Nuova forcella per Giant Trance X2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TonioMTB

Biker popularis
4/11/20
96
28
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 X 2
Ciao a tutti,
sto valutando un cambio forcella per la giant trance x2, attualmente monta una rockshox
rl gold 35.

tra le varie forcelle che ho valutato in finale ho portato:
marzocchi bomber z1
manitou mezzer pro

sapreste darmi dei consigli / opinioni? l’utilizzo sarebbe prevalentemente trail riding / enduro (ogni tanto) e qualche giorno all’anno al park, volendo fare anche pezzi scassati senza troppe pretese in velocità.

grazie.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
valuta molto molto bene il fattore manutenzione, la bomber ti riporta al sito fox per il full service

io voto manitou :yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: TonioMTB

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Non conosco manitu
lungi da me essere presuntuoso/arrogante/saccente, è un messaggio da amico di forum :prost:

fai una ricerca veloce per la mezzer o comunque manitou in generale, la cartuccia dorado è tra le più 'volute', ma purtroppo RS e fox sovrastano questo marchio....
personalmente me ne sono accorto con la mia mastodon pro e il mara, paragonati a fox 34 per plus e dps...non c'è paragone, sono su livelli diversi

tuttavia concordo con te, tra forcelle nuove anche io prenderei in considerazione la lyric, ma prenderei poi la manitou perchè sono di parte :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: TonioMTB

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Sarà ottima, ma io penso sempre al capitolo manutenzione e reperibilità ricambi. RS mi pare quella più "facile".
E sono forcelle che funzionano, non eccelse ma funzionano.
la facilità di manutenzione manitou è imbarazzante, niente legnate per separare gli steli, ricambi ovunque online (se non erro adottano la filosofia del ricambio universale), i pdf sul sito hayes sono facili da interpretare....l'unica cosa un po' fastidiosa magari è l'utilizzo di attrezzi specifici, ma ci si adatta
 
  • Mi piace
Reactions: TonioMTB and Boro

TonioMTB

Biker popularis
4/11/20
96
28
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 X 2
ho ordinato una pike 29 2016 da 160, max disco 203, rct3 3 posizioni, 46 offset, attacco conico, 15x150. pagata 308€ con amazon prime.
Secondo voi può essere un buon acquisto? o meglio orientarmi su qualcosa di più recente?
con prime posso annullare subito l’ordine o fare il reso il 30 giorni.. confido in qualche risposta
 

TonioMTB

Biker popularis
4/11/20
96
28
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 X 2
All fine ho preso una fox 36 factory del 2023 da rcz ad un ottimo prezzo. l’unica cosa che mi fa un po’ rimuginare sulla scelta è che ha rake 51, mentre la bici nasce con una forcella con rake 44. spero di non sentire troppo la differenza in negativo.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non ho mai provato a fare un salto del genere, dovresti avere maggiore reattività. Se la bici è già nervosa non è un bene, se è impacciata magari migliora.
 

TonioMTB

Biker popularis
4/11/20
96
28
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 X 2
Non ho mai provato a fare un salto del genere, dovresti avere maggiore reattività. Se la bici è già nervosa non è un bene, se è impacciata magari migliora.
non so neanche se ho la sensibilità per accorgermi della differenza, vedremo.. comunque nel caso non penso che sia una forcella difficile da scambiare / rivendere.
 

Classifica mensile dislivello positivo