Nuova forcella per Giant Trance X2

TonioMTB

Biker serius
4/11/20
100
29
0
29
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 X 2
Ciao a tutti,
sto valutando un cambio forcella per la giant trance x2, attualmente monta una rockshox
rl gold 35.

tra le varie forcelle che ho valutato in finale ho portato:
marzocchi bomber z1
manitou mezzer pro

sapreste darmi dei consigli / opinioni? l’utilizzo sarebbe prevalentemente trail riding / enduro (ogni tanto) e qualche giorno all’anno al park, volendo fare anche pezzi scassati senza troppe pretese in velocità.

grazie.

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.991
2.530
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
valuta molto molto bene il fattore manutenzione, la bomber ti riporta al sito fox per il full service

io voto manitou

Reactions: TonioMTB

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.991
2.530
0
33
Visita sito
Bike
Non conosco manitu
lungi da me essere presuntuoso/arrogante/saccente, è un messaggio da amico di forum

fai una ricerca veloce per la mezzer o comunque manitou in generale, la cartuccia dorado è tra le più 'volute', ma purtroppo RS e fox sovrastano questo marchio....
personalmente me ne sono accorto con la mia mastodon pro e il mara, paragonati a fox 34 per plus e dps...non c'è paragone, sono su livelli diversi

tuttavia concordo con te, tra forcelle nuove anche io prenderei in considerazione la lyric, ma prenderei poi la manitou perchè sono di parte

Reactions: TonioMTB

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.991
2.530
0
33
Visita sito
Bike
Sarà ottima, ma io penso sempre al capitolo manutenzione e reperibilità ricambi. RS mi pare quella più "facile".
E sono forcelle che funzionano, non eccelse ma funzionano.
la facilità di manutenzione manitou è imbarazzante, niente legnate per separare gli steli, ricambi ovunque online (se non erro adottano la filosofia del ricambio universale), i pdf sul sito hayes sono facili da interpretare....l'unica cosa un po' fastidiosa magari è l'utilizzo di attrezzi specifici, ma ci si adatta

Reactions: TonioMTB and Boro

TonioMTB

Biker serius
4/11/20
100
29
0
29
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 X 2
ho ordinato una pike 29 2016 da 160, max disco 203, rct3 3 posizioni, 46 offset, attacco conico, 15x150. pagata 308€ con amazon prime.
Secondo voi può essere un buon acquisto? o meglio orientarmi su qualcosa di più recente?
con prime posso annullare subito l’ordine o fare il reso il 30 giorni.. confido in qualche risposta

TonioMTB

Biker serius
4/11/20
100
29
0
29
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 X 2
All fine ho preso una fox 36 factory del 2023 da rcz ad un ottimo prezzo. l’unica cosa che mi fa un po’ rimuginare sulla scelta è che ha rake 51, mentre la bici nasce con una forcella con rake 44. spero di non sentire troppo la differenza in negativo.

Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.296
14.090
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non ho mai provato a fare un salto del genere, dovresti avere maggiore reattività. Se la bici è già nervosa non è un bene, se è impacciata magari migliora.

TonioMTB

Biker serius
4/11/20
100
29
0
29
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 X 2
Non ho mai provato a fare un salto del genere, dovresti avere maggiore reattività. Se la bici è già nervosa non è un bene, se è impacciata magari migliora.
non so neanche se ho la sensibilità per accorgermi della differenza, vedremo.. comunque nel caso non penso che sia una forcella difficile da scambiare / rivendere.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo