Nuova gomma Schwalbe: Hans Dampf

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.353
5.603
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
anche a me il disegno ricorda il vecchio fat albert

il prezzo mi pare alto specie se il target commerciale sono biker alle prime ami

@ monorotula: basta che non sia a "velocità Brazuka" :smile:

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
un mio amico ce l'ha già da mesi... ah ma no, che sbadato, c'è scritto Nevegal sull'etichetta! scusate.... :)

Più seriamente, mi pare che con questa gomma Schwalbe perda credibilità sotto vari punti di vista:
- disegno > se l'U block fosse questa grande invenzione come conclamavano fino a ieri, non ha senso allontanarcisi. La storia del Washing Point poi rasenta il ridicolo ed è un insulto all'intelligenza del consumatore
- marketing > sconfessano un sacco di loro proclami fatti fino a ieri, viene il dubbio che fossero tutte c###a#e sparate per vendere... e tutti a bersele...
- prezzo > si commenta da sè, per principianti 'entusiati'.... ma per favore!!!! ah ah

Molto più onesti sarebbero stati a dire 'l'abbiamo fatta per fregare quote di mercato al Nevegal e/o perchè l'hanno voluta gli americani. Non a caso il lancio l'hanno scelto alla Sea Otter e non a Eurobike...

Voto: zero.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
un mio amico ce l'ha già da mesi... ah ma no, che sbadato, c'è scritto Nevegal sull'etichetta! scusate.... :)

Più seriamente, mi pare che con questa gomma Schwalbe perda credibilità sotto vari punti di vista:
- disegno > se l'U block fosse questa grande invenzione come conclamavano fino a ieri, non ha senso allontanarcisi. La storia del Washing Point poi rasenta il ridicolo ed è un insulto all'intelligenza del consumatore
- marketing > sconfessano un sacco di loro proclami fatti fino a ieri, viene il dubbio che fossero tutte c###a#e sparate per vendere... e tutti a bersele...
- prezzo > si commenta da sè, per principianti 'entusiati'.... ma per favore!!!! ah ah

Molto più onesti sarebbero stati a dire 'l'abbiamo fatta per fregare quote di mercato al Nevegal e/o perchè l'hanno voluta gli americani. Non a caso il lancio l'hanno scelto alla Sea Otter e non a Eurobike...

Voto: zero.

condivido in buona misura...salvo la somiglianza con il nevegal..... ;-) assimilare un fatalbert(old) ritoccato ad un nevegal no...dai! ;-) :smile:

mandrache79

Biker novus
24/4/11
11
0
0
ticino
Visita sito
approposito di copertoni,dovrei cambiare le mie e vorrei mettere qualche copertone in ordine ma con tutta la scelta che ofre il mercato non so quale e cosa prendere.

pratico tanto i sentieri sterrati,mossi ecc.. come tutti quanti daltronde ,e vorrei un copertone che si andasse bene per questo tipo di terreno,potreste darmi qualche consiglio su quale copertone puntare

mandrache79

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
approposito di copertoni,dovrei cambiare le mie e vorrei mettere qualche copertone in ordine ma con tutta la scelta che ofre il mercato non so quale e cosa prendere.

pratico tanto i sentieri sterrati,mossi ecc.. come tutti quanti daltronde ,e vorrei un copertone che si andasse bene per questo tipo di terreno,potreste darmi qualche consiglio su quale copertone puntare

mandrache79

Dopo diversi copertoni schwalbe, kenda, maxxis, io ho deciso che d'ora in poi userò solo queste:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=186600

Vedi un pò se fanno anche al caso tuo ...

Haran

Biker superis
30/8/07
497
243
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Secondo voi è possibile montarle su ruote DT Swiss XR1450 tipicamente da XC?(cerchi XR400, larghezza del profilo 23,8 - altezza 17,8).

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Io l'ho pagata € 39 altro che 90 dollari, pedalata ancora poco, considerando che prima all'anteriore avevo una HR da 2.5 di ben 1,29 Kg !!! la diminuzione di peso mi sembra notevole e le prestazioni mi sembrano ottime considerando il risparmio di peso.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo