Nuova fox 36

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Liuch_88

Biker novus
25/2/14
17
1
0
Visita sito
Ritiro quello che ho detto...sarà un po più macchinoso x smontare/montare la ruota,ma la forcella può lavorare meglio che con un classica chiusura con la leva...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ritiro quello che ho detto...sarà un po più macchinoso x smontare/montare la ruota,ma la forcella può lavorare meglio che con un classica chiusura con la leva...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per quale motivo la forcella dovrebbe lavorare meglio?
Io comunque vedo più il rischio di chiuderla "troppo bene" (leggasi spanare il filetto) che quello di non chiuderla.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Liuch_88

Biker novus
25/2/14
17
1
0
Visita sito
Perché le classiche chiusure vanno a stringere i steli sul mozzo,e se per caso un qualche tipo di mozzo fosse un po più stretto o un po più largo i steli nn sarebbero paralleli...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Perché le classiche chiusure vanno a stringere i steli sul mozzo,e se per caso un qualche tipo di mozzo fosse un po più stretto o un po più largo i steli nn sarebbero paralleli...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me pare che il perno 2015 si avviti al pari di quello precedente, non credo vi siano differenze da quel punto di vista. Appena me ne capita una fra le mani comunque verifico.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ma parlate di questo?
somiglia al vecchio sistema marzocchi, con le 4 vitine..........

large_Fox_36_2015.jpg


ciò o-o
 

Liuch_88

Biker novus
25/2/14
17
1
0
Visita sito
Comunque quella che ho montato non chiude i foderi sul mozzo,però va bene così,perché quando si serrano le viti di chiusura non si muove più nulla!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
Qualcuno si è trovato a montare freni Formula con dischi da 203 su questa nuova 36?
L'adattatore che ho sempre usato su Marzocchi, Pike, ecc ora non va piu bene, la pinza sporge troppo e la pastiglia lavora solo su metà pista disco..
Successo ad altri??


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Qualcuno si è trovato a montare freni Formula con dischi da 203 su questa nuova 36?
L'adattatore che ho sempre usato su Marzocchi, Pike, ecc ora non va piu bene, la pinza sporge troppo e la pastiglia lavora solo su metà pista disco..
Successo ad altri??


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Fox 36 2015 ha l'attacco freno PM 180, quindi per montare un 203 ti serve un adattatore PM-PM +23mm. Quello che hai montato sarà sicuramente un +43 che va bene per il 203 su attacchi PM 160
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse and Nig

Classifica mensile dislivello positivo