k e considerando che i 99% dei schermi di oggi non superano i 1080p...che utilita' ha? Attualmente non si e' gia' a posto con una white o silver edition?
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
Domanda ignorante...ma la black edition che spara immagine a 4k/2,7k e considerando che i 99% dei schermi di oggi non superano i 1080p...che utilita' ha? Attualmente non si e' gia' a posto con una white o silver edition?

E' differente anche per fps. Molto differente. A me più che l'immagine a 4K, interessano i frame per secondo di questa nuova GoPro.
Con la Black hai il controllo remoto incluso nella confezione.
Ed è più avanzata anche a livello fotografico. Non credo andrai a stampare o ingrandire troppo una foto fatta con GoPro, ma i 12 Mpixel posso risultare utili.
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Scusate ma fatemi capire una cosa, escludendo la black che ha un prezzo stratosferico (450)..la silver edition a livello di qualità video è uguale identica alla attuale hd hero 2 vero?
Di sicuro il video che sta girando per la rete è stato fatto con la black e non la silver?
 

marcocelica

Biker serius
Validissimo l'aumento di fps,x quanto riguarda la stabilizzazione credo sia praticamente impossibile realizzare un sistema meccanico-ottico a basso costo,che tra l'altro andrebbe in crisi ad ogni sobbalzo.
Forse un sistema giroscopico sarebbe l'ideale,ma i costi lieviterebbero.In ogni caso vorrei un miglioramento sugli algoritmi di compressione,1080 e 720 sarebbero sufficienti,se non fosse x i blocchi stile youtube...
 

marco savoldi

Biker popularis
15/8/09
83
1
0
bergamo
www.marcosavoldi.it
a cosa serve una videocamera 4k quando il 99% dei televisori moderni non sopporta questa qualita' video?
per comprare un tv 4k bisogna sborsare bei soldi e anche in quel caso,a parte la go pro black non esistono altri supporti per questa risoluzione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo