nuova full

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikeman82

Biker novus
4/7/11
42
0
0
civitanova
Visita sito
ciao a tutti

ho deciso di passare a una full e vorrei un consiglio.
specialized camber elite oppure trek fuel EX6?
potrebbero farmi per entrambe prezzi fra i 1300€ e i 1500€, voi cosa dite?chi ha più esperienza o le ha provate si faccia sentire! :il-saggi:
una cosa importante, i cerchi di serie vanno bene per i tubeless?
rispondete numerosi il parere di tutti è ben accetto
 

bikeman82

Biker novus
4/7/11
42
0
0
civitanova
Visita sito
alla fine misono deciso per la camber, l'unica cosa che michiedevo se i copertoni di serie ovvero Specialized "The Captain" Sport, 60 TPI, wire bead, 26x2.0" siano buoni oopure no.qualcuno sa se al posto di questi si possano montare dei tubelesstipo Geax Saguaro TNT 26 x 2.00"?
me li consigliate?
forrza ragazzi datemi qualche dritta
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
come al solito in quella fascia di prezzo trovi ottime full con il marchio Rockrider (RR 9.1, RR 9.2) o Canyon (XC 5.0 oppure AM 5.0)
montate meglio (guarnitura, forca, freni...)
ho visto dal vivo la nuova RR 9.2 ed è veramente bella :celopiùg:, la danno a 1350 euro ed è montata molto bene (forcella magura manja 130 am, freni magura louise...)
 

bikeman82

Biker novus
4/7/11
42
0
0
civitanova
Visita sito
è un parere puramente soggettivo e come tale deve essere valutato.
probabilmente non ho ancora le competenze per apprezzare fino in fondo certe finezze.......................non mi sembra di aver detto niente di particolare, mi auguro di non aver offeso la sensibilità di nessuno!
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
beh che senso ha paragonare una rr da 350 euro con una da 1400? penso che anche case molto + blasonate abbiano in listino modelli con prezzo inferiore alle 400/500 euro e di qualità infima !!! e comunque il punto di forza delle rr non è mai stata l'estetica accattivante o la tecnologia avanzata ma la qualità della componentistica ad un prezzo nettamente inferiore alla concorrenza
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
un mio amico ha un RR 5.3, mi spiace ma la percezione di qualità di marchi più blasonati è ben altra...........


purtroppo parlando di mtb decathlon si finisce sempre nel solito luogo comune... :medita:
ok, ognuno è libero di pensare come vuole (e spendere i propri soldi come meglio crede) tuttavia quando si chiede un consiglio sull'acquisto di una mtb mi sembra giusto ascoltare i consigli di tutti e discutere con un minimo di obiettività sul perchè si consiglia una mtb piuttosto che un'altra.

io ti ho consigliato quelle bici non perchè sono di parte (anche se ho una RR 9.1) o perchè vengo pagato dal decatlhon (:smile:) ... volevo solo "ampliare" il tuo range di scelta con dei mezzi che a parità di prezzo (o anche meno) offrono una componentistica migliore


non mi sembra di aver detto niente di particolare

appunto....:medita:

mi auguro di non aver offeso la sensibilità di nessuno!

forse l'unica ad essere rimasta offesa è la tua intelligenza :smile:
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti , io credo che la scelta di chi acquista una bici come per tante altre cose sia condizionata da molti fattori , in definitiva non si compra semplicemente una bici , ma si acquista un prodotto che e' composto dalla bici stessa , dalla sensazione che quella o quell'altra marca ti suscita , dall'assistenza che avrai nei mesi e anni successivi , nella disponibilita' , cortesia e professionalita' del tuo negoziante e tutti questi fattori insieme daranno all'acquirente la percezione di far parte di un gruppo , di una sorta di "elite" che va al di la' di avere un deragliatore o un cambio di gamma superiore rispetto ad un altro .
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
sono d'accordo sul fatto che la componentistica delle bici di decathlon sia leggermente superiore a quello che offre la concorrenza ma a livello di telaio ci sono enormi differenze tra un marchio ed un altro.
in tema di full un tipo di sospensione lavora diversamente da un altro.
Decathlon ha il NEUF, Giant il Maestro, Kona I-Link, Specialized il brain, vpp, mono pivot, quadrilatero ecc.
Tutte garantiscono determinate performances e ad alcuni può andare benissimo e ad altri un po' meno.
Rimane solo provare di persona o chiedere a chi ha provato il tipo di sospensione in oggetto.

ciaociao

PS: personalmente ho il sistema Maestro che per l'uso che ne faccio della mia Anthem è un vero portento in ambito Xc (trazione in salita e comfort in discesa). quando faccio qualche uscita in ambito Am allora pago pegno rispetto a bici con più escursione (motivo per cui mi sono allestito la MC per un uso più spinto).
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ciao a tutti , io credo che la scelta di chi acquista una bici come per tante altre cose sia condizionata da molti fattori , in definitiva non si compra semplicemente una bici , ma si acquista un prodotto che e' composto dalla bici stessa , dalla sensazione che quella o quell'altra marca ti suscita , dall'assistenza che avrai nei mesi e anni successivi , nella disponibilita' , cortesia e professionalita' del tuo negoziante e tutti questi fattori insieme daranno all'acquirente la percezione di far parte di un gruppo , di una sorta di "elite" che va al di la' di avere un deragliatore o un cambio di gamma superiore rispetto ad un altro .
L'argomento è ampiamente sviluppato qua: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=195605[/URL]

più che altro SENZA 1 LIRA !!!!! ; )
ti credo... c'è l'EURO :hahaha:

Pur essendo un'amante delle Decathlon, ora le loro full non le prenderei. Ma da qui breve chissà... già sulle grafiche (vedi collezione 2011) hanno fatto passi avanti...
 

bikeman82

Biker novus
4/7/11
42
0
0
civitanova
Visita sito
veramente stiamo creando un caso per una stupidaggine
è come se tutti andassero dal gelataio e chiedessero gli stessi gusti, voglio dire ognuno ha i suoi.
e poi non è che se uno si distingue dalla massa si deve per forza sentire più figo................ognuno ha il suo modo di vedere le cose
non ho mica detto che la gente non le deve più comprare!
 

Classifica mensile dislivello positivo