Nuova full...ma quale?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


balda25

Biker novus
17/9/14
26
1
0
ponterio
Visita sito
Bike
kross moon z2
Ciao a tutti, da un po' mi è tornata la voglia di riprendermi una full da xc dopo aver avuto per alcun anni un'altra tipologia di MTB.
Partiamo da alcuni dati che mi sono fissato in partenza:
- budget attorno a 3500 €
- preferenza per marchi che vengo trattati da negozio della mia zona (i modelli che seguono sono basati appunto su questo aspetto)
- nessun vincolo a modelli 2020 se quello dell'anno precedente non ha differenze sostanziali ma permette buoni sconti
- preferenza per freno Shimano, semplicemente perché ho avuto finora questi...ma non è una variabile vincolante e pochi dei modelli sotto li montano...
- montaggio di un telescopico (extra budget)

Ad oggi, dopo vari contatti, ho in mano queste offerte/opportunità:
- Santa Cruz Blur C S (mod 2019) - 3700 €
- Specialized Epic Expert Carbon (mod 2019) - 3500 €
- Scott Sparc RC 900 Team (mod 2020) - 3400 €
- Trek Supercaliber 9.7 mettendo GX invece di NX - 3500 €
- Orbea OIZ M30 - 3300 €

Ora, da chi possiede uno di questi modelli o ha fatto, molto probabile, valutazioni simili in fase di acquisto...mi date qualche consiglio?

grazie mille!
Orbea sono delle gran bici !
 

Allegati

  • Orbea.jpg
    Orbea.jpg
    231,7 KB · Visite: 48

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
nel continuare a documentarmi ed arrivare a decidere...ho preso contatti con un negozio della mia zona (Varese) che vende Olympia per chiedere di una F1X montata XT...prezzo non male, ma vendendo anche Orbea e Megamo sto buttando un'occhio anche su queste. Non conoscevo la Megamo Track ma in effetti sembra anche questa un ottimo modello anche come rapporto qualità/prezzo
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
si, diciamo che l'effetto "wow" ha ovviamente il suo contributo nella scelta, non ho esperienza e finezza tecnica tali da apprezzare, penso anche provandole tutte, le svariate soluzioni tecniche e geometrie.
al momento mi baso ovviamente su opinioni raccolte, valutazioni anche di tipo qualità/prezzo e disponibilità in negozi della mia zona per aver la certezza del servizio...poi alla fine le gambe mi sa che ce le devo mettere io ;)
 
  • Mi piace
Reactions: natalebr

Classifica mensile dislivello positivo