Da ignorante in materia trovo davvero bellissima quella in carbonio.. "fortuna" (per il mio matrimonio) che non posso permettermela. Complimenti per l'articolo, grazie.
Boh, solo a me non dice niente questa nuova Trance???
Sulla trance da quello che mi risulta non è stato mai montato.Il telaio in alluminio non ha la protezione del tubo obliquo. No good.
Si in effetti sono abbastanza anonime, a me non fanno impazzire.Quello che noto è che iniziano ad assomigliarsi tutte: 29", full con schema di sospensioni infulcrato vicino al movimento centrale, angolo sterzo e sella identici. Sono andato per curiosità nell'archivio del mag a vedere le ultime novità:
Giant Trance 29: https://www.mtb-mag.com/first-ride-nuova-giant-trance-29/
Transition Sentinel: https://www.mtb-mag.com/test-transition-sentinel-x01-carbon/
Cube Stereo 29: https://www.mtb-mag.com/test-cube-stereo-150-c68-tm-29/
DeVinci Troy 29: https://www.mtb-mag.com/nuova-devinci-troy-carbon-27-5-e-29/
Togliessero i loghi io onestamente farei fatica a riconoscerle...
Il telaio in alluminio non ha la protezione del tubo obliquo. No good.
Si in effetti sono abbastanza anonime, a me non fanno impazzire.
Sarà anche il formato ruota che ancora non mi convince essendo 1.70 non credo faccia per me avere un telaio di dimensioni ridotte e le ruote più alte del mio cu.o. Rimango fedele alla mia trance ancora per un pò e poi vorrei provare un'endurona.
Quello che noto è che iniziano ad assomigliarsi tutte: 29", full con schema di sospensioni infulcrato vicino al movimento centrale, angolo sterzo e sella identici. Sono andato per curiosità nell'archivio del mag a vedere le ultime novità:
Giant Trance 29: https://www.mtb-mag.com/first-ride-nuova-giant-trance-29/
Transition Sentinel: https://www.mtb-mag.com/test-transition-sentinel-x01-carbon/
Cube Stereo 29: https://www.mtb-mag.com/test-cube-stereo-150-c68-tm-29/
DeVinci Troy 29: https://www.mtb-mag.com/nuova-devinci-troy-carbon-27-5-e-29/
Togliessero i loghi io onestamente farei fatica a riconoscerle...
Per me l'unica cosa che hanno in comune è la posizione dell'ammortizzatore e l'angolo di sterzo... Su quattro bici citate ci sono 3 schemi di sospensione diversi, le geometrie della Transition sono completamente diverse da tutte le altre, la Giant ha un triangolo posteriore rigido con le due biellette mentre le altre hanno un quadrilatero deformabile, la Devinci ha un mozzo posteriore con battuta da DH, e anche esteticamente mi sembrano abbastanza diverse.
Se vogliamo dire che sono tutte uguali perché hanno un triangolo posteriore, un triangolo anteriore, una forcella, sella e manubrio allora sono uguali il 99% delle bici degli ultimi 100 anni...
Fra maestro e vpp cambia gran poco a livello di teoria eh, idem mondraker.Se vuoi dire che sono tutte uguali in base alla tua ultima frase dillo, non è quello che intendevo. Pensavo si capisse, ma specifico, intendevo forma e posizione ammo. Schemi differenti ce ne sono, tipo Mondraker o il VPP, o il vecchio iDrive di GT. E anche colorazioni che siano diverse dai soliti colori scuri in tinta. Queste, ripeto, a prima vista paiono tutte uguali. "Secondo me".
Perfettamente d'accordo... Non prenderei giant manco se me la regalassero..."sistema di sospensione Maestro è stato interamente rivisitato..."
Tutti gli anni rivisitano interamente il sistema, se tutti gli anni è da rivedere non sarà il caso di cambiarlo completamente ?
Prezzi pure in aumento e modelli in ritardo con la concorrenza e con scelte tecniche quantomeno discutibili...giant si sta tirando la zappa sui piedi da sola
La taglia in prova era una M o L ?
Attacco manubrio da 40. Mi rispondo da solo. Taglia M.La taglia in prova era una M o L ?
Però sulla mia Rallon del 2014 in alluminio c'è. E dei down tube bozzati di Giant se ne vedono in giro.Sulla trance da quello che mi risulta non è stato mai montato.Il telaio in alluminio non ha la protezione del tubo obliquo. No good.
Per l'alluminio non si vedono sulle foto del sito Giant.Il telaio in alluminio non ha la protezione del tubo obliquo. No good.
Come ho precisato nell'articolo, la protezione del tubo obliquo anche se non è presente su alcuni allestimenti nelle immagini, sarà comunque presente sulle bici che arriveranno nei negozi.