Nuova front - budget 800 € circa

Commest2

Biker superis
9/1/22
319
139
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Utilizzo: pochissima discesa. 70% asfalto - cubetti porfido e strade mal messe , 30% sterrato poco impegnativo. probabilmente sarebbe più indicata una gravel per i miei percorsi, ma non vorrei rinunciare all'ammo..
Mi piacerebbe una bici che consenta anche una postura comoda e rilassata, non eccessivamente tecnica
E' la foto della Explore 740, ora in offerta a 749 €.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.182
1.335
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Avete ragione, diciamo che 800,00 € sarebbe il budget, poi se sforo un poco pazienza; per il colore lo so, ma d'altronde come prima cosa deve piacere anche all'occhio! Tipo esteticamente questa mi piace , anche se monta un 1x10.. :-) Specialized proverò ad andare a vedere dal vivo in negozio, anche la cube dovrei riuscire a trovarla!
Non ha il remoto :-)
Più che il 10v non specificano che corona monta, anche se a vista non mi pare una 28 (che ti farebbe fare il criceto in pianura ;-)). Per il resto se non fai salite ardite può anche bastare anche con una 32.
Più che altro non è boost, non ha il perno passante e sul cannotto sterzo non dicono nulla, ma non pare essere conico. Non sono aspetti essenziali se l'uso è tranquillo, però alla stessa cifra altre bici ti offrono quelle caratteristiche che, essendo attualmente "standard", ti semplificano la scelta dei ricambi e l'eventuale possibilità di qualche futuro piccolo aggiornamento.
 
  • Mi piace
Reactions: blizzy90

blizzy90

Biker novus
10/10/15
29
1
0
Visita sito
Effettivamente la Attention SLX in colorazione BLU non è niente male, a 799+spedizione mi pare un ottimo prezzo, la taglia 20" dovrebbe andare abbastanza bene, essendo alto 185..
in alternativa c'è scontata anche la Radon Jealous 8 , però non lo conosco effettivamente come marchio :nunsacci:
 
Ultima modifica:

blizzy90

Biker novus
10/10/15
29
1
0
Visita sito
Aggiornamento: sono abbastanza indirizzato verso la CUBE Attention SLX , alzando leggermente il budget a 1000,00 / 1100,00 € c'è qualche altra opzione per la quale varrebbe effettivamente la pena?
Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli! :D
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.772
1.190
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Effettivamente la Attention SLX in colorazione BLU non è niente male, a 799+spedizione mi pare un ottimo prezzo, la taglia 20" dovrebbe andare abbastanza bene, essendo alto 185..
in alternativa c'è scontata anche la Radon Jealous 8 , però non lo conosco effettivamente come marchio :nunsacci:
geometrie vecchiotte, telaio con ruote quick release 9mm. Io solo per le ruote non la comprerei, perni passanti e telaio boost a vita!

Per il resto non e' male visto il prezzo. Dipende se ti accontenti di avere una bici gia' di concezione "passata" in cambio di altri componenti un po' migliori (tipo la trasmissione mista deore e xt).
 

blizzy90

Biker novus
10/10/15
29
1
0
Visita sito
saresti interessato anche ad un usato?
Preferirei nuovo, ma posso valutare! Mandami un pm!
geometrie vecchiotte, telaio con ruote quick release 9mm. Io solo per le ruote non la comprerei, perni passanti e telaio boost a vita!

Per il resto non e' male visto il prezzo. Dipende se ti accontenti di avere una bici gia' di concezione "passata" in cambio di altri componenti un po' migliori (tipo la trasmissione mista deore e xt).
In alternativa cosa potrei considerare a tuo parere? Sempre restando a grandi linee nel budget 800/1000
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.772
1.190
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Preferirei nuovo, ma posso valutare! Mandami un pm!

In alternativa cosa potrei considerare a tuo parere? Sempre restando a grandi linee nel budget 800/1000
io prenderei la rockrider xc100 (anche ribattezzata race 700), o la am100ht (meno racing, piu' trail), o la explore 540. Mi pare che pero' queste opzioni le hai gia' scartate, quindi non saprei che dirti.

In casa orbea c'e' la alma h30 che e' simile alla cube, ma ha geometrie piu' moderne e pesa un po' meno.

Altro, devi vedere se trovi dei buoni sconti, perche' con i prezzi di listino non ci stiamo col budget.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo